Vorrei, ma non posso?

• Ragazzi,
    ho voluto aprire una nuova discussione per dare più incisività al mio stato d'animo attuale.
    Mi sento da schifo. Il motivo è piuttosto semplice sulla carta, in pratica molto difficile da affrontare nella realtà, almeno per me.
    Mi conoscete: son un tipo che ha basato la sua esistenza sul controllo, limitandosi molto nella possibilità di fare nuove esperienze, qualunque esse siano. Certo, ultimamente è migliorato qualcosa: gite fuori porta, una relazione, camminate, sonno migliorato...insomma, i successi ci sono, eccome.
    Eppure...eppure sento che mi manca un obiettivo. Detto in altri termini: per cosa vivo a fare? Alla mia età avrei dovuto già aver percorso un bel pezzo di strada. Purtroppo, mi hanno sempre considerato "insufficiente" in ogni cosa che ho fatto e, quando volevo far qualcosa da par mio, ero frenato da preconcetti altrui, ovviamente negativi. Non vi dico che fatica sopportare tutto questo, ma ce l'ho fatta.
    Conseguenza: non so cosa significhi fare qualcosa con leggerezza, vedo tutto come un dovere e invidio qualsiasi persona dimostri allegria per dei risultati che sente di aver conseguito, qualunque essi siano. Per esempio: mi piacerebbe scrivere un libro (ho già la trama pronta) ma, anziché darmi da fare al modo di "intanto scriviamo, poi vediamo come andrà", uso il motto: "Tanto andrà male".
    Non vi dico che pesantezza sto accusando oggi...e siamo solo a lunedì!

• Ciao,
    una provocazione. Ammettiamo che vada male: che hai da perdere. oggettivamente?

Bella provocazione..in effetti non avresti nulla da perdere anzi avresti concluso un tuo obiettivo

Nella mia testa, c'è sempre stata una stanza vuota per te..quante volte ci ho portato dei fiori, quante volte l'ho difesa dai mostri. Adesso ci abito io e i mostri sono entrati con me.

• Riccioinletargo, non posso farlo.
    I miei successi sono quelli che ho elencato; gli insuccessi sono stati quantitativamente e qualitativamente maggiori. Non dico che sono ancora qui a leccarmi le ferite, ma mi sento come se dovessi ancora fare molta strada per migliorare.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito