Buonasera a tutti! Volevo chiedere se qualcuno di voi ha riscontrato questi fastidiosi effetti nell'uso di Efexor. Lo prendo per curare un disturbo da umore depresso da ottobre e ho notato che la mia pancia dopo i pasti e già la mattina a digiuno è gonfia. Dopo i pasti poi sembra una pancia da 5 mesi di gravidanza. Dura e gonfia. Riesco a portare solo pantaloni con elastici in vita. Per di più si manifesta un fastidio che avevo nei momenti in cui dimenticavo di prendere la paroxetina (tempo fa soffrivo di ansia): delle scosse all'altezza degli occhi quando li giro , che poi si ripercuotono nello stomaco, veramente antipatico. Qualcuno sa di cosa parlo? Come lo avete affrontato?
Efexor e fastidi
-
-
-
Non ti posso essere d'aiuto come esperienza personale.
Ne hai parlato con il tuo medico, che ne pensa?
Hai cambiato abitudini alimentari? -
L'ho assunto senza risultati come con tutti i farmaci (tranne 1 "benzodiazepinico, ma anche con quelli ...)
Comunque: il farmaco è ottimo,ne scrivo a prescindere dagli accadimenti personali.
*Questi effetti vanno segnalati al medico prescrittore.
Sembra che tu sviluppi intolleranza,probabilmente già da prima avevi problemi apparato digerente(sembra un'infiammazione?).
Metto il punto interrogativo: ma tu chiedi al medico! -
Quando lo prendevo, a dose 75, non mi dava fastidio allo stomaco. Se ti fa così, io ti consiglio di tornare da chi te lo ha dato e cambiare.
Quelle "scosse" a volte mi succedevano. -
La mia sensazione è che se una valutazione medica lo confermasse, ed avesse problemi all'apparato digerente andrebbero prima curati quelli perchè passare (in quel caso) ad un altro farmaco le causerebbe effetti collaterali tali da impedire qualsiasi valutazione/funzionamento anche di un eventuale farmaco differente.
Molte cure son invalidate da problematiche non trattate in precedenza.
Che poi costringono a non poter assumere la terapia farmacologica,o diventano inscindibili da questa. -
Tempo fa,avendo un problema serio ho curato prima quello,poi ho intrapreso la terapia col nuovo farmaco.
Non volevo che rendesse impossibile il trattamento.
Poi ok: il farmaco (non questo che descrive) non ha funzionato,ma il mio psichiatra ha potuto valutare coerentemente che non ci fossero cause impedenti non relative al farmaco su di me.
Alcuni li abbiamo ritestati uno per uno dopo che non avevano funzionato con altri specialisti,proprio per capire bene se non avessero funzionato per altre ragioni. -
Certo, prima di prendere un antidepressivo, si dovrebbe verificare se stomaco e intestino sono sani, perché sono i primi a risentirne. Ma non ho mai sentito uno psichiatra chiedere esami medici di questo tipo.
-
Io ho preso quello da 150 per circa due anni ora l ho cambiato ma non ho mai avuto questi problemi, mi dava una costante diarrea e basta.
-
Occorre sempre distinguere se una persona già prima ha problematiche di questo tipo , è bene prima le curi.
Con un altri farmaco i cui effetti collaterali erano anche la diarrea,ed avendo quella come sintomo ho curato prima la causa ,poi assunto il farmaco.
Pesavo 11k g meno del mio peso standard .
Quindi sempre attenti e chiedete ai medici descrivendo benissimo la vostra situazione fisica.
Agirà di conseguenza. -
ciao......innanzitutto devi precisare il dosaggio giornaliero, se RP o normale, se lo prendi a stomaco vuoto o pieno, di sera o di mattina etc. Ti sembrerà strano ma molto influisce sul "modo e tipo di somministrazione" . Personalmente ho tratto giovamento dall'uso di tale farmaco, ma ripeto, questo varia da soggetto a soggetto. Hai fatto una qualche visita specialistica per verificare che non si tratta di colon irritabile, in quanto lo stomaco è un organo preferito dall'ansia. Se ciò fosse positivo è bene prendere provvedimenti per il controllo di tale situazione......
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ennesima estate trascorsa in casa 69
- sempretriste_
-
- Risposte
- 69
- Visualizzazioni
- 3.7k
69
-
-
-
-
Oggi sarebbero stati 17 anni di matrimonio 60
- Zeta Reticuli
-
- Risposte
- 60
- Visualizzazioni
- 2.1k
60
-
-
-
-
Sono stato lasciato dopo 11 anni e ora non so più come vivere 29
- Mare99
-
- Risposte
- 29
- Visualizzazioni
- 1.9k
29
-
-
-
-
Nostalgia di casa insopportabile, non riesco più a vivere così 15
- mario1988dg
-
- Risposte
- 15
- Visualizzazioni
- 674
15
-
-
-
-
Perché mi ha fatto così bene e ora così male? 28
- bertino10
-
- Risposte
- 28
- Visualizzazioni
- 1k
28
-
-
-
-
Mi sento persa 14
- Simysimy
-
- Risposte
- 14
- Visualizzazioni
- 695
14
-