CitazioneIl problema non è solo la bellezza, ma la carenza di tutta una serie di ingredienti e del sapersi relazionare con l'altro sesso.
Problema legato al comportamento e al saper vivere, più che all'aspetto estetico.
Vero.
Ma non è un problema risolvibile dal singolo... il singolo può fare ben poco contro un gioco rigged... se non alzarsi dal tavolo e trovarne uno più equo... ed è quello che ho fatto io...
I più invece intraprendono la guerra di Pirro nel cercare di offrire più della concorrenza... e da qui derivano tutti i vari figuri col ciuffo, la camicia della prima comunione e la sciarpetta che vedi in giro il sabato sera... gente che magari dal lunedì al venerdì entra in crisi se deve riparare l'auto e nel fine settimana prenota il tavolino con la bottiglietta... e questo genera il circolo vizioso che alimenta ancor di più le aspettative folli delle donzelle e getta ancor più nella frustrazione l'uomo (vai in palestra, ti agghindi, ti profumi... spendi... offri... e torni a casa in bianco... magari duepiccato da una che è abbonata al banco rosticceria del bar del centro :D)
Io la soluzione non la vedo... ci si può lagnare... oppure si possono cambiare orizzonti... basta...
Ritornando al topic... tutto questo è (e sarà) pesantemente punito dai meccanismi evolutivi... con l'estinzione di chi porta avanti questi caratteri...