Litigi con il compagno

• Buongiorno Kimberly,
    quando hai aperto di nuovo questo argomento, speravo (e l'ho anche scritto) che tu avessi raggiunto la serenità per affrontare la questione.
    Mi rendo conto da ciò che scrivi, che purtroppo non è così!
    La cosa che infastidisce è l'utilizzo di alcuni termini, che sicuramente potrebbero urtare la sensibilità di qualche utente (me compresa).
    Ti invito ad affrontare la situazione utilizzando un linguaggio meno offensivo e "rabbioso" per descrivere situazioni tue personali, ma che potrebbero appartenere al vissuto di chiunque, qui sul forum.
    Se continui con questo linguaggio sarò costretta a chiudere di nuovo il thread.

Elettra7 per lo staff.

• Il bambino é un innocente ma purtroppo la genetica é quella che é ed in mano di questa imbecille che si riproduce come i cani , cioé senza pensare non daró altro che un idiota come la madre o peggio.
    Proprio per questo mio figlio non deve subire l'influenza di questa gente.
    Il mio compagno mi ama e per l'appunto desidera una vita e una famiglia con me.
    Dakota anche io ho il disgusto quando leggo il tuo post perché come leggi nel mio io sono una donna forte, di carattere che non si fa mettere i piedi in testa da un uomo e poi io non andavo a cercare qualcosa di serio in una chat. :P

il disgusto è come parli di questo bambino, non per il fatto che tu lo voglia o meno nella tua vita.. ognuno fa delle scelte che io posso condividere o meno ma non sono io a dover giudicare.
    ma è una creatura innocente e se il tuo compagno prova dei sentimetni per lui lo capisco..
    Spero davvero tu possa trovare un tuo equilibrio..
    Essere forte secondo me non è buttare m∙∙∙a su tutto il resto del mondo.. Tu hai avuto la fortuna di nascere in una famiglia benestante acculturata.. ma non pensare che chi non ha avuto questa fortuna sia da considerare un animale.
    Quali siano i tuoi rapporti con la figlia del tuo compagno non lo so, penso che dopo cio che hai subito il dolore della perdita di un figlio dovresti a mio parere non provare tanto odio ma pensare a rimetterti in sesto.. il tuo compagno ti ama e sicuramente troverà il modo di conciliare il tutto..
    I cani sono esseri superiori anche se tu non li consideri cosi..

• L'affermazione che tuo figlio verrà su ad immagine e somiglianza tua e della tua famiglia mi pare una presa di posizione quanto meno esagerata.
    Puoi anche provarci ma il risultato non è garantito.
    In ogni caso tornando a tuo marito , che questa figlia sia sua oppure no esistono cose ben più importanti dei legami di sangue. I legami di scelta.
    E non sto dicendo che la cosa non sia grave, capiamoci bene. Sei dicendo che un uomo che cresce una figlia non la rinnegherà solo perché non è geneticamente sua.

Non so se non la rinnegherebbe se avesse la prova de DNA che non sia sua; un conto é adottare un bambino un altro é essere stato soggetto a un imbroglio ed aver cresciuto una figlia che é stata spacciata per propria!
    Ovviamente c'é una differenza enorme tra la scelta di allevare una figlia adottatata e cresciuta come propria all'aver cresciuto la bastarda di un altro . Il mio compagno ha paura di affrontare la rraltâ ed é per questo che non fa il DNA.
    É un modo di dire a mia immagine e somiglianza per dire solamente che se un figlio ha un esempio corretto e viene cresciuto bene avrà dei valori, educazione, istruzione e un. Him lavoro proprio come me e i miei famigliari , a parte questo il
    50% sono geni miei perció si spera che prenda da me. Il mio compagno ha cinque dei valori, altrimenti io non ci starei insieme; solo che non é riuscito a insegnarli alla sua bastarda perché lei ha preso dalla madre ma anche perché lui non sapeva importai. Spero che con l'etá abbia imparato a sapersi imporre solo che i suoi figlia sono grandi. Lui a volte chiede consiglio a me.

• il disgusto è come parli di questo bambino, non per il fatto che tu lo voglia o meno nella tua vita.. ognuno fa delle scelte che io posso condividere o meno ma non sono io a dover giudicare.
    ma è una creatura innocente e se il tuo compagno prova dei sentimetni per lui lo capisco..
    Spero davvero tu possa trovare un tuo equilibrio..
    Essere forte secondo me non è buttare m∙∙∙a su tutto il resto del mondo.. Tu hai avuto la fortuna di nascere in una famiglia benestante acculturata.. ma non pensare che chi non ha avuto questa fortuna sia da considerare un animale.
    Quali siano i tuoi rapporti con la figlia del tuo compagno non lo so, penso che dopo cio che hai subito il dolore della perdita di un figlio dovresti a mio parere non provare tanto odio ma pensare a rimetterti in sesto.. il tuo compagno ti ama e sicuramente troverà il modo di conciliare il tutto..
    I cani sono esseri superiori anche se tu non li consideri cosi..

Certo che il bambino é innocente ma purtroppo nelle mani sbagliate e con una genetica così non si sa come cresca ma le premesse sono sbagliate per cui sará per lo menotwnto imbecille come ambi i suoi genitori che lo sono .
    Poi é vero che se ci fosse stata una provvidenza avrebbe portato via questo nipote e fatto vivere mio figlio.
    Io adoro i cani ma é ovvio che si riproducano senza pensare come la figlia del mio compagno. I cani non sanno la responsabilitâ di avere un figlio proprio come questa qui che non pensa a quello che fa anche perché avendo un cervello omino limitato non lo usa.Io so di avere avuto una gran fortuna con la mia famiglia peró sai la possibilità di studiare a questi figli del mio compagno e di costruirsi così un futuro é stata data solo che loro l'hanno rifiutata e lui non si ê imposto.Spero anxh'io che il mio compagno abbia il modo di coinciliare il tutto. Io per esempio sto vedendo un attimo e ho deciso di farglielo vedere due volte l'anno sempre e quando non lo chiamino nonno e non si sentano per telefono e non ci giochi ne lo prenda in braccio ne altro

• E che avresti tu da dire della mia famiglia di origine? Che c'entra con quella de mio compagno?
    Io invito te a guardare edenteo la tua che di certo non sarâ tanto perfetta come quella di nessuno ma da qui ad avere bastardi dentro direi che nella mia proprio no.

La tua famiglia (sia per via genetica che per via comportamentale) è in assoluto la più papabile (per te come per tutti) quale fonte di nostri problemi di assetto e azione e reazione.

Parrebbe non sembrare solo a me che tu agisca-reagisca-progetti-ti esprima con modalità che sono sia molto soggettive e sia oggettivamente molto deleterie (per te prima di tutto, e poi - secondo me - per tutti i tuoi rapporti umani) .

Mai creduto, io, nella famiglia del mulino bianco (e lo avevo scritto) .

Il filo di Arianna che porta me ad indagare su aspetti disfunzionali o deleteri della MIA famiglia d'origine ...l'ho percorso e lo percorro tante di quelle volte che...temo solo di poter svilupparne il senso di colpa del cercare nella mia famiglia d'origine anche le "colpe" che non ha e mai potrebbe avere... ma non avrei occupato il tuo spazio parlando di me, se non fossi stata tu a farne espresso riferimento.

Se a te, Kimberly, sembra ipotizzabile esprimerti (e continuare ad esprimerti) solo in termini di "bastardi" , rispetto ai figli dell'uomo che dici di amare e di volere come padre di tuo figlio...io posso solo ammettere la mia più totale inadeguatezza a rapportarmi su queste corde.

:thanks: :hi:

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• La mia famiglia non é fonte di assetto,azione e reazione perché non la si può incolpare del fatto che io abbia problemi con il mio compagno e la SUA famiglia.
    Cercheró di moderare i termini per evitare che qualcuno si immedesimi in questa gente come suggerito dalla moderazione
    Resta peró di fatto che ho dei problemi a relazionarmi con queste persone perché sono molto diversi da me, dalla mia famiglia e per me non sono famigliari del mio compagno.Lui sbaglia a discutere per qualcosa di così ovvio. Quando basterebbe fare un test per scoprire il segreto di Pulcinella che tutti già sanno ,a partire dalle sue sorelle che mi hanno messo questa pulce nell'orecchio.
    Le mie modalitá sono obbiettivamente e oggettivamente finalizzate a difendere me stessa e la MIA famiglia e di conseguenza il fine giustifica i mezzi e ti diró che questa ragazza sia o meno la figlia del mio compagno a me non fa di certo cambiare l'opinione che ho di lei e vale comq che sia lei che il figlio non possano avvicinarsi al mio.Il mio bambino deve avere il meglio e non può subire le influenze sbagliate.Sará anche un mio limite perché per ora é solo un neonato ma non avendo rapporto con la madre non vedo come possa creare a momento un rapporto con lui. Inoltre, non voglio che il mio compagno lo prenda in braccio o ci giochi e soprattutto che lo chiamino nonno perché di fatto non lo é.

• La mia famiglia non é fonte di assetto,azione e reazione perché non la si può incolpare del fatto che io abbia problemi con il mio compagno e la SUA famiglia.
    Cercheró di moderare i termini per evitare che qualcuno si immedesimi in questa gente come suggerito dalla moderazione
    Resta peró di fatto che ho dei problemi a relazionarmi con queste persone perché sono molto diversi da me, dalla mia famiglia e per me non sono famigliari del mio compagno.Lui sbaglia a discutere per qualcosa di così ovvio. Quando basterebbe fare un test per scoprire il segreto di Pulcinella che tutti già sanno ,a partire dalle sue sorelle che mi hanno messo questa pulce nell'orecchio.
    Le mie modalitá sono obbiettivamente e oggettivamente finalizzate a difendere me stessa e la MIA famiglia e di conseguenza il fine giustifica i mezzi e ti diró che questa ragazza sia o meno la figlia del mio compagno a me non fa di certo cambiare l'opinione che ho di lei e vale comq che sia lei che il figlio non possano avvicinarsi al mio.Il mio bambino deve avere il meglio e non può subire le influenze sbagliate.Sará anche un mio limite perché per ora é solo un neonato ma non avendo rapporto con la madre non vedo come possa creare a momento un rapporto con lui. Inoltre, non voglio che il mio compagno lo prenda in braccio o ci giochi e soprattutto che lo chiamino nonno perché di fatto non lo é.

Cara Kimberly quanto odio e rancore hai dentro di te..
    si ama un figlio non perché si è GENITORI ma padri e madri che non sempre è chi ti ha appunto GENERATO.
    non è stata mia madre ad amarmi nella mia vita ma una donna che di figli non ne ha avuti..
    non conosco i motivi per cui tu odi tanto questa ragazza.. quello che mi lascia basita è che vuoi impedire al tuo compagno di amare suo nipote.. di prenderlo in braccio di amarlo
    e magari di dargli una vita migliore..
    Perché hai cosi tanta paura che lui ami qualcun altro oltre che te.. ? credo che ci sia un profondo perché dietro tutta questa rabbia.
    Hai preso in considerazione che lui esasperato possa lasciarti?.. (spero che non accada sia chiaro) ma potrebbe succedere davanti a una scelta cosi netta o me o loro
    attenzione non sempre si esce vincitori.

• Cara Dakota,
    Io non sono la tipa che rincorre gli uomini anxhe perché piú lo fai e più scappano per cui anche se dovesse lasciarmi e si che mai lo fará, a meno che non mi scovi a letto con un altro é di questo sono tranquillissima anche perché io credo nel mio rapporto ma soprattutto in me, nelle mie risorse e credibilità.
    Io non voglio che instauri un rapporto di nonno- nipote perché di fatto non sono niente e niente devono rimanere. Io non entro in questa farsa dirata anche fin troppi anni anxhe perché questa gente non porta a niente di positivo, anzi!
    Lui deve amare me e i suoi figli , non quelli che di fatto non lo sono echetra l'altro non essendolo non nutrono affetto per lui è in questo caso buon sangue non mente.
    Al limite io esasperata potrei lasciarlo e sarebbe anche giusto ma visto che lo amo non lo faró ma non deve tirare troppo la corda, altrimenti si spezza. Il mio psichiatra mi ha detto:" appenda si riprende lo molli dopo essersi assicurata che ne trovi prima un altro " e anxhe il mio compagno ha paura che li faccia un paio di corna LOL.
    Tornando ai genitori io ho una madre che non é stata fantastica nei miei riguardi peró é l'unica che ho, cosa devo fare? Quando hanno chiesto a me se io l'amerei quanto a mio figlio ho subito detto di no, che occuperebbe non so quale posto visto che prima ci mettere miomarito, mio padre, il fratello, gli zii e via discorrendo .
    Si é genitori quando il figlio lo si cresce , non per averlo generato ma é anche vero che se al mio compagno la ex avesse detto di allevare questa figlia che era figlia di un altro avrebbe detto di no.

• A me dispiace solo sentirti tanto arrabbiata.. non ti fa bene.. con quello che hai passato.
    Nessuno ha detto che corri dietro agli uomini io non ti conosco e non mi permetto di giudicare nessuno.
    Tu hai mai chiesto al tuo compagno cosa prova per questa sua figlia e per il nipote..
    lui ha il sospetto che non sia figlia sua ma frutto di un "corno"?.. probabilmente si ma non gli interessa.

Normale che tu metta al primo posto tuo figlio ci mancherebbe altro, indipendentemente da come si sia comportata tua mamma con te.. l'amore per un figlio è molto più forte.

Tutta questa rabbia e livore non ti giova.. lo dico per esperienza.. credimi.. ho passato qualcosa di molto grande quando ho perso la mia bambina dopo il parto.. (non me l'hanno nemmeno fatta vedere)
    ho sbagliato tanto e ne ho pagato le conseguenze.. avevo tanta rabbia tanto rancore verso tutti e tutto.. ma non mi ha assolutamente fatto vedere la realtà delle cose allora.

penso di avere qualche annetto più di te e averne passate davvero un TOT... per questo ti dico di portare pace nel tuo cuore... il tuo compagno sicuramente ti ama.. e credimi
    non ti amerà meno se amerà sua figlia e suo nipote.. te lo posso garantire.

Se tu non vuoi avere a che fare con loro ben libera di farlo ma non impedire a lui di farlo.. a te non leva nulla credimi, anche se ti sembra cosi.

Non vedere il mio dire come un giudicarti perché solo chi ci è in mezzo sa cosa si prova.. mi dispiace davvero sentirti cosi arrabbiata.

• Con la terapia come sta andando Kimberly, il tuo medico ti ha già detto che puoi scalare qualcosa?

Ciao bella,
    La cura farmacologica procede bene.
    Sto scalando il Tavor perché non mi fa più niente, motivo per cui prendo Talofen per dormire e Gabapentin per prevenire l'ansia.
    Poi per il resto sto assumendo il Litio per regolare l'umore e forse inizio a prendere anche l'Abilify. Avevo sospeso l'antidepressivo.Prendo ancora un muccchio di roba comunque.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta