Litigi con il compagno

• Ciao,
    il mio compagno ed io abbiamo problemi.
    Io ignoravo sua figlia mia coetanea da anni se non che é rimasta incinta quando io e il mio compagno pensavamo creare la ns propria famiglia.Io ho preso malissimo la notizia è da lì sono iniziate le prime incomprensioni e litigi. Chiaramente l'arrivo di un nipote a me che ho l'etá di essere madre é stata una pugnalata perché avvicina il mio compagno alla sua famiglia avuta con un'altra e ad una figlia ignorante, maleducata, antipatica e priva di valori. Lei si é riprodotta come gli animali, cioè senza pensare per cui non si sa come crescerà questo nipot del mio compagno , motivo per cui quando ero incinta pensavo tenerli lontani da mio figlio, proprio per evitare le cattive influenze.
    Io sono stata talmente stressata durante la gravidanza che ho perso il bambino ma sia prima che dopo l'aborto spontaneo ci sono stati problemi con il mio conpagno. Innanzitutto, lui mi ha detto che preferiva non vedere più me piuttosto che questa imbecille della figlia e il nipote e poi ha continuato anche ora con questi litigi malgrado io sia ancora in lutto. Oltretutto, lei ha il divieto di entrare in casa mia per cui io vengo esclusa da questo legame con questo nipote di cui non voglio nemmeno sentir parlare.Siccome un marito deve seguire la moglie e io é come se fossi sposata credo che lui non dovrebbe vederli anche perché é comodo stare con una ragazza dell'età della propria figlia , libera da impegni. Beh io ci ho ho provato ad adattarmi a lei e non ci riesco ne mi interessa. Lei ed io ci ignoriamo da anni e ci va benissimo ma ora che il mio compagno si avvicini a lei e alla sua brutta famiglia assolutamente no. Lui avrebbe dovuto dirmi già anni fa come fosse lei è che avrebbe portato problemi che io non mi ci sarei mai messa insieme. Certo che avrebbe dovuto rimanere con la sua ex moglie oppure cercarsi una donna con figli con annesse le caratteristiche della figlia e poi avrei voluto vedere come ci si trovava a tollerare i figli maleducati degli altri. Io tra l'altro ho bisogno di serenità e quando ritenteró nuovamente una gravidanza devo avere tutta la tranquillità del mondo.

• Buongiorno Kimberly,
    Non è la prima volta che apri una discussione su questo argomento.
    Ti ricordo che l'ultima volta ci sono state delle polemiche per cui sono stata costretta ad intervenire e chiudere il thread.
    Spero che questa volta tu abbia maturato la serenità per affrontare l'argomento e sostenere i pareri (spesso discordanti) degli altri utenti.

Buon proseguimento.

Elettra7 per lo staff.

• Ciao, ne ho aperto un secondo nel quale non ci sono state polemiche ma poi non rispondeva più nessuno per cui ne ho aperto un terzo.
    Comunque ho imparato ad usare la funzione blocca e ho bloccato l'elemento disturbante del primo topic anche perché ora essendo in lutto non mi va di perdermi in discussioni; non ne ho la forza.
    A volte la gente prende di petto e sul personale problematiche che poi non li appartiene.
    Spero anch'io che tutto peosegua per il meglio.

• Riproponi in continuazione la storia che credo tutti ormai conoscano bene.
    Ti è stato detto da tutti ed in più salse che nel rapporto che hai con lui non si intravede amore, inteso come vera accettazione dell’altra persona; è un continuo insulto a lui, alla figlia e al nipote con frasi direi agghiaccianti. Non ha senso che continui a frequentare il tuo compagno darò che, per motivi oggettivi, non potrà mai darti quello che vuoi. Stai pianificando una vita d’inferno per entrambi; ne vale la pena?
    Credo tu debba concentrarti solo sul curarti, seguire le terapie, cercare un minimo di serenità per superare la pesante esperienza dell’aboarto. Non sei lucida ora.
    In bocca al lupo.

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• É bene che lui non frequento loro visto che geneticamente per me e la scienza non sono i suoi famigliari mentre io sono la sua compagna con la quale vuole costruire una famiglia non basata su corna e truffe come rifilare il figlio di un altro.
    Ripropongo lo stesso argomento perché per me sto vivendo questa situazione.
    L'amore va coltivato ogni giorno e io non perdono certe frasi in cui la figlia di un'altra, tra l'altro bastarda viene messa al primo posto rispetto a me. Lui pergiura sui famigliari che ha detto che preferiva non vedere piuttosto che non vedere i suoi bastardi solo perché era era arrabbiato e li per me é stato un tradimento per cui deve venire in ginocchio sui ceci ma poi tutto il resto; ho vissuto una gravidanza terribile ed ho perso il bambino mentre questa imbecille che non avrebbe nemmeno dovuto riprodursi visto che lo ha fatto come i cani bastardi perché anche in quelli di razza c'éun criterio di selezione e sceglie l'uomo in consapevolezza . Perché non potrebbe darmi quello che voglio? Certo che puó è deve se vuole stare con me.Io sto seguendo le terapie e ho tolto alcuni farmaci perció sto andando meglio ma ho paura di avere ricadute. É stata una esperienza così traumatizzante che a momenti mi viene un infarto; la volontà di smettere di fumare é tanta, altrimenti avrei ripreso con tutto quello che mi é successo e dopo otto mesi ho ancora voglia di fumare, soprattutto perché lui fuma anche se lo fa fuori in giardino.Le frasi ai suoi bastardi sono più che meritate e senza DNA continueró a pensarla così ma poi ti diró che anche se fosse sua figlia naturale non cambierei l'opinione di oca giuliva che ho di lei. Avrebbe dovuto educarla, trasmetterle dei valori,instruirla ma visto che così non é stato non può pretendere che altri la sopportino cosí come é; non la sopportano i suoi famigliari devo andare a sopportarla io? Direi anche no perché a me la gente senza valori e obbiettivamente st.. non piace.
    Per quale motivo una vita di inferno? Sentiamo un po'. Io sono una donna giovane , bella, brava a letto, educata, instruita, benestante , con valori ferrei e ches detta sua e dei suoi famigliari lo ha salvato dal baratro e che tra l'altro é stata la madre di suo figlio. Lui vuole una famiglia con me e allora chi ci perde? Io o lui? Io provengo da una famiglia benestante di ingenieri, avvocati, imprenditori e di talento mentre lui da una famiglia di ignorantoni.Io ho un carattere molto forte per cui lui é attaccato a me anche perché quando ha avuto bisogno io c'ero e l'ho tirato fuori dal baratro quando non stavo nemmeno bene.Io comq ora sono lucidissima, io sono così e ho ripreso a lavorare. Lui deve capire che non si puó avere tutto nella vita e questo nipote non so come abbia voglia di vederlo dopo che io ho perso ns figlio grazie al fatto chhe lui e famigliola mi hanno stressata.

• Kimberly, anch'io non ho più risposto di là perché non so proprio come esserti utile e mi dispiace veramente tanto. si percepisce nettamente la tua sofferenza ma anche l'incapacità di uscire da questi pensieri circolari.
    purtroppo, non riuscendo ad approcciarti in maniera diversa, non vedo altra soluzione per te, se non lasciare quest'uomo ed allontanarti da lui e dalla sua famiglia.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Questa sua famigliola non é più importante di me e di quella che posso avere con lui

L'errore sta proprio nel voler mettere sullo stesso piano le due "situazioni", sono due affetti completamente diversi che non possono essere paragonati. Fino a che non accetterai questo non troverai mai la tua dimensione.
    Il sentimento che prova per te questa persona non è più o meno importante di quello che prova per figli e nipoti, sono proprio due cose diverse come puoi pretendere di metterle a confronto.
    È come chiedere a una madre/figlia: "vuoi più bene a tua madre o ai tuoi figli!"

• La madre per me dovrebbe dire :"
    Ai miei figli" perché é questione di priorità è io devo avere la corsia preferenziale. Io ho detto che alle cose dovevano stare così sin dall'inizio altrimenti io non mi ci sarei mai messa e lui me l'ha promesso quando poi prendeva sempre le difese dei figli , qualsiasi cosa facessero il che é fuorviante anxhe perché così non imparano e si vede.
    Io per esperienza ti direi che mio padre mette la compagna al primo posto pur volendo bene anche a me e mio fratello.
    Lui invece dice che la sua priorità sono io ma secondo me non é vero ma staremo a vedere anche perché io ho già detto che non deve vedere il nipote anche perché se siamo una coppia dovremmo condividere tutto altrimenti si creano due vite parallele e io non riesco a condividere questo nipote anche perché lei la ignoravo già prima per cui i rapporti per me devono mantenersi così , non esiste che ora lui crei un rapporto nel quale io rimango fuori. Inoltre sono in lutto e impediscimi hanno sconsigliato di frequentare i bambini sono a che non avrò finito la fase di lutto tra 5 mesi -1 anno ma visto che io ho perso il bambino per lo stress che la storia del nipote mi ha creato io non ne voglio sapere niente di lui. Io credo che se esistesse una provvidenza si sarebbe portato via questo nipote anzi che mio figlio; non bastava che quell'imbecille si riprodusse come i cani ma che io perdessi persino il
    Bambino. É incredibile e si vede che la madre degli imbecille é sempre incinta. Spesso lo sono loro e i
    Loro genitori come sarà in questo caso . Credo che se andassi a vedere questo nipote non permetterei la mío compagno di prenderlo in braccio ne a questi imbecilli di Giancarlo nonno, ne tanto meno accennare a dire che io sono la nonna perché é la buona volta che le arriva un ceffone in piena faccia. Doveva pensarci prima se voleva costruire un rapporto con me negli anni. Ora che avrà un figlio per me non fa la differenza, va ignorata!

• Inoltre, il figlio che avrà con me non sará un ignorantone ne una persona senza valori perché io a differenza di questa sua figli li ho e ho del sale in zucca, un'istruzione, un buon lavoro e provengo da una buona famiglia. Inoltre, io sono benestante e nella mia famiglia ci sono persone di grande cultura e un'ottima formazione di famiglia perció sí, niente a che vedere con questa sua figlia ignorante come una capra, senza valori, maleducata e s∙∙∙∙∙a che si accoppia come i cani. Il figlio che avrà con me vivrà nella bambagia , servito e riverito e vezzeggiato m, circondato da persone di talento, facoltose e istruite.Inoltre, sí io sono una persona responsabile, affidabile e avrebbe tutta la mia famiglia più le rate a disposizione , oltre a me è chiaramente lasceremmo fuori molto di quelli ignorantoni della famiglia del mio compagno, in particolare questa sua figlia adottiva che ha che insieme al nipote rappresentano una cattiva influenza per il bambino anche perché non si sa come crescerà questo nipote. Sí c'é una differenza abissale tra tutta la mia famiglia e tanti dei famigiari del mio compagno. I miei mi dicono sempre di portare pazienza perché loro non sono come noi, che lui é una brava persona ma che questa sua famigliola va vista il meno possibile e si riferiscono non solo a questa figlia imbecille ma a quasi tutto il repertorio ad eccezione della madre e pochi atri.Quindi sí niente a che vedere mio figlio con loro in generale

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235