Servizio TV di stasera che mostra quanto facciamo pena alla società dei normali.
Che fare quando si è bloccati in questa situazione? Ma perché si ammalano le madre e i padri di famiglia e la gente come me - che vorrebbe solo chiuderla qui - non si ammala neanche a pagare?
Bamboccioni, mammoni e similia
-
-
-
Perché a 33 anni le probabilità di ammalarsi gravemente sono decisamente più basse che a 50 o a 60. Tutto qui...si chiama natura.
-
... hidden message ...
-
Servizio TV di stasera che mostra quanto facciamo pena alla società dei normali.
Che fare quando si è bloccati in questa situazione? Ma perché si ammalano le madre e i padri di famiglia e la gente come me - che vorrebbe solo chiuderla qui - non si ammala neanche a pagare?Mi scuso ma non avendo visto tale servizio non sono in grado di comprendere dalle poche righe la relazione tra "mammoni & bamboccioni" e la "società dei normali". Magari potresti aggiungere qualche dettaglio in più per alimentare il dibattito.
-
nemmeno io, come Michele, ho visto il suddetto servizio e non posso esprimermi, ma vorrei ricordarti che "NORMALE" è un concetto molto ma molto relativo...
-
Il servizio è andato in onda durante il TG1 delle 20 di ieri sera; potete rivederlo nello streaming della RAI. è un servizio carico che lascia travisare un giusto e doveroso senso di biasimo , disprezzo e sottile ironia verso questi rottami della società.
Concetto di normale, compresenza di almeno due di queste condizioni:
1) lavoro
2) casa
3) convivenza / matrimonio.
Discorso malattia: purtroppo non è tanto così. Si ammalano un sacco di giovani e in genere sono quelli migliori. Quelli con il compagno/a, con un lavoro, quelli brillanti che parlano le lingue e hanno magari pianificato un anno di lavoro all'estero. Oppure anche gente normale, con la casa, la macchina e il computer pieno di foto delle vacanze.
Poi c'è la gente come me, per cui l'unica prospettiva sarebbe un tumore, che purtroppo non si ammala. e arriva a 40 anni deriso dal mondo.
Va beh ... forse è un po' una specie di karma. Il coltello colpisce sempre dove può fare più male. -
dolciotto, ma fregatene della gente che ti dice come vai bene e come no, devi andare bene solo a te stesso...
io vado benissimo a tutti, ma l'ho "scoperto" solo di recente, e cavolo, in realtà sempre quello son stato da qualche anno a questa parte.
La verità è che se ti piaci vai bene e gli altri non sanno proprio nulla, di te almeno.
ciao
P.S. nemmneo io ho un lavoro e vivo coni miei -
la società deride (usiamo questo verbo anche se non è quello più adatto) un po' tutti
deride quello che lavora per pagarsi il mutuo
deride quello che è costretto in sedia a rotelle
deride l'omosessuale
deride il senzatetto
deride quello che crede nel matrimonio
deride quello che non crede nel matrimonio
deride il cattolico e poi il musulmano e l'ateo
chi non è deriso? Trump? bianco-ricco-di potere-eterosessuale-ammogliato.
sbagliavo, pure quello è deriso.
forse l'unico non deriso era Toto Riina
tu hai scelto di guardare il mondo dalla tua prospettiva e autocommiserarti
è una tua scelta
non è la società che ti deride
sei tu che scegli di vivere lo status di deriso -
la huesera: "non è la società che ti deride
sei tu che scegli di vivere lo status di deriso."
Decisamente. -
E qui il vincente vuole stravincere: non si accontenta di poter godere di uno status di superiorità (il partner, la casa, la macchina, il lavoro, magari il cane e delle belle vacanze); ci deve mettere il carico da 90: "Ma no, sei tu; è colpa tua; fai come ti dico io: fai tanto volontariato e fregatene, anche se sei un povero pezzente vanne fiero".
Tradotto, derisi e presi per il c∙∙o. Ci manca solo qualcuno che mi propone di fare il giro delle corsie di ospedale e quello del "vai al mare a respirare l'aria che è tanto bella e guardare un tramonto" e siamo apposto.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ennesima estate trascorsa in casa 69
- sempretriste_
-
- Risposte