Ciao sto scrivendo oggi perché non mi sento capita da mio marito. Lui non fa altro che incolparmi perche' tutti i giorni non riesce a tornare a casa e pranzare in modo tranquillo. Tra i capricci della figlia che come lo vede arrivare incominciamo in modo incessante. Lui non la riesce a gestire e vuole che lo faccia io. L' ora di pranzo diventa un caos. Io tengo e tendo poi esplodo ed incomincio ad arrabbiarmi.
Ieri mio marito ha fatto il pazzo sfogandosi con me. Dicendo che dovevo andare via, che non ce la fa più a sopportarmi. Gli si alzò la pressione ed ebbe un leggero malore. Diede la colpa a me. Tutto questo davanti alla figlia . Oggi invece per il momento tutto e tranquillo
Però io non lo sono per niente perché non mi merito di essere trattata cosi. Ho già i miei problemi depressivi e lui invece di aiutarmi mi carica di altre situazioni facendomi sentire sempre di più in colpa. Io non uscirò mai dal mio stato perché mi sento sola.
cristy
-
-
-
forse dovreste provare una terapia di coppia...
quanti anni avete? -
Forse dovremmo, siamo entrambi sulla quarantina.
-
Pensavo due cose.
Una l'ha scritta Sara84 e la condivido.
La seconda la valuterete voi in funzione di come andrà la prima. -
potrebbe aiutarvi, ci sono tanti comportamenti da non sottovalutare...
l'ansia, il dare la colpa, i comportamenti al limite davanti alla bambina, i problemi depressivi tuoi ed i suoi malesseri.
Io non sono un'esperta però l'unico consiglio che mi sento di darvi è questo. -
ciao......condividendo quanto postato prima dagli altri, mi chiedo quanto abbiano influenzato i tuoi "problemi depressivi" di cui hai fatto cenno ma non dici. Certamente non voglio assolutamente persuaderti a scriverlo, ma vivere accanto ad una persona depressa non è facile.......parola di un depresso......ciao
-
Grazie Sara84, io sto frequentando uno psicoterapeuta. Ho appena incominciato e spero in un buon risultato. Il percorso e' lungo . Spero di trovare un equilibrio interiore in modo tale da tranquillizzare la mia famiglia. Me lo auguro di cuore perché continuare cosi non ha senso. Chi sa come finiremo.
-
Si.
Credo anche io: prova a convincerlo
*Qui la vedrei dura perchè dirà forse di no dicendo che la colpa non è sua, ma solo tua.
Mi viene in mente il post di Aiden il Venerabile che scriveva della ragione e che nessuno l'ha al 100%
Di contro: nemmeno le colpe lo possono essere di uno/una al 100%. -
Il consiglio di Sara84 era quello di recarvi insieme dallo psicoterapeuta.
Da sola non otterresti nulla:ma forse nemmeno per aiutare te stessa.
repcar, ciao, scusa ma non riesco a citare, non so per quale problema: ma non credo relativo al forum, perchè voi ci riuscite mentre io no, quindi in qualcosa il mio pc non svolge il suo compito .
"ciao......condividendo quanto postato prima dagli altri, mi chiedo quanto abbiano influenzato i tuoi "problemi depressivi" di cui hai fatto cenno ma non dici. Certamente non voglio assolutamente persuaderti a scriverlo, ma vivere accanto ad una persona depressa non è facile.......parola di un depresso......ciao"
Per quello (anche) dovrebbero andarci entrambi.
Potrebbero venire fuori delle cose per loro utili -
Questo argomento per me è molto doloroso, mi evoca le liti tra i miei genitori quando ero bambino. Non essendo un genitore evito di esprimermi ma mi auguro che riusciate da persone adulte a non coinvolgere vostra figlia nei vostri litigi risolvendo la cosa da persone mature, magari come consigliato da qualcuno affidandovi alla terapia di coppia. Inoltre capisco che probabilmente è una situazione difficile ma non per prendere le parti di lui ma quest'uomo rientra a casa dopo una giornata o un turno di lavoro magari stressanti e forse andrebbe capito anche lui.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte