Non riesco ad accettare l'amore per paura di non essere abbastanza o sono un egoista di merda?

• Vi ringrazio per le vostre parole :), spero davvero sia come dite voi. Però si sa, l' amore vero e proprio è difficile nasca fra due sconosciuti, più che altro si costruisce, io non riesco nemmeno ad arrivare al primo punto e non penso che qualcuno ,tanto speciale da farmi superare questo blocco, potrà mai trovarmi speciale a sua volta. Sono molto negativo da questo punto di vista :(
    Di esperienze negative ne ho avute soprattutto nella prima adolescenza, vorrei tanto uscirne ma mi sento difettoso e i giocattoli difettosi interessano a pochi.

Sono nato schiavo di me stesso, vivo per spezzare le mie catene mentali! ''Io starò bene, qualsiasi cosa accada'' è di questa sicurezza che hai bisogno, devi convincertene e ripeterlo ogni volta che puoi.

• davvero sia come dite voi. Però si sa, l' amore vero e proprio è difficile nasca fra due sconosciuti

Se ti racconto com'è nata una delle storie più belle della mia vita.....due perfetti sconosciuti entrambi in profonda crisi, lei appena lasciata io libero da alcuni mesi, incontratici per strada una sera, una di quelle sere che esci pur di non stare a casa e mai pensi di incontrare una storia così coinvolgente. Bastò un attimo, uno sguardo, la frase più stupida di questo mondo eppure quella chimica scattò.

Amico mio, mai dire mai, tu fai troppi calcoli, ti poni troppe domande. L'amore quando arriva arriva e non lo fermi ma soprattutto arriva quando meno tel'aspetti anche tra due perfetti sconosciuti (e forse è ancora più bello perché dal nulla nasce qualcosa come quei fiori che ti chiedi come facciano a crescere sulle rocce).

• Questo è un pensiero disfunzionale. Tu sarai speciale per qualcuno e qualcuno sarà speciale per te. Poi io non credo che l'amore si costruisce, casomai si costruisce un rapporto dopo che è arrivato l'amore. L'amore è un dio capriccioso e imprevedibile...arriva e basta.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Bella storia Michele sei o sei stato un uomo fortunato :). Io si faccio molti calcoli, perchè reagisco male, sarei capace di distruggere la cosa più bella che mi sia mai capitata e probabilmente l'ho fatto appena si presentava già piu volte.
    Non so per me arriva la scintilla e l'amore è ciò che nasce quando la scintilla si esaurisce, la vera quotidianità è li che si vede realmente quanto si tiene l'uno all'altro ( o sono due forme della stessa cosa). Ma io ne capisco poco di amore, quindi in realtà potrebbe essere solo la mia delirante paranoia :D. Se arriva e basta io lo aspetto, sperando di non scappare come al solito.

Ho il sospetto che morirò solo.

Sono nato schiavo di me stesso, vivo per spezzare le mie catene mentali! ''Io starò bene, qualsiasi cosa accada'' è di questa sicurezza che hai bisogno, devi convincertene e ripeterlo ogni volta che puoi.

• Sono stato molto fortunato in amore ma allo stesso tempo tutte le mie bellissime storie sono naufragate quindi non so se in fin dei conti sono fortunato! Ma io sono ottimista e so che l'amore non è come quel treno che passa una sola volta nella vita, per cui passerà certamente anche nella tua.

Ps: tu dici di reagir male ma ogni situazione nuova è un caso a se quindi non scavarti la fossa prima di esser morto.

• A me sembri solo parecchio spaventato, più che egoista. Il tipico fasciarsi la testa prima di cadere.
    Egoista non direi, perché la paura ti priva di un piacere a cui l'egoista non rinuncerebbe.

Purtroppo la vita va vissuta, perché nessuno a priori è in grado di prevedere come andranno le cose, nel bene e nel male.
    Coraggio, e fiducia, crescere è anche questo :-)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta