trio velenoso

• Rieccomi, sono stati giorni assurdi...

Temo che ce ne potranno essere molti altri, di giorni assurdi.

Lo dico senza alcuna presunzione, anzi...lo dico con l'umiltà di chi ci è passata in proprio : si può essere realmente "speciali" (in qualcosa), ma nulla è più dannoso che credere alle lusinghe manipolatorie di chi...anche se sei speciale...non è lui in grado di capire quelle specialità, mentre è perfettamente in grado di intuire (come intuisce un animale selvatico e famelico) SOLTANTO il tuo (mio, di tanti) bisogno si sentirci speciali...per strumentalizzarlo a suo esclusivo uso e consumo!

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Per quanto, l'analisi di Ismaele non faccia la benchè minima piega e sia utilissima a soleneve per riflettere su questa storia, sappiamo che, quando si è innamorati si hanno delle grandi belle fette di salame sugli occhi e non solo, anche sulle orecchie. Forse soleneve dovrà sbatterci il muso, più e più volte prima di capire come gira l'andazzo.

Se l'ultimatum di lasciare definitivamente l'amante storica non ha funzionato, a questo punto tanto vale perdere capre e cavoli, "l'amore" di lui e "l'amicizia" di lei.

E ricominciare daccapo, cancellare tutto con un colpo di spugna. Non è facile, è doloroso e devastante, ma io credo che ce la puoi fare. Veramente.

• Ciao a tutti,
    è sempre un grande aiuto leggervi.
    In questi giorni stiamo passando molto più tempo assieme, ma non appena per un impegno personale devo separarmi da lui, coglie la palla al balzo per "rimpiazzarmi" con lei chiedendomi fiducia
    Non so dove mi porterà tutta questa situazione...
    Forse non merito tutto questo, mi sento strana,quasi fosse una prigione che io stessa mi sono costruita
    La paura di perderlo anche solo per un giorno mi sta facendo perdere ogni traccia di vita sociale ed anche lavorativa
    mi rendo conto di aver perso la ragione insieme al cuore

• Davvero molto bello questo articolo, troppo spesso perdo di vista la vera essenza dell'amore.
    Oggi sono di nuovo qui a scrivere, nulla è cambiato ovviamente.
    Mi ha messo davanti ad una scelta, lui non se la sente di mettere da parte lei, la persona a cui vuole bene e che si sente in dovere di far svagare di tanto in tanto per via dell'aiuto che lei gli da al lavoro.
    Scegliere se farmi andar bene di esser posteggiata mentre lui si dedica a lei mettendomi da parte.
    Lascia a me la decisione
    Ed io la rigiro a lui, gli ho detto che da donna normale voglia una storia normale con un uomo che amo, la decisione deve prenderla lui, solo così potrò capire quanto valore ha il suo sentimento

• Incredibile...
    Lui che ti costringe a scegliere dopo le belle parole..
    Hai fatto bene a rigirargli la decisione, ma fossi in te, purtroppo, non mi farei illusioni....

Dice bene Ismaele: l'amore è limpido come l'acqua.

• lui non se la sente di mettere da parte lei, la persona a cui vuole bene e che si sente in dovere di far svagare di tanto in tanto per via dell'aiuto che lei gli da al lavoro.

Io continuo a chiedermi di quale tipo sia il "legame" sul lavoro, e resto istintivamente convinta che in quello sia la spiegazione di questa assurdità totale.

Mai avuto notizia di alcun uomo (ma anche donna) che abbia un "senso della riconoscenza" così sviluppato sul fronte della "poveretta" che collabora al lavoro e parallelamente così assente o calpestato verso la donna che dice di volere per compagna!!!

E' di una falsità così palese questo quadro, secondo me, che neanche meriterebbe di essere meditato...

Sole: ma ci credi davvero che chiunque possa essere così naturalmente scisso da esser pronto ad immolarsi "per pietà" verso una che non abbia altri ruoli, e che al contempo si riveli totalmente incapace di di comprendere (o addirittura anticipare) tue richieste umanissime e normalissime???

;(

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Io rimango basito. Chi mi conosce sul forum sa che sono uno degli ultimi fan dell'amore. Per amore ammetto il compiere anche follie, tutto, ma occorre reciprocità. Qui c'è una donna che secondo me svilisce la sua dignità. Non voglio sembrare moralista, non è il trio in sé che non concepisco. Esistono coppie aperte che vanno a meraviglia, ma perché c'è reciprocità. Qui c'è una donna che soffre perché il suo uomo si è fatto il suo piccolo harem, scusate la crudezza. Amica mia, io capisco il tuo sentimento, ma quanto è giusto che tu accetti questo?

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Non ha un harem...
    non ha le doti per essere un maraja...
    Ha una compagna e se è infedele a qualcuno, sleale con qualcuno,
    Lo è con se stesso...

Se non fa pace col suo cervello ha bisogno di qualcuno\a che gli faccia da specchio...
    Sono fratelli. Anime gemelle e non solo amanti...intendo il duetto lui&lei senza soleneve.
    Sarei curiosa di sentire le altre comparse femminili del grottesco teatrino

Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore. Gibran

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta