Mi valutate sinceramente dalla foto

• Ciao Rosco,secondo me non sei niente male come tipo.Da quel che ho letto,pensi di non esserlo(correggimi se sbaglio)e che le ragazze non ti considerano.Ti manca la sicurezza,è solo questo che ti blocca.Ci sono uomini belli e str@@@ ed altri cosiddetti" bruttini",ma con un carattere pazzesco da far invidia al mondo intero.E poi ricorda un detto: non è bello ciò che è bello,ma è bello ciò che piace.

• Ciao Rosco,secondo me non sei niente male come tipo.Da quel che ho letto,pensi di non esserlo(correggimi se sbaglio)e che le ragazze non ti considerano.Ti manca la sicurezza,è solo questo che ti blocca.Ci sono uomini belli e str@@@ ed altri cosiddetti" bruttini",ma con un carattere pazzesco da far invidia al mondo intero.E poi ricorda un detto: non è bello ciò che è bello,ma è bello ciò che piace.

Non è che penso di essere brutto, ho sempre il dubbio di piacere o meno... Comunque non compensando con un carattere deciso, faccio enorme fatica a farmi avanti e schivo un le situazioni per paura di fallire, quindi non saprò mai se piaccio o meno, loro, ovvio, è raro che si facciano avanti.

• Non è che penso di essere brutto, ho sempre il dubbio di piacere o meno... Comunque non compensando con un carattere deciso, faccio enorme fatica a farmi avanti e schivo un le situazioni per paura di fallire, quindi non saprò mai se piaccio o meno, loro, ovvio, è raro che si facciano avanti.

Ti do un parere da esteta che ha anche un'idea di come ragiona la controparte femminile a cui ti confronti.

Se è vero che "è bello ciò che piace" è anche vero che, senza determinate caratteristiche, bello o meno: non piace. Per fortuna (e per volere di madre natura) queste caratteristiche sono le più svariate, perché dipendono molto dalla sensibilità di chi guarda. Esiste però un sentore comune che fa tendenza.

Dalla foto in questione pare che tu sia nella media. Non hai nulla di sbagliato e nulla di eccelso o che ti differenzi dagli altri. Il problema, se c'è, probabilmente è proprio lì.
    Per avere più possibilità di piacere a livello di "impatto estetico" senza corredare con particolari movenze e comportamenti: bisogna essere (in qualche modo) "speciali".

Ora: io stesso dico sempre che "nessuno è speciale" e lo ribadisco. Tuttavia per "speciale" quando si parla di estetica s'intende qualcosa che ci renda attraenti in quanto differenti dalla massa, dalla media. Basta un naso un po' grande, una forma particolare delle orecchie o delle mani, una particolarità alla bocca, anche una piccola asimmetria. Qualsiasi cosa che ci renda differenti dalla massa.

Per questo motivo ornamenti come i tatuaggi sono diventati sempre più un alternativo metodo di differenziazione. Un tempo il tatuaggio era un modo per trasgredire o per affermare qualche eccesso. Più passa il tempo e più questa pratica si trasforma in un disperato tentativo di differenziarsi dagli altri. Lo si fa anche per essere più attraenti.

Avere un particolare speciale a livello estetico può anche dato da una combinazione di piccoli fattori che rendono un risultato "differente" dalla media. In quel caso ad essere speciale è proprio tutta l'immagine in sé.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Eppure per valutare bene bisogna giudicare di persona.
    Molte ragazze mi hanno detto che assomiglio a qualche showman tipo Miguel Bosé con accezione positiva. Purtroppo dalla foto in questione non si possono apprezzare alcuni dettagli del mio volto o le mani(che ritengo molto belle, me lo hanno anche detto)... Comunque non metto in dubbio di essere uno dei tanti a livello estetico.
    Per il motivo che dici te non mi piacciono tatuaggi, orecchini e piercing... Mi differenzio dalla massa in questo IO!

• In effetti ci sono talmente tanti tatuaggi e similari.. che non averne è una sorta di specialità.

In ogni caso calcola che valuto da quel poco che vedo nella foto profilo. Ovvio che l'impatto di persona sarebbe diverso, etc.

Tieni sempre anche conto del fatto che a noi maschi non è dato di sopravvivere sulla sola estetica. Nessun bello viene pagato solo per quello. Qualcosa dobbiamo sempre saper fare.
    La stessa cosa vale per le relazioni. Essere molto carini esteticamente ti può procurare una serie di rapporti sessuali, ma nessuna relazione, non appagante quantomeno.

• In effetti ci sono talmente tanti tatuaggi e similari.. che non averne è una sorta di specialità.

In ogni caso calcola che valuto da quel poco che vedo nella foto profilo. Ovvio che l'impatto di persona sarebbe diverso, etc.

Tieni sempre anche conto del fatto che a noi maschi non è dato di sopravvivere sulla sola estetica. Nessun bello viene pagato solo per quello. Qualcosa dobbiamo sempre saper fare.
    La stessa cosa vale per le relazioni. Essere molto carini esteticamente ti può procurare una serie di rapporti sessuali, ma nessuna relazione, non appagante quantomeno.

Infatti punto tutto sulla mia semplicità e immagine come bravo ragazzo che ritengo sia rara al giorno d'oggi, tutti si sforzano ad essere sempre alla moda non pensando al fatto di essere fatti tutti con lo stampino.
    Non dovrei proprio lamentarmi sai? È tutto un problema di timidezza e insicurezza!

• io prima di iscrivermi a questo forum non avevo idea che tanti uomini potessero vivere col complesso della bruttezza.

Secondo me nowhere qualsiasi essere umano, uomo o donna che sia soffre e prova sensazioni di malessere se quello che vede riflesso nello specchio non gli piace, o se non riesce a identificarsi pienamente con la propria immagine.

Anche un uomo soffre molto se non possiede una circofenrenza braccio di 50cm con bicipite svenato in evidenza, se non è alto almeno 1,95 con le spalle immense per almeno 110kg di muscoli con l'addome visibile, se non ha l'attaccatura dei capelli bassissima con gli zigomi in evidenza e una mandibola ben strutturata. Qualsiasi caratteristica che ci allontana da un modello di bellezza classico come può essere una bassa statura, o un ossatura gracile(per fortuna non ho nessuno di questi due difetti) viene giudicata in negativo, e può essere fonte di malessere.

Sono sicuro che anche se prendiamo una persona famosa che nella vita sembra aver ottenuto molto, ma che non è piacente fisicamente come che so Quentin Tarantino, ecco sono sicuro che anche lui soffre per la sua scarsa avvenenza estetica.

No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it. Make your voice heard.

• Secondo me nowhere qualsiasi essere umano, uomo o donna che sia soffre e prova sensazioni di malessere se quello che vede riflesso nello specchio non gli piace, o se non riesce a identificarsi pienamente con la propria immagine.

Anche un uomo soffre molto se non possiede una circofenrenza braccio di 50cm con bicipite svenato in evidenza, se non è alto almeno 1,95 con le spalle immense per almeno 110kg di muscoli con l'addome visibile, se non ha l'attaccatura dei capelli bassissima con gli zigomi in evidenza e una mandibola ben strutturata. Qualsiasi caratteristica che ci allontana da un modello di bellezza classico come può essere una bassa statura, o un ossatura gracile(per fortuna non ho nessuno di questi due difetti) viene giudicata in negativo, e può essere fonte di malessere.

Sono sicuro che anche se prendiamo una persona famosa che nella vita sembra aver ottenuto molto, ma che non è piacente fisicamente come che so Quentin Tarantino, ecco sono sicuro che anche lui soffre per la sua scarsa avvenenza estetica.

Tarantino ha scritto e dichiarato più volte di essere "un c∙∙∙o" e di non aver potuto godere di buona compagnia femminile fino al successo (peraltro precoce, non era nemmeno trentenne).

Per il resto credo che la descrizione in risposta a nowhere sia un po' esagerata, ma che sia comunque verosimile.

E, rispondendo a nowhere, ribadisco quanto ho scritto nei post precedenti e riassumo dicendo che si tratta di problemi relativamente "nuovi" dati dalla perdita di potere maschile in tutti gli altri campi.

In genere il maschile non ha mai considerato l'estetica come la propria carta vincente, ma ora (e sempre più) con lo scarseggiare delle altre carte: valorizza quel che resta.

• si, vero, penso che posso parlare anche a nome di tante altre donne...che più l'uomo si fa problemi per l'estetica meno risulta attraente per noi.
    Comunque Rosco si sei molto carino, poi bisogna vedere tutto il contesto..la voce, i gesti, il sorriso etc

• Secondo me, invece, sei medio.

Ovvero nè particolarmente brutto, nè particolarmente bello.

Se poi sei medio anche negli altri ambiti (ricchezza, fisico, livello sociale, carisma, simpatia) non sarà semplice emergere per conquistare una ragazza.

Soprattutto se bella.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      272
      11
    3. Aquaplano