Andarsene prima che sia troppo tardi

• Dolciotto, non posso esprimere pareri ben calibrati sulla tua situazione, ma dai l'impressione di una persona capace e piena di buona volontà. La tua sofferenza è comune a tantissime persone, purtroppo, e spero sinceramente che tu possa trovare nel tuo sconforto e nella tua rabbia non la rassegnazione ma quella forza brutale e cieca che ci porta a grandi sforzi e altrettanti risultati. Nel tuo caso, spero tu possa giocarti bene i tuoi curricula e candidarti a tutte le offerte di lavoro che possono riguardare il tuo profilo, magari "barando" un poco sul CV e, magari, tentando anche fuori.

Sei per noi una scommessa vincente, ma è un gioco - faticoso - che puoi fare solo tu.

Per quel che vale, trovi in ognuno di noi un piccolo sostegno.

• che pena, che tristezza che schifo ... una vita che ormai ha detto quel poco che doveva dire (molto poco). ma possibile che si deve ammalare gente che ha una famiglia un lavoro eccc.. e io che me ne voglio andare non ho questa fortuna? Io sono solo me...a e la mia vita fa solamente schifo. Ci sputo sopra, a questa vita di m.. e a tutti quelli che dicono che bisogna essere contenti del cielo al mattino e dei fiorellini e di tutte ste altre maledette scemenze ..

• Dolciotto mi sento piuttosto d'accordo con te.
    Anche io non ho nulla, finora andava discretamente il guadagno a lavoro, ora neanche quello, si sono inventati che dobbiamo restituire indietro un sacco di soldi che non ci sarebbero spettati, secondo loro.
    Niente fidanzata, niente figli, vivo coi miei genitori che stanno sempre peggio e di anni ne ho 46. Sarebbe ora di finirla veramente.

• Ciao Dolciotto. Niente giudizi, niente indignazione... solo tristezza nel leggere quanto scrivi. Sperare di ammalarsi di una brutta malattia per porre fine alle proprie sofferenze e alla propria vita mi rende triste perché, anche se di brevissimo passaggio, ho avuto anch'io quei pensieri..Ma subito li ho voluti allontanare,perché ho voluto aggrapparmi alla vita, ad una speranza che secondo me è sempre presente in ognuno di noi.. E ringrazio Dio , che sto bene di salute e posso ancora lottare per un futuro più sereno a livello psicologico, cosa che una brutta malattia mi renderebbe più difficile.
    Un abbraccio

• Mi spiace, ma io le auguro per me stesso non certo per gli altri. Anzi .. se potessi davvero liberare qualcuno di giovane e/o con una vita sensata che ha una malattia terminale facendo a cambio lo aiuterei volentieri .. purtroppo non posso decidere, non posso fare cambio.

• Questo thread mi ricorda un po' il personaggio di Silvio Orlando nella stanza del figlio. Andava dallo psicologo a ripetere sempre che voleva una malattia che ponesse fine alla sua vita, quando poi si ammala veramente non fa che ripetere che ha paura di morire e gli è tornata una gran voglia di vivere (e allora lo psicologo, che ha appena vissuto la morte del figlio, lo scarica).

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito