Una persona insicura e imbranata non può fare alcun tipo di lavoro, si troverà male sempre e comunque e avrà una vita magra.
Bisogna scegliere ciò che ci piace, lottare per migliorarsi, tirare fuori gli attributi e far vedere quanto vali. Solo così non sbaglierai lavoro.
E poi essere insicuri ed imbranati nella vita non ti preclude di essere diverso mentre lavori.
Anche io ero così, ma mi sono fatta forza, ho deciso di dimostrare quanto valgo e sto scegliendo la strada da percorrere.
Forza e coraggio!

Secondo voi una persona profondamente insicura e imbranata che lavoro potrebbe fare?
-
-
-
Ho iniziato un tirocinio come assistente alla poltrona e ho una paura terribile di non farcela..non so come uscirne questa paura mi blocca troppo:( Sono agitata perché se me la gioco bene c e possibilità di assunzione
Ciao Serenity
Credo tu debba darti il permesso di imparare e di sbagliare, per poter imparare ancora di più. Non puoi pretendere di essere già brava, la sicurezza l'acquisirai anche con l'esperienza. -
Ciao Serenity
Credo tu debba darti il permesso di imparare e di sbagliare, per poter imparare ancora di più. Non puoi pretendere di essere già brava, la sicurezza l'acquisirai anche con l'esperienza.Sono d'accordo con Musetta, il problema tuttavia è quando sono gli altri a non darti modo di costruire una esperienza, oltre al proprio sé, eventualmente.
-
Se uno è convinto di non poter far nulla, anche se sano e grande a sufficenza, vuol dire che non gli è ancora maturato il cervello. Magari può provare a ritornare a giocare con le bambole. Quelle non danno ansia.
PS Io mi domando: quei bambini che a pochi anni affrontano viaggi avventurosi e lunghissimi, che gonadi hanno? Di certo sono molti della nostra gioventù nutello-dipendente che se le sognano. -
Profondamente insicura e imbranata non mi viene in mente nulla, mi spiace. Nessuno assumerebbe una persona con queste caratteristiche. Il mondo del lavoro si sa, è duro. Ciò non significa che tu non possa cambiare
-
Avete ragione. Sono in prova in un lavoro ma sono troppo insicura e il capo non si fida di me,..sto cercando di cambiare,avere più coraggio ma non è facile!
-
Secondo voi riuscirebbe a far qualsiasi lavoro ?secondo voi è vera la frase "volere è potere "? La cosa brutta è che le possibilità di lavoro le avrei siccome sono giovane ma ho un muro davanti che mi sembra insormontabile..
Confesso di aver letto solo questa domanda.
In linea di massima penso che chi sente "insicuro e imbranato" sia più intelligente e autocritico rispetto a chi sente "pronto e capace", e che quindi abbia molte più potenzialità.
Poi è chiaro che, senza impegno-dedizione-metodo, non ci si improvvisa in nulla (non si può essere ingegneri nucleari, ma non si può essere neanche una brava colf).
Con impegno-dedizione-metodo, però, credo che anche il meno simpatico degli imbranati e insicuri sia già in partenza molto più simpatico al mondo di qualunque saputello!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ho perso il mio lavoro 13
- Alpaca99
-
- Risposte