Primo della classe, che fregatura!

• A cosa posso ambire?
    Sul lavoro: cambiare lavoro sarebbe un'assoluta pazzia e un salto nel buio; una promozione mi sembra improbabile e, date le miè scarse doti sociali e la mia ansia, indesiderabile; per questo vorrei invece un demansionamento che mi consentirebbe di stare più tranquillo, ma non è facile ottenerlo perché dove lavoro io sono in tanti a volerlo.
    Sentimentalmente... direi che salvo un grosso colpo di fortuna, non posso ambire più a nulla; ho la fortuna di vivere con i miei genitori, che sono in buona salute e con cui sto benissimo, e la mia cagnetta. Certo... l'idea che un giorno potrei restare solo mi terrorizza, ma non ci posso fare una mazza.
    Per il resto... ho una vita rilassante e che non mi costa molta fatica, faccio tante cose che mi piacciono, non ho vita sociale ma avendone provata una intensa ho capito che non fa per me...non mi dispiacerebbe trovare qualche persona amica, ma ormai le mie possibilità di incontrare altre persone sono troppo scarse (e anche quando ne avevo tante, non è che abbia legato...).

Conoscere persone nuove e specialmente una ragazza è più difficile quando si è grandi, però curando almeno un pò se stessi e con un minimo - davvero minimo - ottimismo non è impossibile.

Nel tuo approccio c'è qualcosa di discutibile, Teddy: tu parli di vita sociale 'intensa', ma questa non è necessaria, basta un gruppetto di pochissimi amici per stare gradevolmente bene ...

Cio.

• Se per me è stato difficile farmi delle conoscenze in un ambiente iper-sociale come quello in cui ero prima (abitavo a Milano sui navigli...), nella mia città, dove otto persone su dieci sono anziane e non ho conoscenze di vecchia data, la cosa se non è impossibile è al limite del miracolo...

• Se MeMedesima è deceduta interiormente noi cosa siamo? :huh:
    Dai sei troppo forte!

Teddy vedo che hai perso le speranze in un futuro migliore, è difficile parlarti da dietro uno schermo perché non lo prendi come un consiglio valido, quindi niente ce la puoi fare, dipende tutto da te ecc. però è possibile che non hai interessi? Il bevitore va al bar, il festaiolo va alle feste, il lettore di fumetti va alle riunioni sui fumetti in fumetteria o da qualche parte (so che esiste), lo sportivo va in palestra, tutti abbiamo un posto nel mondo dove ritrovarci tra chi condivide le nostre passioni o interessi

Alice andiamo via, sono tutti normali.

• In effetti, nonostante le indagini demoscopiche asseriscano che le persone più felici risiedano in provincia, il forum pare pensarla diversamente ...
    Credo dipenda molto dall'età e dalla situazione affettiva e familiare; per un giovane single, disoccupato, ansioso ed un pò depresso, il piccolo paese può rappresentare un'ulteriore ostacolo.
    Una volta credo fosse diverso e la piccola comunità si faceva carico delle persone anche più fragili, facendole sentire parte del gruppo; ora è tutto più difficile.
    Ma sto andando OT ..

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• In effetti, nonostante le indagini demoscopiche asseriscano che le persone più felici risiedano in provincia, il forum pare pensarla diversamente ...
    Credo dipenda molto dall'età e dalla situazione affettiva e familiare; per un giovane single, disoccupato, ansioso ed un pò depresso, il piccolo paese può rappresentare un'ulteriore ostacolo.
    Una volta credo fosse diverso e la piccola comunità si faceva carico delle persone anche più fragili, facendole sentire parte del gruppo; ora è tutto più difficile.
    Ma sto andando OT ..

Guarda che le città attuali sono il regno della solitudine, del degrado e della indifferenza diffusa ...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18

• Snow
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. Stregatta@