Hiba, Aleamo, mi rincuorano queste vostre parole, però sapete che penso che le esperienze negative abbiano una loro validità anche se se ne farebbe volentieri a meno, io non ho fatto nemmeno quelle a un certo punto perchè ero alice nel paese delle meraviglie lontano anni luce da qualunque genere di esperienza. Più che altro io parlo di struttura dell'individuo che passato un certo numero di anni non si modifica più di tanto a mio avviso, almeno così mi hanno sempre detto i medici. Però è tranquillizante sapere che certe cose c'è ancora tempo per farle
Lea oggi per la prima volta a messa (te lo prometto) ho cominciato a guardare il codazzo e la gente rimasta nei banconi, tra i quali io che non mi ero confessato, mi sono venute alla mente un sacco di domande sul perchè altri come me non fossero andati a ricevere l'ostia, ed erano veramente tanti anche per il fatto che era la messa dell'Immacolata Concezione. La cosa più comune che ho visto nei loro visi è una sorta di disagio e dispiacere, non so che avrei dato per sapere il motivo.
animaLesa tu vai a messa? C'è un motivo tuo che ti impedisce di prendere l'ostia?
Dalena non vado certo in cerca di ragazzine tutt'altro, proverò a seguire il consiglio che mi hai dato in pm, ma a me sta voglia di fare manca davvero adesso, e di mostrarmi ne ho sempre meno l'intenzione.
perchè questo bisogno di esibire sempre e comunque
- secretgarden
- Chiuso
-
-
-
Citazione da Dalena
Gnegnegnè... Pazzyyyy!! Ti offendi proprio tanto se ti dico che hai scoperto l'acqua calda?
Anche questo argomento merita un 3d tutto suo, che a dire il vero avevo già da un po' in mente di proporre.Gnegnegnè ? :asd:
Dalena, carissima, ti invito io stessa ad aprire un 3d specifico
Qui non si tratta di scoprire l'acqua calda ma di ribadire i concetti all'infinito, fino a che è chiaro per tutti il significato di parole che hanno un senso e sempre lo stesso... ma pare non sia così per tutti !
Quando tornerò leggerò con piacere
Ciao
P.S. Gnegnegnè :asd: -
Citazione da pazzamentesana
Qui non si tratta di scoprire l'acqua calda ma di ribadire i concetti all'infinito, fino a che è chiaro per tutti il significato di parole che hanno un senso e sempre lo stesso... ma pare non sia così per tutti
sarò rimbecillito ma non capisco a cosa ti riferisci :what:
-
Livio, ciao.
Mi riferisco al fatto che la lingua italiana consente divagazioni sul significato delle parole e, quindi, il significato stesso pare non essere uguale per tutti.
Qui si scrive, ma anche di pesona, malgrado il tono di voce in supporto, si riesce a capire altro da quel che è il reale significato dei termini usati.
Quando tornerò se Cinzia avrà aperto un 3d specifico bene, altrimenti lo aprirò io stessa.
Ciao bel bagai -
Citazione da pazzamentesana
Gnegnegnè ? :asd:
Dalena, carissima, ti invito io stessa ad aprire un 3d specifico
Qui non si tratta di scoprire l'acqua calda ma di ribadire i concetti all'infinito, fino a che è chiaro per tutti il significato di parole che hanno un senso e sempre lo stesso... ma pare non sia così per tutti !
Quando tornerò leggerò con piacere
Ciao
P.S. Gnegnegnè :asd:.........Avevo sonno e ho aperto solo per vedere se c'era qualcosa di nuovo, e tu e Cinzia mi avete svegliata dal ridere!
Seriamente, però , Cinzia: fidati di Marisa/Pazzy!!!!!!!!!!!!!! Merita! :cool:
---------------
Ben vengano tutte le discussioni che ci obbligano a riflettere su quello che un po' tutti diamo per ovvio... senza averlo mai pensato neanche un po'! :ciglia: -
Citazione da Licurgo
Più che altro io parlo di struttura dell'individuo che passato un certo numero di anni non si modifica più di tanto a mio avviso, almeno così mi hanno sempre detto i medici. Però è tranquillizante sapere che certe cose c'è ancora tempo per farle
Intendi struttura fisica? Il corpo continua a cambiare tutta la vita, se si fanno le cose giuste può migliorare, sennò peggiora.
CitazioneDalena non vado certo in cerca di ragazzine
tutt'altro, proverò a seguire il consiglio che mi hai dato in pm, ma a me sta voglia di fare manca davvero adesso, e di mostrarmi ne ho sempre meno l'intenzione.
Livio caro
quello che dici mi sembra contrastare con quello che sostenevamo qualche sera fa in chat ... sento una specie di "immobilismo" da parte tua... la tua voglia più che mancare sembra soffocata dalla paura del giudizio altrui riguardo il tuo aspetto fisico... Allora bisogna fare una qualche mossa, o lavorare sul fisico, o lavorare sull'accettazione di sé o, meglio, fare entrambe le cose... che vogliamo fare?
-
Non c'entra nulla con la disc. , ma anche io volevo dire una micro-cosa a Livio.
A parte che sono in piena sintonia con tutte le Donne che, da Hiba in poi, hanno carinissimamente desiderato farti riflettere con intelligenza e sensibilità sullo "scrollarsi" dalle certezze e cominciare ad "uscire e provare". Riflettevo sulla mancanza delle esperienzucce adolescenziali.
A caldo, anche per la spontaneità vigorosa con cui l'hai detto, stavo abboccando anche io.
Per la verità mi ha "svegliata" Hiba.
Dopodichè pensavo : Livio.... hai mai pensato a quanti hanno riportato (purtroppo) traumi a vita... proprio dalle cosiddette "cazzatelle adolescenziali" ?
Oggi, se vuoi, affronti qualunque cosa partendo dalla forza enorme di una maturità interiore.... che, proprio grazie a qualche tua rinuncia mondana del passato, hai avuto tempo e modo di coltivare tanto di più di tanti tuoi coetanei! :occhiolino: -
Raga, ho postato il 3d "Perché comunicare è così difficile?"
Lea, grazie, Marisa merita, è vero, ed anche tu -
Dalena, veramente mi riferivo alla struttura interiore, cioè la maniera in cui siamo cresciuti nel periodo dell'adolescenza che tende appunto a strutturarci in un certo modo, non è solo una questione di presenza fisica, crescere ha aiutato da quel punto di vista, tantissimo. Ho lavorato sul fisico, più di quanto si pensi, e solo per essere accettato, ma poi ho mollato perchè erano altri i problemi.
In chat si giocanon era certo una cosa seria, dal vivo non sarei MAI capace di relazionarmi così.
Lea a volte darei l'esperienza interiore maturata negli anni per un mese solo di adolescenza totale... .. mi prenderei tutto, pure una bella delusione, ma almeno sarebbe vita vera e non immaginata. Siccome il mio è un discorso ozioso, vorrei tornare all'esibizionismo, quello tra gli adolescenti appunto, guardando come si vestono o come si pettinano mi fanno sorridere, non hanno che da pensare alla loro età, si mostrano per attrarre lo sguardo non c'è niente da fare, eppure mi immagino con quanta tenerezza e un certo brivido lungo la schiena :asd: potrebbero un giorno ripensare a come ora vanno in giro conciati in maniera impossibile. Lo capisco molto di più in loro che negli adulti. -
Citazione da Licurgo
Dalena, veramente mi riferivo alla struttura interiore, cioè la maniera in cui siamo cresciuti nel periodo dell'adolescenza che tende appunto a strutturarci in un certo modo, non è solo una questione di presenza fisica, crescere ha aiutato da quel punto di vista, tantissimo. Ho lavorato sul fisico, più di quanto si pensi, e solo per essere accettato, ma poi ho mollato perchè erano altri i problemi.
In chat si giocanon era certo una cosa seria, dal vivo non sarei MAI capace di relazionarmi così.
eh, ma non mi lasci andare a dormireeeee!!
Dunque, mi spiace di aver frainteso, ma parlando di pareri medici e di non volontà di mostrarti... mi hai portato fuori strada:/
Studi recenti dimostrano piuttosto che le nostre armature caratteriali si formino durante i primi mesi di vita, addirittura un certo tipo già nella vita intrauterina, altro che adolescenza! Concordo con le altre Signore, non dovresti dare tutta quest'importanza alla tua adolescenza mancata, dovresti cercare più indietro le radici del tuo malessere e poi non è vero che il carattere una volta formato non si modifichi più, anzi, cambia anche quello durante tutta la vita, se non sbaglio ciò che non cambia mai è il nostro temperamento, ma sul carattere ci si può lavorare eccome!
Riguardo alla chat mi riferivo al fatto che entrambi siamo d'accordo nel dire che non sia giusto crogiolarsi nei problemi, in questo senso intendevo darti un'amichevole scrollata... infatti leggo sotto...CitazioneLea a volte darei l'esperienza interiore maturata negli anni per un mese solo di adolescenza totale... ma qui mi compiango e mi faccio pena da solo, quindi mi fermo.
Come puoi rimpiangere qualcosa che non hai vissuto e che quindi non conosci? ...Mi fai venire in mente il Leopardi...
Ciaooo:):):)
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477
- giuseppex
-
- Risposte