No.
Cosa non è chiaro ?
No.
Cosa non è chiaro ?
Allora la risposta è non la toccherei ma non per empatia o per il non voler essere padrone della vita altrui ma per il semplice fatto che reputo i rischi di conseguenze per me stesso troppo elevati a fronte di benefici incerti o nulli (sempre per me stesso).
Semplicemente è un dare e avere: a fronte di un mio sforzo deve corrispondere un ritorno superiore allo sforzo altrimenti non ha senso agire se non per evitare un danno maggiore.
Dei 5+1 che vuoi che mi importi? Lavoro in ambito finanziario e decido della vita di chissà quante persone e non reputo nemmeno impossibile che per una mia decisione qualcuno si sia ammazzato di conseguenza non mi fa molto effetto.
D'altra parte quasi tutti i miei colleghi dopo i primi 6 mesi in cui ti fai la paranoia subentra la sindrome del soldato: perdi l'empatia e diventi efficiente o soccombi alla pressione e ti dimetti.
In un'isola deserta senza leggi tirerei (forse) la leva... altrove no... ma non per empatia ma perche' avrei delle rogne gratis di cui faccio a meno volentierei...
Decidendo di tirare la leva, dunque rendendoti padrone ( logico e calcolatore ) del destino di uno o più esseri umani, uno psicologo ti direbbe che potenzialmente possiedi inclinazioni per la psicopatia.
Il punto è che molti di noi, così a freddo, di fronte ad un monitor, sarebbero pronti a dire che tirerebbero la leva.
Tutti inclini alla psicosi ?
Forse l esperimento ha senso solo se condotto a caldo, in una situazione reale. Ovviamente ciò è impensabile.
No p
Mostra di PiùDecidendo di tirare la leva, dunque rendendoti padrone ( logico e calcolatore ) del destino di uno o più esseri umani, uno psicologo ti direbbe che potenzialmente possiedi inclinazioni per la psicopatia.
Il punto è che molti di noi, così a freddo, di fronte ad un monitor, sarebbero pronti a dire che tirerebbero la leva.
Tutti inclini alla psicosi ?![]()
Forse l esperimento ha senso solo se condotto a caldo, in una situazione reale. Ovviamente ciò è impensabile.
Non preoccuparti di cosa direbbe uno psicologo.
Che so tutti na manica di c∙∙∙∙∙∙i ( senza offesa, scherzo ovviamente ), sii te stesso, vuoi rispondere? rispondi e
dai la tua motivazione.
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.