Esperimento sul tram

• Allora la risposta è non la toccherei ma non per empatia o per il non voler essere padrone della vita altrui ma per il semplice fatto che reputo i rischi di conseguenze per me stesso troppo elevati a fronte di benefici incerti o nulli (sempre per me stesso).

Semplicemente è un dare e avere: a fronte di un mio sforzo deve corrispondere un ritorno superiore allo sforzo altrimenti non ha senso agire se non per evitare un danno maggiore.

Dei 5+1 che vuoi che mi importi? Lavoro in ambito finanziario e decido della vita di chissà quante persone e non reputo nemmeno impossibile che per una mia decisione qualcuno si sia ammazzato di conseguenza non mi fa molto effetto.
    D'altra parte quasi tutti i miei colleghi dopo i primi 6 mesi in cui ti fai la paranoia subentra la sindrome del soldato: perdi l'empatia e diventi efficiente o soccombi alla pressione e ti dimetti.

• In un'isola deserta senza leggi tirerei (forse) la leva... altrove no... ma non per empatia ma perche' avrei delle rogne gratis di cui faccio a meno volentierei...

Non puoi perdere quello che non metti nel piatto, ma non puoi neanche vincere.

• Decidendo di tirare la leva, dunque rendendoti padrone ( logico e calcolatore ) del destino di uno o più esseri umani, uno psicologo ti direbbe che potenzialmente possiedi inclinazioni per la psicopatia.

Il punto è che molti di noi, così a freddo, di fronte ad un monitor, sarebbero pronti a dire che tirerebbero la leva.

Tutti inclini alla psicosi ? :huh:

Forse l esperimento ha senso solo se condotto a caldo, in una situazione reale. Ovviamente ciò è impensabile.

Non esiste ne bene ne male. Solo chi ha un potente e chi un debole istinto animale... Nelle mie arterie scorre la giungla !

• No p

Non preoccuparti di cosa direbbe uno psicologo.
    Che so tutti na manica di c∙∙∙∙∙∙i ( :P senza offesa, scherzo ovviamente ), sii te stesso, vuoi rispondere? rispondi e
    dai la tua motivazione.

Vivere e poi ritagliarsi un momento per stare in compagnia. Orsù si studia.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235