Come da soggetto del thread, mi trovo come molti di voi in questa situazione. Sono alla soglia dei 34 anni, e passo praticamente le giornate a inviare cv tramite internet anche per posizioni lavorative a cui certamente non ambisco, ma a cui mi adatterei pur di iniziare qualcosa.
Però adesso, dopo tutto questo tempo in cui non sono riuscito a trovare niente, e dopo qualche promessa disattesa, incomincio ad essere pessimista sul futuro.
La mia unica certezza in tutto ciò è che, per fortuna, sono proprietario di un paio di terreni e di qualche immobile datomi in eredità da cui già percepisco un entrata, ma è chiaro che questo non basta per costruire un futuro solido e che bisogna lavorare anche al di la del discorso economico.
Come vi muovereste nel mio caso? Insistere a inviare CV? (magari provando a darli a mano e non per mezzo internet), magari escogitare qualche idea imprenditoriale da portare avanti? Non so, sono davvero confuso...
Mancanza di lavoro e incertezza sul futuro
-
-
-
Non so in che zona siano gli immobili, però potresti fare un B&B...che ne pensi?
Per i cv mi accodo alla tua richiesta con l'aggravante che ho 5 anni più di te. -
Non me ne parlare...io ho 28 anni, ma le tue stesse preoccupazioni...ho iniziato da poco un lavoro part-time che però non mi da alcuna certezza per il futuro...e il futuro economico lo vedo sempre più nero.
-
Diciamo che abito nel profondo sud in una zona che comunque un po di vocazione turistica ce l'ha.
Praticamente ho 3 immobili, da due di questi percepisco già un affitto (ma ovviamente non sono soldi netti, perchè su questa entrata ci pago regolarmente l'Irpef) e un terzo di cui non so bene come utilizzarlo, le opzioni a cui pensato sono le seguenti:
1)Utilizzarlo come mia abitazione futura: Praticamente nessun mutuo da pagare e nessun affitto a fine mese
2)B&B o Casa Vacanze: E' un opzione a cui ci avevo già pensato ma non saprei bene come partire e soprattutto a chi rivolgermi per avere dei consigli. Il B&B sicuramente sarebbe più impegnativo da fare anche a livello di permessi etc, e forse un po più costoso in termini economici, mentre una casa vacanze per poi inserirla nelle applicazioni apposite di ricerca sarebbe più immediata come cosa e forse anche "esentasse"
3)Affitto: Affittare anche questo terzo immobile, ma dovrei capire quanto se ne andrebbe in tasse. Avere un lavoro, oltre che un ulteriore guadagno, mi consentirebbe anche di pagare meno tasse sugli affitti (per un sistema di aliquote che non ho ben compreso)
In definitiva probabilmente mi converrebbero più le prime due opzioni, ma a chi dovrei rivolgermi per avere dei consigli? -
Ieri ero in libreria da Feltrinelli a Roma e c'era un'intera parete dedicata ai libri per avviare un B&B.
A leggerli erano perlopiù persone di mezza età/anziane...benestanti ovviamente.
Insomma, io prima di aspettare l'ispirazione dall'alto mi leggerei un bel libro sull'argomento.
Informati bene sull'eventuale appetibilità sul mercato di una attività del genere nella zona dove hai l'immobile. -
Appunto, da chi informarsi per l'eventuale appetibilità?
-
Dalle parti della tua abitazione ci sono altri B&B? Come vanno? C'è movimento?
-
Nella zona dove ho l'immobile credo ce ne siano un paio ma non so come vanno le cose....i b&b e le case vacanze sono più che altro concentrate nei pressi del centro storico. L'immobile sta in una zona periferica ma molto vicina all' ingresso dell' autostrada il cui centro è raggiungibile in pochi minuti.
In ogni caso ci vorrebbe uno studio sulla fattibilità della cosa, ma non saprei appunto a chi rivolgermi. Forse posso chiedere al mio commercialista su chi indirizzarmi?
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ho perso il mio lavoro 13
- Alpaca99
-
- Risposte
- 13
- Visualizzazioni
- 401
13
-
-
-
-
Pensione ancora lontana 12
- cuphead
-
- Risposte
- 12
- Visualizzazioni
- 335
12
-
-
-
-
Diario condiviso della giornata lavorativa 1.4k
- Saritta
-
- Risposte
- 1.4k
- Visualizzazioni
- 61k
1.4k
-
-
-
-
Periodo lavorativo molto difficile 37
- Zeta Reticuli
-
- Risposte
- 37
- Visualizzazioni
- 2.1k
37
-
-
-
-
Atteggiamento strano di una collega 14
- Tanja
-
- Risposte
- 14
- Visualizzazioni
- 627
14
-
-
-
-
Mi sento in gabbia sul lavoro 2
- Flavio10
-
- Risposte
- 2
- Visualizzazioni
- 225
2
-