Esatto ma poi scatenava liti inutili e mi accusava di cose totalmente inventate e ripeto, la stessa aggressione, che poi puntualmente si calmava, la manifestava anche verso parenti e amici (i pochi amici con cui aveva un rapporto un po travagliato).
Dopo due anni non sono proprio piu´riuscito a reggere queste tempeste ed ho deciso di mollare nonostante le voglia bene.
Fine rapporto con un borderline
-
-
-
ok, forse non era borderline ma almeno ne aveva i tratti
Una persona che ti idoleggia e dice di amarti alla follia non puo´insultarti gravemente solo perché ti sei dimenticato di scrivere un messaggio o accusarti di colpe totalmente insesistenti come del resto le liti in se e poi riprendere a piangere per farsi perdonare.Sono tratti che però non hanno una connotazione specifica in "borderline".
Certo vi assomigliano molto, ma si trovano anche in personaggi del tutto distaccati da quel tipo di problema.
Diciamo che siamo troppo "a monte" per collegare le due cose; anche se una persona borderline certamente avrebbe anche quel tipo di comportamento.Ciò che descrivi è un tratto caratteristico di alcune persone che sono rimaste bloccate in un io bambino.
Esasperare i sentimenti e le emozioni è tipico dei bambini: arrabbiarsi e insultare ..reagire in modo aggressivo...amare alla follia e idolatrare qualcuno.. sono emozioni portate al limite.
Si tratta di una persona che non è maturata a livello emotivo e che comunica ancora come una bambina.
Non sa reagire in modo adulto e non sa comunicare i suoi disagi senza sbraitare e offendere.Si, e anche questa è una cosa "a monte" di tante situazioni, spesso borderline compreso.
Si tratta di una situazione che però assomiglia più a quella dichiarata da Birdy: una persona viziata, che non è quindi cresciuta emotivamente e pretende le attenzioni a mo di un bambino. -
Scrivo per tenermi in lista nel profilo questa discussione che mi interessa.
Chiedo scusa in anticipo ma come attenuante posso dire che questa discussione era molto interessante, quindi leggerla farà sicuramente bene a qualcuno
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 36
- Nikondriaco91
-
- Risposte