A volte davanti un certo problema dire che si risolverà tutto è facile come un bicchiere d'acqua..ma magari dentro di te sai che non è cosi'.
Ho da poco fatto amicizia in chat con un ragazzo sensibilissimo e introspettivo che ha un problema, ovvero una forte disabilità alle gambe ( non usa la sedie a rotelle però ), ci ha convissuto per 36 anni da quando è nato. Il problema non è tanto quel problema, scusate il gioco di parole, ma il vero problema è nella relazione con le donne. Perchè se è vero che quando ha altro a cui pensare, il non camminare bene, non gli dà fastidi, ogni volta che si mette in gioco, le donne anche in maniera cattiva gli hanno detto e gli dicono che quello è un ostacolo. In particolare la sua ex, persona cattivissima, gli ha ricordato che è uno scarto e che lei è stata una delle rarissimissime persone al mondo ad averlo preso, che può scordarsi di andare in un pub a conoscere una ragazza che ci starà subito. Lui è di nuovo ripiombato nella tristezza e nella malinconia.
E sinceramente non so come aiutarlo da quel punto di vista. E' che tra l'altro ci sono delle cose di lui che mi raffreddano, ma almeno da quel punto di vista vorrei fargli capire che non me ne strafrego della sua condizione interiore.
Se avete personali esperienze con disabilità e donne o per sentito dire, raccontatemi, mi farà piacere leggere.
disabilità e donne
-
-
-
Ma non sarebbe meglio lasciar stare? Se ha bisogno di aiuto psicologico può farlo da chi gli sta vicino, da un professionista o su un forum anonimo, in chat tu ti metti in prmia linea, ma questa persona chi è? Se vuoi conoscerlo perché ti piace è un conto, ma dover star male per lui mi sembra eccessivo.
Ti faccio un esempio, ho chattato con un emigrato africano che era in un campo vicino Napoli, giusto quattro chiacchiere, ha iniziato lui a parlare e connettersi con me, gli ho dato qualche parola di conforto, ma poi lo ho salutato e addio. -
Ma sai quando uno si confida e si sfoga? Io che dovrei dirgli che é vero che non troverà mai nessuna? Gli devo dire di f∙∙∙∙∙∙∙∙e di tutto e di tutti? Lui é molto sensibile.Purtroppo quando uno si apre con me non riesco a mettere un muro perché in quel momento mi sta dando la sua fiducia.
-
Ma lui chi è? ti sta dando la sua fiducia?
Forse sta male e sta trovando qualcuno, chiunque sia per sfogarsi, non lo trovo giusto in una chat con un'altra persona, ci sono altri modi.
Per quanto riguarda te, avere tatto è un conto, ma star male per lui è un altro, la tua mente non deve essere il suo cestino, o per lo meno io la penso così. -
Ciao Creamy, credo che ascoltare gli altri - soprattutto nei momenti di difficoltà - sia una dote rara, oggi giorno nessuno ha mai tempo per gli altri, neanche per chi si conosce, figuriamoci per chi non si conosce.
Però è anche vero che poi ognuno di noi ha i propri problemi da risolvere, e sovraccaricarsi (a meno che come ti ha detto qualcuno ci sia di mezzo una persona che fa parte in qualche modo della nostra vita ) alla lunga diventa deleterio. -
Forse ti sei invaghita "virtualmente" di lui?
Mi sembra traspaia questo da ciò che scrivi -
Forse ti sei invaghita "virtualmente" di lui?
Mi sembra traspaia questo da ciò che scrivino, no, anzi se devo essere sincera a me scoccia un po' che mi cerchi sempre
il fatto è che sono empatica, mi sembra di mettermi nei suoi panni e mi deprimo al pensiero che le donne mi considereranno solo un buon amico
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ennesima estate trascorsa in casa 69
- sempretriste_
-
- Risposte