Avete Facebook?

• Lo avevo fino a un'anno fa, poi mi sono cancellato. Il motivo è che mi dava veramente troppo fastidio, passavo molto (troppo, se non tutto) Tempo a scorrere i profili altrui e a guardare le loro foto o leggere i loro stati. Senza sto molto meglio anche se paradossalmente ho molte meno possibilità di conoscere gente, perché quando vedo una persona la vedo e poi basta, al massimo la chiamo o ci chatto via wahtsapp ma non vedo foto di cosa fa, cosa pensa, cosa dice... Secondo me è molto meglio così. Facebook quando ci sei dentro sembra un sito essenziale, appena ne esci fuori tempo una settimana e ti dimentichi che esista.

• Non è mio interesse convincerti a usare Facebook, non capisco perché denigrare un mezzo solo perché a te non serve o non ti interessa.
    Sii in pace col mondo, quello che a te non piace è utile a qualcun altro, senza che questo renda gli altri pettegoli o altro.

Ho dato il mio parere su facebook.
    per me la gente che sta tutto il tempo a farsi i fatti degli altri è pettegola, non trovo altre definizioni.

• da quando mi sono cancellato la maggior parte delle persone soprattutto le colleghe mi evitano come un appestato perchè secondo voi?

Comunque da quando non ci sono piu' identifico meglio le persone e mi sono reso conto che sono completamente diverse da come appaiono su fb e non mi riferisco solo all'aspetto

• Ho FB "da quando è nato" e - in questi anni - l'ho usato per vari scopi. L'ultimo credo sia quello più consono al mio modo d'essere:
    - Per i primi anni, l'ho usato per ricontattare persone che avevo conosciuto in passato (praticamente, per lo "scopo originale" di Facebook) sperando che mi aiutasse a riallacciare i rapporti
    - Durante una seconda fase, molto breve, ho cercato di fare nuove conoscenze su questo Social Network: lasciamo perdere l'utlilità
    - Ora lo utilizzo come "vetrina" delle mie fotografie e - quando capita - organizzare qualche incontro con i miei amici reali: anziché chiamare a destra e a manca, basta un messaggio

• Si ce l'ho, ma ne faccio un uso minimal relegato prevalentemente al tenermi in contatto con gli amici originari del mio paese (vivo in un'altra città), al mantenere i contatti con band/musica e simili, all'essere aggiornato su vari eventi che ci sono in giro. Cose così. :)

Ho inoltre praticamente quasi tutto privato e nemmeno visibile a tutti gli amici, ma solo a circa il 20% di loro. Ci tengo alla mia privacy.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      269
      11
    3. Aquaplano