È tutta un'ipocrisia, l'unico fine della vita umana è quello di guadagnare soldi e spenderli, le persone ti apprezzano e ti stimano quanto più sei in grado di avere successo, di collezionare titoli e riconoscimenti, di dare in termini materiali.
Non sto qui a discutere se sia giusto o sbagliato, se sia il caso di cambiare tutto, ma di una cosa sono certo: io sono contro questo modello di società e di vita, lo disprezzo e spero che chi lo persegue ne venga travolto.
Dici di fregartene di tutto e di tutti, eppure condensi nelle tue riflessioni impietosi giudizi sulla società che ti circonda, sottendendo alla velata ironia una punta di disprezzo.
Diciamo che in verità te ne frega eccome di questa società-porcile e degli esseri che la costituiscono, e ti infastidisce che il mondo degli umani sia ridotto ad orpelli superflui e materiali, privi di un qualsiasi valore affettivo, in linea con la tua idea di morale o comunque profondo.
Insomma, tu stai fuggendo dal deserto.
Ok, benissimo, lo faccio anche io...
Ma sai qual è la verità?
Che il vero senso dell esistenza umana non sono i soldi, bensì la morte, ovvero il fatto che la vita abbia un termine.
Dunque non piangerti addosso, non perdere tempo a giudicare le scelte altrui e pensa a godere di quei pochi giorni che ti restano su questo granello di polvere.....................