Nessuna mai come lei

• Pensare che una persona sia unica e che detenga la nostra felicità dopo 4anni è molto infantile e deleterio. Semplicemente è un pensiero fallato.

concordo
    l'errore sta a monte: delegare la nostra felicità agli altri.
    e in aggiunta: confondere l'amore con la relazione

allargando un po' le maglie del discorso, ci sono due aspetti che mi sembrano interessanti:
    - incontrare persone importanti (in generale) è un vero e proprio onore, non capita così spesso.
    - amare è sempre un arricchimento se guardiamo all'amore come un qualcosa che esula dalla nostra volontà ed è diverso dalla relazione

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Pensare che una persona sia unica e che detenga la nostra felicità dopo 4anni è molto infantile e deleterio. Semplicemente è un pensiero fallato.

Sono due cose separate e io ho parlato solo della prima: il fatto che una persona sia "unica", o meglio, che possa essere migliore o diversa dalle altre a seconda dei gusti e delle esigenze. E' ovvio che non si possa delegare la propria felicita' ad altri. Ma e' altrettanto ovvio che le persone non sono tutte uguali, quindi a meno che tu non conosca i dettagli della storia di pw o conosca in qualche modo la sua ex, la tua affermazione "e' una donna come tante altre ne piu' ne meno" era una baggianata.
    Pw puo' certamente trovare qualcun altra che lo faccia innamorare, e per fare questo dovra' probabilmente cercare di abbandonare il pensiero della sua ex e smettere di fare confronti, visto che potrebbe capitargli di innamorarsi di una persona anche parecchio diversa dalla sua ex, e continuare a fare confronti inutili sarebbe certamente un grosso ostacolo... ma tutto questo non implica che la donna di cui ci si innamora sia "una donna come tante altre, ne piu' ne meno".

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Come darvi torto? Se il mio Topic l'avesse scritto un altro direi che è un c∙∙∙∙∙∙e. Quello che non riesco a capire è il perché io continui a pensarci.
    Se la vita fosse come la spiegate voi sarebbe tutto più facile. La relazione dovrebbe essere un'aggiunta, non la cosa per cui vivere. Sono d'accordo, ma poi all'atto pratico mi sembra un'assurdità.

• Sono due cose separate e io ho parlato solo della prima: il fatto che una persona sia "unica", o meglio, che possa essere migliore o diversa dalle altre a seconda dei gusti e delle esigenze. E' ovvio che non si possa delegare la propria felicita' ad altri. Ma e' altrettanto ovvio che le persone non sono tutte uguali, quindi a meno che tu non conosca i dettagli della storia di pw o conosca in qualche modo la sua ex, la tua affermazione "e' una donna come tante altre ne piu' ne meno" era una baggianata.

E' una questione di mentalità dell'abbondanza. Io parto dal presupposto che di donne con le qualità giuste per me o per pw81 che ne sono tante altre oltre alle ex.

The greatest meditation is a mind that lets go rumpete libros utnam vostra corda rumpatur

• Quello che non riesco a capire è il perché io continui a pensarci.
    Se la vita fosse come la spiegate voi sarebbe tutto più facile. La relazione dovrebbe essere un'aggiunta, non la cosa per cui vivere. Sono d'accordo, ma poi all'atto pratico mi sembra un'assurdità.

La relazione non può essere l'ancora di salvezza alla quale aggrapparsi, soprattutto al giorno d'oggi che le relazioni si rompono con facilità estrema. Continui a pensare alla tua ex perchè è un modo di evitare di guardare alle tue mancanze. Se tu avessi una vita soddisfacente in termini di relazioni, hobby, lavoro e obbiettivi, non penseresti più a lei. E' per questo che il focus lo devi spostare li e investire le energie per sviluppare te stesso.

Fare quello che fai tu comunque è tipico, lo fanno in molti. Il tuo caso è estremo per la durata, ragazzo ti devi dare una scrollata!!

The greatest meditation is a mind that lets go rumpete libros utnam vostra corda rumpatur

• Credo che la relazione di coppia sia l'ancora di salvezza di ogni persona depressa.
    Sinceramente il futuro che vedo in un 50enne depresso che rimane single è letteralmente appeso alla corda.

Io penso che a maggior ragione, oggi, si debba dare più peso alla centralità degli affetti e delle relazioni leganti. Servono punti di riferimento nella vita.

• E' troppo rischioso puntare tutto sul rapporto di coppia, oggi più che mai.
    Così facendo scommetti che l'altro non cambi mai idea, ma questo è totalmente fuori dal tuo controllo.
    Se l'altro ti lascia o viene a mancare, e i motivi possono essere diversi, c'è poco da fare.
    Inoltre usare il partner come una stampella emotiva è di solito ricetta per il fallimento.

Quello che serve è una rete di relazioni (parenti amici colleghi professionisti) su cui poter contare nei momenti di difficoltà.
    Oltre a questo serve uno scopo di vita al di fuori della relazione, un obbiettivo che ha come centro se stessi.

• Idealmente, dopo che la mamma ti ha svezzato, nessuno dovrebbe più essere indispensabile alla propria vita, idealmente.
    Saper ricominciare da zero a qualsiasi età è segno di personalità adulta.

• Revig il tuo discorso è impeccabile, però a me capita di isolarmi quando sono single mentre quando sono fidanzato ho le occasioni e la voglia di ampliare le mie relazioni sociali.
    Il rischio di investite troppo nella relazione c'è anche perché è difficile, se non impossibile comprarsi una casa da soli. E poi c'è il discorso dei figli.
    Io forse sono andato troppo dietro alle mie paure e infatti mi ritrovo con nulla in mano. Cosa darei per tornare indietro...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Relazioni e libertà 16

• Incercadipace
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      382
      16
    3. Herblindi

1. Incontrare gli ex 26

• sara84
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      637
      26
    3. Molecolare

1. Non so come fare col ragazzo che mi piace 15

• Sveva1234!
    2. Risposte
      15
      Visualizzazioni
      607
      15
    3. shame

1. Dalla depressione alla crisi di coppia... voglio mettermi al primo posto 3

• nuvola_solitaria
    2. Risposte
      3
      Visualizzazioni
      116
      3
    3. Herblindi

1. Perché è successo? Da una discussione sui figli alla rottura 94

• RoRc
    2. Risposte
      94
      Visualizzazioni