Cosa viinfastidisce di più degli altri?

• Quali sono le caratteristiche e gli atteggiamenti di conoscenti e amici che più "logorano" l'amicizia, fino a farvi perdere la voglia di vedere una persona?
    Per esempio, qualcuno che parla solo dei suoi problemi, chi è spilorcio, chi vi rinfaccia, chi predica bene e razzola male...
    Insomma le cose che vi urtano fino a farvi dire: "ah, basta, non ho interesse a continuare a vederlo!"

Io, per esempio, quando percepisco che una persona mi usa (magari anche in buona fede) e in più promette di restituirmi dei soldi e poi sparisce, alla seconda chance buttata nel c∙∙∙o per me è morto.

• A me personalmente chi si atteggia in modo snob, chi è falso, chi vuole dare un'immagine di sé che non corrisponde alla realtà.
    Mi da' fastidio anche chi si vanta demolendo gli altri, e ovviamente chi mi usa (ma è capitato di rado, più che altro magari in passato mi sono accorta che uscivano con me solo se non avevano di meglio da fare...)

• Chi umilia gli altri per guadagnarsi status o per il proprio divertimento personale e la cosa che più odio di una persona è l'incapacità di capire cosa prova la persona a cui viene inflitta l'umiliazione. Ho avuto modo di vedere diversi tipi di bullismo (io sono solo un ragazzo)di diverso tipo da quello lieve e cioè costantemente venire insultato isolato emarginato a quello moderato e cioè con l'aggiunta di dolore fisico inflitto cose tipo coppini pugni in pancia a quello grave e cioè umiliazione intesa come disprezzo nel vero senso della parola un qualcosa che rasenta l'odio verso la vittima e il motivo è uno solo..sei diverso.
    Persone che commettono queste azioni non meritano l'amicizia di nessuno anche se nella nostra società accade l'esatto opposto vengono considerati di più e questo fa schifo.

• In generale chi usa metodi e strategie per ottenere più di quello che merita, a prescindere che lo faccia consapevolmente o meno.

Mi infastidisce a tal punto da non resistere alla tentazione di intervenire.

E si tratta di un Macro-comportamento applicabile ad ogni campo: sentimentale, lavorativo, amichevole, casuale, etc.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Quello che non mi piace in assoluto anche perché mi confonde è il fare critica in maniera pesantemente sarcastica nei confronti di una persona che pochi minuti prima partecipava ad una conversazione. Specie se in sua presenza non si faceva che empatizzare.

Visto da vicino nessuno è normale

• ...quelli che danno per scontato gli altri, la terribile via per l'indifferenza e il disinteresse...poi i buonisti falsi modesti,coi loro modi subdoli e il loro savoi fair,stanno sempre dalla parte del più forte,e si arrampicano come piovre per arrivare sulla vetta..sembrano buoni perchè apparentemente sono calmi,non si arrabbiano mai,sembrano drogati di yoga...io li rifuggo come la peste

• Chi è più apparenza che sostanza.
    Chi è solito urlare per esprimersi, anche quando non ce ne sia bisogno.
    Chi vanta una vita competenze non sue.
    Chi si definisce una "bella persona".
    Chi ti definisce una "bella persona".
    Le acque chete.
    Chi non si espone mai.
    Praticamente mi infastidiscono quasi tutti...

Non sopporto più le persone che mi annoiano anche pochissimo e mi fanno perdere anche un solo secondo di vita. (Goffredo Parise)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      269
      11
    3. Aquaplano