Fin da piccola ricordo cose che non hanno niente a che fare col mio vissuto qui, ricordo un fiume, ricordo che si parlava francese e ricordo molti fiori, forse un bambino che piange...a volte ricordo un cimitero dove sono stata messa dopo morta, che la mia anima o energia non è usita subito ma è stata lì intorno per un pò; ricordo la mia nascita attuale da meno di qualche mese, la posizione del lettino, le dimensioni della stanza, alcune persone, mia madre il cui viso è coperto ma so che è lei...Mi mancava qualcosa che avevo là, quando conobbi una persona sapevo di averla ritrovata, poi è morto...da un anno ho una bambina e so che quell'anima che m'insegue di vita in vita è tornata a portarmi pace e tregua, e da quando ho lei i ricordi si stanno amplificando...C'è qualcuno che prova le stesse cose? Che ha avuto espereinze simili? Mi farebbe piacere parlarne, sarebbe un sollievo...

Avete ricordi di vite precedenti?
-
-
-
Come fai a ricordare? Così in maniera naturale o hai fatto un percorso?
-
In maniera naturale, non ho mai fatto corsi, yoga, sedute ecc. Sono estranea a queste cose anche se forse mi aiuterebbero ma i costi sono eccessivi; la cosa per me non è disturbante ma mi da a volte un senso di estraneazione dalla realtà, come se questa vita fosse irreale, una patina, non so se mi spiego... Peferisco continuare così per ora, anche perchè queste percezioni non sono frequenti ma ripeto mi farebbe piacere parlarne con qualcuno che avesse sensazioni simili.
-
Il cervello ha ancora molti misteri è l'organo che ci ha fatto arrivare in cima alla piramide alimentare nel corso dei secoli, quello che è certo è che non c'è di trascendentale, in quanto i meccanismi di immagazzinamento delle informazioni vengono spesso filtrate inconsciamente dal nostro subconscio che aggiunge e toglie sensazioni.
Sarebbe interessante scoprire, se avessi dettagli più specifici, dove si trovano i luoghi che ricordi, di quel cimitero potresti aver letto in un libro o aver visto un film al riguardo quando eri ancora piccola, i cassetti della memoria sono sempre li e alcune volte vengono aperti perché un fatto ci riporta indietro nel tempo. -
Sì è vero, quando mi domando a volte se quel che mi arriva è autentico il dubbio è che potrebbe essere quel che dici, frammenti di ricordi di fantasie infantili, deja vù...Solo che le sensazioni che l'accompagnano, di nostalgia e una sottospecie di angoscia, mi tolgono ogni dubbio. Oltre al fatto che questi ricordi non cambiano come può cambiare il ricordo d qualcosa che leggiamo o vediamo, è più un ricordo di vita, sento le sensazioni che provavo...escluderei quindi un cassetto ma mai dire mai, niente è assoluto, non escludrei nemmeno una lieve schizofrenia ma mi sembra improbabile...A volte mi pare che queste esistenze non siano per forza passate ma avvengano in altri luoghi contemporaneamente alla vita che sto facendo ora, come se ci fosse un futuro che fù, scusami ma non so spiegarti altrimenti...
-
Io ho dei sogni ricorrenti che sembrano riguardare una vita precedente.
Dico così perché si tratta di situazioni realistiche che però non ho assolutamente mai vissuto, nemmeno lontanamente.
Vivo in una terra arida e assolata, quasi rossa. Fa caldissimo e sudo tantissimo. Parlo ispanico, talvolta spanglish. Impreco spesso. La cosa simpatica è che penso anche in ispanico
In quel luogo, quando piove: piove molto e in modo violento e la temperatura crolla drasticamente.
Le situazioni che sogno sono banali situazioni casalinghe o di situazioni di vita comune, solo che l'ambientazione è parecchio indietro negli anni.
Ricordo di caricare l'orologio da tasca a mano. Ricordo di indossare indumenti di lana grezza, pantaloni molto poco stilosi e camicie approssimative e scomode. Ho ricordi di carri, ma non so se a motore.
Ricordo candele e lanterne. Nei sogni spesso mi preoccupo che vi sia cera o olio.. per non restare al buio.
Me la passo bene economicamente, anche se vivo in ambienti polverosi, credo in campagna. Ci sono tante persone che mi chiedono cose di vita comune come se fossero abituati a farlo.
In questa "realtà" ho sicuramente tanti figli, perché ho ricordi di bambini di varie età che mi ronzano intorno.
Stranamente non c'è l'ombra di una moglie ben definita o facente funzione tale. Ci sono domestiche e domestici, quello si.
La casa non l'ho mai sognata per intero, ma è certamente grande perché ricordo di almeno 10 stanze diverse nei vari sogni ed è sempre la stessa.
Non so quale età io abbia o che lavoro faccia, ma ricordo di avere tanti attrezzi che servono a fare lavori di fino, una stanza enorme che uso per lavorare e qualche ferita sulle mani. -
buce0wayne, sembrano ricordi di una vita precedente, ci sono parecchi particolari, è questo che mi fa pensare che non possano essere semplici ricordi d'infanzia o scherzi della memoria...Ricordi i tessuti, l'ambiente polveroso, il clima...cosa potrebbe essere questo ricordo altrimenti? Io non so darmi una risposta per quanto riguarda me stessa, potrebbero essercene tante e nessuna ma sono solo sogni o succede anche nei momenti di veglia?
-
Io ho dei sogni ricorrenti che sembrano riguardare una vita precedente.
Dico così perché si tratta di situazioni realistiche che però non ho assolutamente mai vissuto, nemmeno lontanamente.
Vivo in una terra arida e assolata, quasi rossa. Fa caldissimo e sudo tantissimo. Parlo ispanico, talvolta spanglish. Impreco spesso. La cosa simpatica è che penso anche in ispanico
In quel luogo, quando piove: piove molto e in modo violento e la temperatura crolla drasticamente.
Le situazioni che sogno sono banali situazioni casalinghe o di situazioni di vita comune, solo che l'ambientazione è parecchio indietro negli anni.
Ricordo di caricare l'orologio da tasca a mano. Ricordo di indossare indumenti di lana grezza, pantaloni molto poco stilosi e camicie approssimative e scomode. Ho ricordi di carri, ma non so se a motore.
Ricordo candele e lanterne. Nei sogni spesso mi preoccupo che vi sia cera o olio.. per non restare al buio.
Me la passo bene economicamente, anche se vivo in ambienti polverosi, credo in campagna. Ci sono tante persone che mi chiedono cose di vita comune come se fossero abituati a farlo.
In questa "realtà" ho sicuramente tanti figli, perché ho ricordi di bambini di varie età che mi ronzano intorno.
Stranamente non c'è l'ombra di una moglie ben definita o facente funzione tale. Ci sono domestiche e domestici, quello si.
La casa non l'ho mai sognata per intero, ma è certamente grande perché ricordo di almeno 10 stanze diverse nei vari sogni ed è sempre la stessa.
Non so quale età io abbia o che lavoro faccia, ma ricordo di avere tanti attrezzi che servono a fare lavori di fino, una stanza enorme che uso per lavorare e qualche ferita sulle mani.E cosa pensi che siano questi ricordi?
-
Che esperienze strane... Potreste scrivere un libro, non è semplicemente che avete molta fantasia e che questa si manifesta così? Magari potreste incanalare queste caratteristiche nella scrittura... sicuramente l'inconscio vuole dire qualcosa, ma penso che anche uno psicanalista farebbe fatica a dire cosa...
-
Già...personalmente tengo un diario di questi ricordi e sogni lucidi dall'età di 10-11 anni, ormai è diventato spesso un metro, mi ha spinto mia madre a farlo perchè raccontavo di queste cose...non ho intenzione né di scrivere per specularci su ne tantomeno di farmi psicanalizzare per sentirmi dire che sono squilibri chimici, o è l'inconscio che vuole dirmi chissà che...L'amore, come ogni sentimento è impalpabile, eppure SAI quando ami qualcuno, il difficile è riuscire a dimostrare che lo si prova, l'altro si deve fidare... Io non cerco consensi ma solo qualcuno che abbia avuto simili esperienze, per me è una cosa quasi normale e vorrei parlarne senza diventare la scema del villaggio
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 476
- giuseppex
-
- Risposte