Lo so, sto chiedendo la luna nel pozzo! Ma magari tra di voi c'è qualcuno che c'è riuscito e può suggerirmi come.
Mi sto rendendo conto che a 27 anni non posso continuare a fare questa vita, più passa il tempo e più mi sembra che tutto si sia fermato a 10 anni fa.
Anziché andare avanti, mi sembra di fare passi indietro e l'umore e la psiche ne risentono sempre più.
I rapporti con la mia famiglia sono alle strette, si reggono solo su un sottile filo di civiltà. Io a dirla tutta non li ho mai sopportati e li sopporto sempre meno.
Ormai sto accettando il fatto di essere nato con un carattere non comune, difficile da accettare e da amare, non sarò mai un "normale" e non si realizzerà mai il mio sogno di una vita da famiglia della "Mulino Bianco".
Ma almeno il distacco dalla mia famiglia lo voglio realizzare. Chissà, forse andando via di casa inizierò a vederci meglio.
Un modo per andare via di casa senza un lavoro
-
-
-
Io voglio fare la stessa cosa che vuoi fare tu!
In che zona vorresti andare a stare?
un modo? apri la porta ed esci! un lavoro tipo cameriere o commesso in qualche modo si trova...
il problema per me è aprire la porta e uscire...
Dai Rafì, se non hai intenzione di andare lontanissimo da dove vorrei andare io, ce ne andiamo insieme! -
Claudio Rocchi - La tua prima luna
ti piace, Rafiki? -
Ciao Purple Haze, al momento non sto cercando un partner per la "fuga", anche perché penso che sia inutile scappare alla cieca, non so tu quanti anni abbia ma io non sono più un adolescente ribelle, semplicemente voglio andare via di casa in modo civile e organizzato perché sento che questo non è più il mio posto naturale.
-
Ciao, io anni fa volevo andar via e trovare lavoro altrove, visto che nel mio paese non ce n'era in quel momento, così avendo degli amici a Milano, gli chiesi di ospitarmi per un pò di tempo, e in quel lasso di tempo trovai lavoro e iniziai anche una vita diversa. Quindi la cosa si può fare sì, ma devi avere un appoggio da un'altra parte. Ma senza un appoggio e senza soldi è difficile. Non bisogna trovare una partner, anche perchè non è l'amore che risolve la vita, ma magari una buona amica o amico, che possano darti una mano.
-
Citazione
non sto cercando un partner per la "fuga"
CitazioneNon bisogna trovare una partner, anche perchè non è l'amore che risolve la vita
anche perché non sarei stato propriamente un partner nel senso in cui lo intende ofelia
-
anche perché non sarei stato propriamente un partner nel senso in cui lo intende ofelia
Ahahah lo avevo capito!
Intendevo un complice!Ciao, io anni fa volevo andar via e trovare lavoro altrove, visto che nel mio paese non ce n'era in quel momento, così avendo degli amici a Milano, gli chiesi di ospitarmi per un pò di tempo, e in quel lasso di tempo trovai lavoro e iniziai anche una vita diversa. Quindi la cosa si può fare sì, ma devi avere un appoggio da un'altra parte. Ma senza un appoggio e senza soldi è difficile. Non bisogna trovare una partner, anche perchè non è l'amore che risolve la vita, ma magari una buona amica o amico, che possano darti una mano.
Ofelia, in effetti è la prima cosa a cui ho pensato... ma non ho appoggi di alcun tipo, l'unica persona che mi viene in mente che vive e lavora lontano da casa è mio sorella, ma lei abita in un appartamento condiviso con altre ragazze, quindi ha la sua piccola stanza e non voglio assolutamente essere di peso.
-
Ormai sto accettando il fatto di essere nato con un carattere non comune, difficile da accettare e da amare, non sarò mai un "normale" e non si realizzerà mai il mio sogno di una vita da famiglia della "Mulino Bianco".
....e dovresti ringraziare la tua sorte perché trovo che si tratti di un sogno orrendo!!!
-
Ci sono scuole che fanno corso di inglese e dove puoi lavorare in cucina e nelle pulizie. Inoltre puoi anche emigrare (inizialmente partendo da una vacanza) e lavorare nella ristorazione. Con buona volonta' e dedizione puoi rifarti una vita.
-
Anche a me piacerebbe andare a vivere lontano da casa però per studiare all'uni (all'uni ci andrei comunque ma il viaggio poi risulterebbe lungo e faticoso) e penso che per riuscirci dovrei prima trovare un lavoro la e poi trasferirmi...di offerte di lavoro anche su internet ce ne sono tante...io farei un lavoro tipo barista/cameriera ovviamente part-time solo di sera...i problemi sono due penso principalmente:
1-i miei non vogliono in nessun modo che io mi trasferisca
2-io sono una persona un po' insicura e comunque mi sa che avrei bisogno di una sorta di spinta o di incoraggiamento che non ho da nessuno in pratica...anche se il desiderio di allontanarmi dalla mia famiglia per vivere con gente della mia età e magari con interessi simili ai miei mi piace molto
però te hai 27 anni...in fin dei conti il punto é sempre quello: prima vai a sentire in qualche posto se ti prendono a lavorare, poi se ti fanno fare una settimana di prova ti organizzi (o solo treno o auto, e se la città é troppo distante boh ti affitti una camera in un hotel o un appartamento li intanto)...
E una volta trovato il lavoro, cerchi un appartamento e ti trasferisci...
E non importa anche se non ti senti normale ecc ecc il lavoro lo danno a tutti...se e quando c'é
non so se sono troppo ottimista ma di offerte su internet ce ne sono a bizzeffe...almeno dalle mie parti...
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ho perso il mio lavoro 13
- Alpaca99
-
- Risposte