Dopo aver fatto un tirocinio obbligatorio non retribuito per l'università in un'azienda, le mie successive esperienze lavorative da laureato triennale in Ingegneria Informatica sono state:
- due mesi pagati una miseria per fare lavoretti che nulla c'entravano con quello che avrei dovuto fare, o con l'informatica in generale;
- un mese non pagato da tecnico in un'azienda di autentici ladri (10-11 ore di lavoro al giorno con straordinari non pagati, e truffavano anche i clienti);
- un tirocinio di sei mesi pagato il minimo in un'altra azienda.
Ora lavoro sempre in quell'azienda per due soldi in più, ho accettato perché avevo bisogno di soldi e avevo paura di trovare solo altre perdite di tempo se avessi rifiutato. Mi rendo conto di essere solo sfruttato e preso in giro, ho la voglia sotto ai piedi e non vedo l'ora che mi scada il contratto.
Se non avete la fortuna di trovare un lavoro o venite solo sfruttati, cercate di farvi delle competenze studiando, all'università o da soli. Inventatevi dei progetti, cambiate totalmente ramo.
Fallito
-
-
-
Grazie per le risposte. Anche per lo "straziante".
Il fatto è che non so proprio cosa fare. Non so fare niente. Non posso iniziare a fare qualcosa perché sono vecchio e uno di 28 anni che non ha lavorato non lo prende nessuno.
Una volta volevo fare lavori inerenti la scrittura, ma non ho talento e non ho il coraggio di proporre niente.
Ormai la rassegnazione si è fagocitata l'ansia, mi agito poco rispetto a qualche anno fa. Nell'ultima settimana non ho guardato annunci. Ne avevo trovato un altro per un altro stage a 500€ ma non ho inviato la mia candidatura, tanto mio padre - ho pensato - come si è opposto a uno si sarebbe opposto anche a quest'altro. -
Io il tirocinio l'ho fatto a 450€ al mese, che è il minimo da legge. 350€ erano sicuramente una truffa, ma 500 no. Purtroppo è difficile non passare dal tirocinio, e ci vuole anche fortuna per essere assunti dopo.
-
Post cancellato
-
Non sono offeso! Anch'io mi trovo straziante.
Tipo, purtroppo mio padre vive sul pianeta Anniottanta ed è convinto che si possano trovare lavori sicuri e ben pagati come capitava ai suoi tempi. NULLA gli fa cambiare idea. E io sono troppo scoraggiato per rispondergli. -
Mb non dare retta tuo padre. La vita è tua. E hai davanti a tantissimi anni.
-
ormai il danno è fatto.
Comunque mi sono informato, in lombardia il minimo è di 300€, quindi potevano offrirmi anche meno! Che tristezza. -
Non ho mai lavorato, se non per tre giorni, in vita mia.
-
L'ultimo mio lavoro risale al 2006...immagina!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ho perso il mio lavoro 13
- Alpaca99
-
- Risposte