Le Donne e I Soldi...Strano Rapporto!

• -Chi è avaro di indole...è avaro in tutti i campi...anche in quello dell'Amicizia o Sentimentale
    sempre...fino a prova contraria...eh!

Di solito è così, sì.
    E questo tipo di assonanze comportamentali vale anche per altre caratteristiche.
    Alcuni individui, più bravi di me, riescono a capire chiaramente tratti del carattere di una persona (adulta) solo osservandoli da lontano.

Le amicizie fra Donne...si creano su valori...su principi...su scelte consce o inconsce...
    e spesso sono piacevolissime...ma la differenza la fanno le Persone...come un po' per tutto
    le Amicizie fra Uomini...non so perché...ma le ho sempre viste meno complicate...
    come sono meno complicate per me...le amicizie Uomo/Donna...giudizio mio eh! Non una Legge!

E' un giudizio giusto, secondo me.

Per quanto riguarda lo scroccare: credo che da donna ti sia capitato meno di notare questa cosa negli uomini, perché questo è un tratto che tendenzialmente alle donne viene "nascosto" o quantomeno mitigato.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Bruce... 8) Smettila di darmi ragione...sennò mi -gonfio- come una mongolfiera
    e inizio a viaggiare a un metro da terra...e già...spesso lo faccio di mio...
    anche se la ragione non me la da nessuno...me la do da sola! :whistle:

Certo che l'ho notata anche negli uomini questa -propensione-...è abbastanza diffusa
    solo che...sicuramente...mi ha -toccata- di meno...perché magari non c'era/c'è
    una frequentazione assidua...o perché non -scroccavano- a me in prima persona...
    o nel caso fossero stati uomini che -frequentavo- in altra maniera...
    e se questa cosa avesse minato il mio campo d'azione...cioè...limitandomi in qualche modo
    o costringendomi a rinunce...non scelte da me...e che mi sarei pagata da sola...
    sicuramente...quegli uomini sarebbero (sono!) durati da Natale a Santo Stefano...garantito!
    Proprio per il discorso fatto nel post precedente!

Mi sono capitate situazioni dove era necessario -guardare per il sottile-...o da una parte sola
    o da entrambe le parti ma con un po' di buonsenso...e di voglia di comprendere e di condividere..
    le cose si vivono anche molto brillantemente... :) E questo vale anche per la frequentazione fra Donne!

:girl:

Per Arrivare all'Alba...Non C'è Altra Via che La Notte...Kahlil Gibran Ogni Donna ha un Paio d'Ali chiuse dentro Sé...e Sogna Ancora Vette Inesplorate... La Notte delle Fate...Enrico Ruggeri Nanì... ♫ Nanì... ♫

• Mi avrebbe fatto piacere...aprendo questo -discorso-...leggere anche testimonianze
    di persone con questa propensione...con questa abitudine...per capirne anche le loro
    ragioni...anche se in molti casi son fin troppo chiari i -fini-...magari potrebbero esistere
    anche altri lati che io ignoro... :rolleyes: ma mi rendo conto che non sia così semplice...
    sarebbe come far ammettere a un politico le vere ragioni che lo hanno portato a perseguire
    questa carriera...è ovvio che tutti parlerebbero di -passione...di amore per la giustizia...
    o per la propria patria...mentre nessuno (o quasi!) ammetterebbe tranquillamente di non aver
    voglia di fare una -mazza-...di adorare i soldi facili...specialmente se elargiti da altri...
    e di avere la quantità di pelo sullo stomaco pari a quella di un gorilla su tutto il corpo...quindi
    visto che in Italia il mestiere di -ladrare- è fatto passare come legale...si può scegliere
    addirittura fra più opzioni legalizzate...tipo il politico e l'assicuratore...per citare due esempi
    sempre meglio intraprendere questi tipi di carriera...piuttosto che ritrovarsi a scappare
    dalla polizia attraverso i parchi nella notte...e comunque...in pochi...pochissimi sarebbero
    così -intellettualmente- onesti da ammetterlo...quindi...anche in questo caso...le mie congetture
    le devo trarre da sola...sul campo...anche se non mi mancano certo gli elementi...infatti
    l'ultimo di questi è stato di ispirazione per l'apertura di questo 3d...ma ce ne sono tanti altri!

Comunque...rimango dell'idea che le Donne abbiano uno strano Rapporto con i Soldi...ma mi
    rimane ancora qualche dubbio...avendo sentito poche ragioni -valide- sui vari Perché... :hmm:

Grazie a Chi ha partecipato...e a Chi ha voglia di continuare a farlo...:) C'è sempre da imparare
    e da valutare un -qualcosa- che magari non conosciamo...o sottovalutiamo!

Per Arrivare all'Alba...Non C'è Altra Via che La Notte...Kahlil Gibran Ogni Donna ha un Paio d'Ali chiuse dentro Sé...e Sogna Ancora Vette Inesplorate... La Notte delle Fate...Enrico Ruggeri Nanì... ♫ Nanì... ♫

• E' difficile che qui qualcuno si venga ad auto-denunciare, soprattutto alla luce del fatto che un comportamento del genere ha poche scusanti universalmente accettabili.

Saranno in giro a scroccare passaggi e bevute e ospitalità a casa della gente ..come se non ci fosse un domani.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Bruce...Sicuramente sarà come dici Tu...:) Ma sarebbe interessante leggere anche
    le motivazioni e i punti di vista diversi...magari...potrei trovare degli spunti
    che prima non avevo contemplato...delle ragioni -valide- che portano a questo atteggiamento..
    davvero...sono curiosa :hmm: e forse anche un po' ""invidiosa""...
    come sicuramente lo sarà stata la Cicala nei confronti della Formica
    quando ha capito che stava arrivando l'inverno...ma c'è anche la versione nuova
    e cioè che poi la Cicala ha trovato Chi ha creduto nelle Sue Doti Canore
    e l'ha portata al successo...e la Formica ha mandato a farsi -benedire-
    il creatore della parabola...ovviamente! :D

A parte gli scherzi...non siamo tutti uguali...e c'è sempre qualcosa da imparare... :rolleyes:

• ieri sera, durante cena mi è venuta in mente questa discussione :rolleyes: ovviamente non sarà il racconto in prima persona (perché già dicevo che io non sono una scroccona) ma ti racconto comunque la scena.
    cena a sei, tre coppie. le prime due già sedute che chiacchierano del più e del meno, si aggiunge la terza: viene accolta con un "ecco che arriva la principessa". si cena, si parla ed il "principe" racconta come la "principessa" a natale si è fatta regalare una serie di cose molto costose
    principe a me: X, se vuoi farti regalare qualcosa da Y ti svelo i trucchi per riuscirci.
    io: :) di circostanza
    principe a me: devi...(bla bla bla bla...venti minuti di racconto)
    principe a principessa: vero stellina puffettina mia? (bacetto sulla fronte)
    X&Y: :) di circostanza
    principessa: ma dai, amorino mio
    X&Y: :) di circostanza
    principe a me: allora che dici X?
    io: :blush: ma sai, uso il mio bancomat, faccio prima
    principe: ma no :( ?( X(
    Y: :popcorn:

della serie: la faccia e la reazione di lui ha dimostrato che le coppie sono associazioni per delinquere. :_N

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• :assi: La principessa sul Bancomat del principe consorte... :smoker:

La Huesera...:) Mi ha fatto ridere 'sta storia...Grazie per averla raccontata...
    ma...in questo caso...mi sembra che i due -consorti- siano sulla stessa linea
    quindi...se sta bene a loro...sta bene a Tutti...l'importante è sempre e comunque
    un affiatamento...una visione uguale sull'argomento...uno stile di Vita che si
    amalgama alla perfezione...ma il -casotto- è quando c'è uno -scroccante- e uno
    scroccato...e uno dei due....(o più di uno)...non è consenziente! :rolleyes:
    Poi...magari...sono le stesse principesse che...allo sfiorir degli anni...si ritrovano
    a foraggiare qualche aitante giovanotto...non è la prima volta che succede...
    anche perché la legge del contrappasso non va mai sottovaluta... :crazy:

Di aneddoti...vissuti in prima persona e non...ne potrei raccontare a bizzeffe...
    ci potrei scrivere un libro...Ti dico solo che...quello che mi ha -ispirato- il 3d
    è stato il colmo! Una persona ha preferito mandare all'aria una frequentazione
    che durava da anni...pur di Non Fare un KILOMETRO con la propria auto...
    al ché mi sono ribellata (dopo anni! :police: ) e lei ha detto che un km. in più
    per gli altri non lo faceva...allora io ho replicato con le mie ragioni...e lei...
    forse prendendo coscienza del fatto che si vedeva -sfumare- passaggi...
    parcheggi cercati da altri...multe evitate anche se -sbevazzata-...ha replicato
    a sua volta: -Ma io parlo per me...mica per Te...- 8| Al ché quella sera il TAXI
    ha cambiato rotta...e l'amica anche... :D

Comunque...sono convinta che occorrano delle -doti- non indifferenti per fare
    la -principessa foraggiata-...mica da sottovalutare...e che non Tutte possiedono
    e anche per poter fare il -principe consorte-...eh!

• La storia di la huesera mi ha fatto sorridere. Poi, fermandomi un attimo a riflettere, mi sono resa conto di quante volte abbia assistito a situazioni simili. Il periodo che precede il Natale poi è epico: "chissà cosa mi regalerà... gli ho fatto capire che volevo quello... spero non mi regali qualcosa di brutto..."

Perché pretendere una borsa o l'occhiale firmato o un gioiello quando hai già tutto quello che basta per essere felice?

Penso che il sentimento ed il tempo che una persona ti dimostra ogni giorno standoti accanto sia il dono più bello che si possa ricevere.
    A me basterebbe un biglietto con una frase scritta col cuore per essere la donna più felice del mondo.

Chi va in cerca di regali probabilmente non sa riconoscere il valore di ciò che possiede già.

Il est, paraît-il, des terres brûlées donnant plus de blé qu'un meilleur Avril

• Ciao Morning...:) Penso che un conto sia -pretendere- un regalo di un certo tipo...
    un altro paio di maniche...invece...sia non volersi trovare un regalo non adatto
    e non c'è niente di più imbarazzante del fatto di ricevere un regalo che non ci si addice
    che non c'azzecca niente con Noi...e anche farlo...e creare lo stesso effetto agli altri!
    Come dicevo nei post precendenti...a me ricevere e fare regali piace molto...ma in certi
    casi è sicuramente meglio un bel biglietto...piuttosto che un regalo -sbagliato-!

Comunque...alle persone di cui parlo nel 3d...a parte una bella calcolatrice...non mi verrebbe
    in mente niente altro da regalare...ma questa è una cosa che sto pensando in questo periodo...
    prima ogni tanto li facevo...ma visto che era una cosa a senso unico (quasi!) ho pensato di
    risparmiarmeli...:D

la huesera: Spero anche io che ci siano pochi -scroccati- non consenzienti...
    e nel caso ci fossero...spero che si sveglino! :)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      269
      11
    3. Aquaplano