In bocca al lupo Farfalla78

precarietà infinita
-
-
-
Molto importante tutto quello scritto da Aridl. Aggiungerei anche Paolo Barnard i cui articoli possono essere fonte per capire un poco meglio PERCHE' le cose si son ridotte cosi. C'e' ovviamente un interesse di base di pochi a discapito di molti ma la massa ancora stenta ad entrare in quest'ordine d'idee. Per quanto riguarda i lavori al pc, vuoi per troppo tempo da investire, vuoi per hobby, vuoi perche ormai il pc ha invaso le case di tutti, non e' difficile trovare un buon webmaster, un buon programmatore, un buon grafico. Ma lo stesso dicasi per le figure medie ricercate nelle aziende. E' un cane che si morde la coda. Non e' sempre vero che si vien cacciati per "incompetenza". A volte sono stesso i dirigenti a non saper gestire le cose. Oppure, si viene assunti quando gia' l'impresa e' in brutte acque e quindi puoi essere il migliore ma affondi comunque. Sembra una banalita', mi rendo conto che non tutti sono portati ma fateci caso, crisi o non crisi resistono i cari vecchi lavori artigianali. Un pizzaiolo ad esempio, molto difficilmente restera' a casa. Idem per un idraulico o un elettricista o meccanico. Mi rendo conto che non sono proprio lavori femminili. Anche i barbieri, con l'avvento delle macchinette, han visto ridursi i clienti! Oppure tentare di mettersi in proprio. Almeno si e' liberi da datori di lavoro. Ma in Italia non e' facile, anche per le tante tasse che si pagano. E' una crisi voluta. Ricordatelo.
-
Novità? Licenziata dopo un mese, il motivo sempre quello "non abbiamo tempo di aspettare che impari".
Evvai! Viva i lavoratori usa e getta! Terzo licenziamento di quest'anno...rido per non piangere.
Uno dovrebbe essere licenziato quando si comporta male, fa il lavativo, ruba, non perché deve farsi esperienza!!!! Ma in che paese siamo? Queste persone che assumo e licenziano con estrema facilità hanno una coscienza? Io dico di no -
Aridl mi puoi dire un link dove trovare i progetti open source che citavi?
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ho perso il mio lavoro 13
- Alpaca99
-
- Risposte