Valeriana

  • conseguentemente ad una crisi cardiaca che mi portò tanto stress e stati di agitazione assunsi, trent'anni fa, delle pillole di valeriana dispert...se ricordo bene, prescrttami dal mio cardiologo. dopo qualche tempo mi accorsi che sostanzialemente era un palliativo il cui effetto a livello di sitema nervoso centrale non mi distendeva affatto, anzi, nell'attesa di constatarne gli effetti rilassanti diventavo nervoso e pervaso da un certo senso di astenia, va sottolienato che allora in concomitanza smisi di fumare dall'oggi al domani e che la dose di veleni era rialsciata al mio organismo da 20 e spesso più sigarette pro die. grande beneficio invece me ne venne da un tazzone zuccherato (mai avuto diabete) di camomilla (fiore intero) e una foglia di lauro (che io sbriciolavo per accentuarne la cessione dei principi medicamentosi), proprio alla lello arena in "ricomincio da tre" c'è il miracolo, miracolo e il MIRACOLO, MIRACOLO, premesso che si sarà trattato di autosuggestione o di che, so di sicuro che in due settimane ne venni fuori fresco come una rosa, da trent'anni mai visto più un calmante in vita mia...di quella profumata broda gialla se in un anno ne bevo tre o quattro in tutto è pure assai ma per motivi di digestione, dell'ansia manco l'ombra, anzi sono un ilare burlone della peggiore specie. (per onestà però ho l'obbligo di aggiungere che sono sostenuto da una fede in dio incrollabile e che, forse ereticamente, sostengo di essre aiutato da lui in ogni cosa che faccio, e col chiaro intento di fare proselitismo, vi dirò pure la formuletta che avrete sentito in più di una occasione in chiesa che recito fanaticamente ovunque vada e qualsiasi cosa faccia o mi accade nella vita "...Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla; su pascoli erbosi mi fa riposare, ad acque tranquille mi conduce. Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, per amore del suo nome. Se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, perché tu sei con me.....".

  • Grazie per le risposte ragazzi :)
    In effetti non lo avevo specificato, ma era proprio della valeriana dispert di cui parlavo perché ho incominciato ad assumerne qualche compressa ma onestamente l'unica cosa che ho notato è che mi fa venire sonno, cosa per cui non serviva la valeriana sinceramente ;)
    Infatti per esempio, ieri pomeriggio tardi ho preso due compresse, poi mi sono sentita stanca, ma a letto non riuscivo a dormire, e mi sono svegliata alle 4 e non ho chiuso più occhio. Ieri ho avuto una giornata difficile e volevo calmarmi.
    Peccato sia deludente, me l'aveva consigliata il medico tempo fa, avevo tremolii alle mani e non riuscivo a stringere bene gli oggetti e lui mi disse che era a causa del mio nervosismo.
    La camomilla la prendo senza zucchero, ma sono pigra a prepararla ;)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22

      • blossom
    2. Risposte
      22
      Visualizzazioni
      847
      22
    3. LMaya

    1. Energie psicofisiche 36

      • BlueFox
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      3.4k
      36
    3. Garden

    1. Laila (olio essenziale di lavanda): funziona per l'ansia? 17

      • Vixen
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      26k
      17
    3. Aniba

    1. Vorrei imparare a correre. Consigli? 39

      • _LucyInTheSky_
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      3.8k
      39
    3. Never enough

    1. Dolori da infortuni sportivi 16

      • ipposam
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      2.2k
      16
    3. ipposam

    1. Esperienza osteopatia/chiropratica? 18

      • Zaraki
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      2.2k
      18
    3. Zaraki