i forum d'aiuto: per molti uno sfogo,una compagnia, per altri uno sfoggio della propria superiorità?

• Citazione da saphira

1) come me fanno delle ricerche scientifiche sul fenomeno web, magari sono anche del mestiere e si esercitano così

Ma se sei stata tu a farlo con noi!

Allora, cosa sei, cattiva tu per prima?

Mah Saphira, davvero, rinuncio a capirti, probabilmente sono limitata io.

In ogni caso, il thread e' interessante, bell'argomento. Provo a rispondere.
    Ti potrei dire che per me il forum e' un modo di imparare, un modo per rendermi conto di quanto e' vario il mondo, di vedere che ci sono persone che vivono e pensano in modo diverso da me, un posto per scontrarmi, anche. Delle volte ho anche cambiato idea, grazie a qualcuno che ho incontrato qui.
    Poi ho anche incontrato una amica incredibile e preziosa che non credevo mai potesse saltar fuori da un forum.

Per me e' un posto anche dove cazzeggiare, e questo mi ha anche portato a esser bannata piu' volte.

Come vedi, per me ha molte funzioni.

Per te invece che funzione ha?

• o santo cielo!!qualcuno ha qui commesso omicidi,truffe, ruba caramelle ai bambini?questo in teoria è cattivo,sbagliato.
    chi ha detto che il ruolo di castigatore mascherato sia sbagliato o cattivo...ne deduco che siete voi a pensarlo non io.
    ben venga la ramanzina per carità...ma ho spesso letto situazioni estreme,anche in altri forum,dove il tipo era messo alla gogna e qualcuno ci godeva proprio.

per me era di sfogo fine a se stesso. ho conosciuto però 2 brave persone cambi e lupotta,le stimo parecchio forse perchè siamo entrate in sintonia.
    sulle antipatie... si tace.
    poi mi è servito per gli ultimi post per lavoro.

la realtà è fuori di qui. nel bene o nel male.

• Piccola nota personale: mi sono iscritto a questo forum solo recentemente, ma posso già dirti, per la mia esprienza in altri forum, che io non ho la tendenza a scrivere per sfogarmi direttamente. Preferisco cioè non parlare troppo di me stesso. Le volte che l'ho fatto ho finito poi per cancellare quei post. Al massimo parlo di singoli e parziali aspetti del mio carattere, di mie mancanze, di miei desideri insoddisfatti ma mai, per esempio, di una mia esperienza personale, men che meno della mia vita nella sua interezza. Mi acccontento quindi di "piccoli sfoghi sporadici"... Gli altri miei post sono scritti per lo più con lo scopo di passare il tempo o di confrontare le mie idee con altri utenti.

Riguardo al giudicare... vabbè, credo sia un compito impossibile per chiunque. A maggior ragione se tra il giudicato e il giudciante c'è di mezzo un computer. Chi lo fa, lo fa per divertirsi. Chi riceve il giudizio, di conseguenza, farebbe bene a prenderlo con una risata, dopo aver, nel migliore dei casi, carpito quel poco di buono che ci poteva essere in quel giudizio.

• guarda io mi sono iscritta oggi perchè cerco un semplice scambio di opinioni riguardo ai disturbi della personalità, dato che ho a che fare con un ragazzo con tratti borderline... e sono rimasta stupita da molti messaggi. Non credevo che esistessero forum del genere, e devo dire che leggere certi messaggi ti fa sentire un po' superiore... e quindi è normale che tanta gente giudichi così, senza troppo rispetto, senza capire che magari un problema che per te è una sciocchezza per un altro non lo è, magari ha radici profonde o nasconde altri problemi. Penso sia veramente raro trovare l'opposto della gente che dici tu: cioè una persona che capisca e cerchi di mettersi nei panni di chi scrive, non abbandonandosi ai facili giudizi. Internet è pieno di criticoni che nei tanti momenti di noia si divertono a dire la propria su tuttto e su tutti. Se vai su youtube c'è gente che ancora oggi, nel 2013, rendiamoci conto, inizia diatribe infinite sulla rivalità Callas-Tebaldi, per dire... E non stiamo parlando di persone competenti in materia, nella maggior parte dei casi. E qui lo stesso. La gente racconta di sé e il primo scemo che capita qui con la sindrome da spettatore di Maria de Filippi si mette a criticare tutto quello che dice ed elargisce perle di saggezza dall'alto della sua normalità

• La gente racconta di sé e il primo scemo che capita qui con la sindrome da spettatore di Maria de Filippi si mette a criticare tutto quello che dice ed elargisce perle di saggezza dall'alto della sua normalità

Il problema è che qui la maggior parte delle persone che "ci pensa" a queste cose: è gente che lo fa.

Non è possibile nemmeno ipotizzare una problematica di questo tipo se non la si comprende, e per comprenderla ne devi essere capace.

C'è anche chi critica perché il fattore esposto va criticato. La critica nasce per questo. Non tutte le critiche sono distruttive, anzi. E non tutti i criticatori sono distruttivi, anzi.

E' distruttivo non sopportare le critiche, sicuramente.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 476

• giuseppex
    2. Risposte
      476
      Visualizzazioni
      16k
      476
    3. Alba Cremisi