Che cos'è per te l'errore?

• L' errore è un incidente di percorso che ci differenzia dagli altri esseri viventi perché noi umani ne abbiamo la consapevolezza e la responsabilità,
    quindi abbiamo la facoltà di provare a rimediarvi oppure di proseguire per la nostra strada come se nulla fosse accaduto
    ma in ambedue i casi la conseguenza porterà ad un risultato diverso da quello che ci eravamo prefissati.

• L' errore : un'opportunita' di imparare e migliorarsi.
    Si puo' imparare infinitamente di piu' dagli errori che dai successi, se si ha l'umilta' di leggere la "lezione" che ci viene offerta.

"The experience is what you get when you don't get what you want" (Randy Pausch)
    "L'esperienza e' quello che ottieni quando non ottieni quello che vuoi"

L'errore che commettiamo da sempre chiedi ? Credere di essere quello che pensiamo, i nostri pensieri ... e dare a noi stessi una tremenda importanza, in parole semplici lasciare che il nostro ego conduca le nostre vite.

• L'errore è prima di tutto fonte di dolore, in base alla mia esperienza. La consapevolezza di aver sbagliato, soprattutto nei confronti delle persone che ami, ti fa sentire impotente perchè non puoi più tornare indietro e non fare più la stessa cosa, ti fa sentire addolorato per la paura di far soffrire chi hai accanto, e ti fa sentire ansioso, perchè ne temi profondamente le conseguenze.
    Nel mio percorso sono arrivata alla conclusione che l'errore sia indispensabile, per formarci, per farci capire chi siamo, per migliorarci. Eppure ci sono dei giorni in cui si fa davvero tanta, tantissima fatica ad accettarlo.

"Non è l'esperienza dell'oggi che fa impazzire gli uomini. È bensi il rimorso per qualcosa avvenuto ieri, e il timore di ciò che il domani può palesare".

• Mi aggiungo anch'io, se non è troppo tardi ;)

L'errore è semplicemente la mancanza di coscienza. O meglio, ne è il risultato.

Non prenderesti mai un vicolo cieco come strada da seguire se tu sapessi già in anticipo che è un vicolo cieco.
    Non sceglieresti mai un c∙∙∙o di liceo per attività sociali se sai già in anticipo che non ti porterà da nessuna parte ( :( )
    E non inizieresti mai un'università, buttando soldi nel c∙∙∙o, se poi alla fine ci rifletti un po' su e arrivi alla conclusione che stavi pensando a delle c∙∙∙∙∙e quando hai scelto ( ;( ;( ;( )

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 476

• giuseppex
    2. Risposte
      476
      Visualizzazioni
      16k
      476
    3. Alba Cremisi