Ho letto su Internet come viene definito per legge lo stalking.
Ma come considero più di due settimane consecutive di telefonate, mail, messaggi al cell e su facebook d'insulti pesanti e umiliazioni, di notte e di giorno? A seguito di un anno di accuse -false e periodiche- di tradimenti da parte mia dovute a problemi di stress mentale suo e allucinazioni. Ha alcune brutte situazioni alle spalle di cui una per niente risolta.
Intendo una mail ogni mezz'ora, sms continui fino a che non finisce le ricariche e quasi tutto odio, rabbia e desiderio di distruggere, tranne qualche sporadico mi manchi o ti amo. Per molto tempo mi ha controllato la posta privata, soprattutto su facebook utilizzandola per accusarmi di andare con altri. chiarisco che però non è vero, non ho mai fatto niente nè ci ho provato quindi non posso certo confessargli il contrario
L'ho visto in questo tempo una sola volta per mettergli in chiaro che era finita e per chiedergli di smettere di inviarmi insulti. Per 24 ore invece di insulti mi ha inviato messaggi disperati chiedendomi di ripensarci e dicendo che non si sarebbe arreso. Dopodichè ha ricominciato peggio di prima. Fa un po' paura, ma non ha mai alzato le mani e non credo che lo farebbe.
Ho i nervi sempre a fior di pelle e il peggio preferisco non dirlo.
Sono io che esagero e sono troppo stanca e depressa per realizzare che si sta solo sfogando oppure...?

Quando incomincia ad essere stalking?
-
-
-
Me ne guarderei bene dallo spaventarti, però io al posto tuo, comincerei col cambiare tutto quello di cui lui è a conoscenza (numero di telefono, email ecc..) e eviterei di uscire sola soprattutto la sera, inoltre sarebbe meglio che provassi a parlargli per fargli capire che se continua sei pronta a denunciarlo.
-
Secondo me ci sono abbondamente gli elementi della persecuzione seriale ma sarebbe meglio sentire l'avvocatoModaffari.
-
per ora sono 2 settimane, con il tempo o la smetterà o continuerà ma in modo sempre più pesante. tu stai attenta ai suoi comportamenti, cioè vedi se peggiorano. se sarà cosi (spero di no) tu non aspettare più, trova una soluzione e se diventa più ''strano'' del solito evita di vederlo. ora non lo conosco però se noti questa esagerazione non abbassare mai l'attenzione!
-
in realtà non sto considerando l'ipotesi di denunciarlo, se anche continuasse...lo so che può sembrare un'affermazione un po' assurda, ma io ho 20 anni, lui 24, non ho voluto raccontare ai miei cosa sta succedendo, e mi sono immaginata la faccia dei suoi genitori se andassi lì a palesargli l'idea di denunciargli il figlio perchè mi invia di continuo messaggi ... non ce la farei, ho letto che pene comporta, ma non mi ha mai veramente fatto del male fisico, e ipotizzando una denuncia da parte mia mi sentirei enormemente in colpa.
Avrei voluto parlare con i suoi genitori, ma non saprei da che parte iniziare e mi sembrerebbe un'ingerenza nei loro affari, tanto più che mi è già capitato di dover informare una madre e un padre del fatto che il figlio stava male e sono stata trattata con sufficienza e come se la colpevole fossi io.
Io vorrei che lui la smettesse, ovviamente, ma vorrei anche che facesse una terapia ferrea e che non si ricordasse di me come la s∙∙∙∙∙a p∙∙∙∙∙a che l'ha tradito di quà e ha complottato di là, ma come quella che sono realmente e che non ha fatto niente di tutto ciò.
Ma non so come fare. -
vorrei anche che facesse una terapia ferrea e che non si ricordasse di me come la s∙∙∙∙∙a p∙∙∙∙∙a che l'ha tradito di quà e ha complottato di là, ma come quella che sono realmente e che non ha fatto niente di tutto ciò.
Ma non so come fare.vedi, questo legame, questa aspettativa da sola è sufficiente a metterti in pericolo
perchè sposta il confine della responsabilità; sei tu che ti senti di dover fare - per lui - ovviamente e non per te.
tienilo presente
e se vuoi un consiglio spassionato, digli a chiare lettere che se non la smette immediatamente di importunarti con
messaggi e telefonate, non ci penserai due volte a denunciarlo....al tuo posto lo farei -
Anche io dall'alto della mia età ti consiglio un altra volta di parlare con lui e se non la smette quantomeno fallo spaventare, puoi farlo sempre richiamare da un legale che lo avviserebbe di ciò a cui và incontro. Che non ti abbia mai fatto del male non significa perforza che non possa diventare violento e solitamente il comportamento che sta tenendo non è da persona normale innamorata.
Una persona innamorata "normale" che vuole riconquistare un amore perso non utilizza dei metodi coercitivi.
Pensaci bene. -
Ciao,
secondo me dovresti evitare del tutto di vederlo, e se continua a importunarti faresti bene a denunciarlo. Solo perchè non è mai stato violento non vuol dire che non possa diventarlo, ed è molto meglio denunciarlo prima che passi dagli insulti ai fatti. -
mi sento sempre più disperata.non solo continua a contattarmi e citofonarmi, ieri notte, dopo mezzanotte, è venuto sotto casa mia, dove abito con i miei, e sono scesa perchè minacciava di suonare il citofono svegliandoli. Ma sono usciti contemporaneamente a me dal portone un gruppo di amici di un vicino e lui si è subito convinto che stessi facendo un festino a casa mia con loro. siamo dovuti andare a citofonare al vicino a cui però non ha creduto, così ha sbroccato e se n'è andato con la macchina dicendo che andava ad ammazzarsi e che lo avrei avuto sulla coscienza. Delirava, era fuori di testa, io gli ho creduto e mi sono spaventata ho provato a chiamarlo ma aveva il telefono spento e ho passato la notte in piedi agitata a chiamarlo sperando che fosse vivo e che non si fosse schiantato (oltretutto la strada di casa sua è già molto brutta normalmente, avvengono molti incidenti, figuratevi se uno ci guida mentre è sconvolto), su consiglio del ragazzo di una mia amica ho provato a chiamare i suoi genitori (con cui vive) pensando che se era a casa facevo una brutta figura ma potevo andare a letto e smettere di avere l'ansia oppure avvisarli che loro figlio era in giro in uno stato pericoloso per sè stesso. Ma non hanno risposto e io sono rimasta sveglia fino a che non ho provato a richiamare alle 8.40 e sua madre è stata aggressiva, cattiva e ho fatto appena in tempo a dirle che avevo chiamato di notte perchè suo figlio aveva minacciato il suicidio che lei mi ha detto di non farmi sentire, che rovino la vita al figlio, e devo farmi una vita mia per poi riattaccare. io, che volevo avvisarli, ora non lo posso più fare perchè non mi vogliono sentire e non mi crederebbero mai, tanto più visto che quello che dovrei dirgli è assurdo. Ho quasi paura che la facciano loro ora una denuncia per stalking, e mi sembra tutto così incredibile: com'è possibile che lui mi dia il tormento per settimane, minacciando, insultando, perseguitando e che oltretutto ne venga data la colpa a me? Di sicuro non sanno quello che lui mi sta facendo, ma come fanno a pensare che possa essere colpa mia, perchè colpevolizzarmi così?
ora sto cercando di far sì che non si metta in contatto con me, voglio comunque lasciare la denuncia come estrema possibilità, ma mi chiama da numeri mai visti prima e io non posso sapere ogni volta se è lui o qualcun'altro.... -
Sono riuscita, tramite suo padre che mi odia ma è avvocato e quindi si è fatto un'idea di come trattare la questione, a farlo smettere.
Ma ora è il silenzio ad essere assordante e insopportabile.
Mi sento solo peggio. Non mangio e non sento fame, non dormo ma resto a letto le ore, non riesco ad uscire di casa se non di notte.
Io non capisco davvero com'è che è successo.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 39
- Nikondriaco91
-
- Risposte