Perché, perché, perché
si vota ancora con la matita ?
C' è qualcuno che sappia darmi una spiegazione logica ?
A me vengono in mente solo pensieri strani...

Votare con la matita nel 2013.
-
-
-
Lo spiega bene anche Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Matita_copiativa
La mina della matita copiativa è costituita da grafite + coloranti e pigmenti non solubili in acqua; l' unico metodo per cancellarla è l' abrasione, cioè metodo "gratta e vinci" che oltre al segno tracciato danneggerebbe la scheda (non si cancellano con la gomma). Se si cerca di cancellare il segno tramite solvente si forma una macchia violacea, che smaschera il tentativo di manomissione.
Rispetto alla biro è migliore perchè trasciando il segno si lascia una traccia leggera, che non è visibile sul lato opposto (a scheda chiusa mentre consegni non si può vedere dove hai posto la X). La biro può perdere inchiostro macchiando e quindi invalidando la scheda.
Spero siano spiegazioni abbastanza logiche -
Grazie per la spiegazione chiara ed esaustiva.
Mi ritengo molto soddisfatta e stanotte dormirò meglio! -
per chi fatto lo scrutinatore sa che la matita è un po' come il sacro graal....si prendono in consegna e si custodiscono come fossero dei tesori
se l'elettore tentenna nella riconsegna ho visto presidenti di seggio strapparli dalla mano del malcapitato: non c'è sacrilegio peggiore che perdere
la matita! -
per chi fatto lo scrutinatore sa che la matita è un po' come il sacro graal....si prendono in consegna e si custodiscono come fossero dei tesori
se l'elettore tentenna nella riconsegna ho visto presidenti di seggio strapparli dalla mano del malcapitato: non c'è sacrilegio peggiore che perdere
la matita!c'è una ragione a tutto ciò... io faccio servizio elettorale e ti assicuro che quella "imatita" , in caso di smarrimemto può creare seri problemi al presidente di seggio.. è accaduto una volta in una sezione e non ti dico quante pagine di verbale ha dovuto stilare il presidente per giustificare e spiegare l'episodio, per non parlare delle donmande inquisitorie che ha dovuto risponderec al responsabile dell'ufficio elettorale e al segretario generale... manco avesse ammazzato qualcuno..
-
Mi ritengo molto soddisfatta e stanotte dormirò meglio!sogni d'oro allora
basta poco che ce vò? -
appunto
è da secoli che lavoro ai seggi -
complimenti.. te li porti bene gli anni...
-
Mi ritengo molto soddisfatta e stanotte dormirò meglio!buonanotte allora :_N
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477
- giuseppex
-
- Risposte