Non ne posso più, metodi alternativi per diplomarsi?

• io voglio pure andare all'università...e senza diploma non si può... per questo vorrei andare a prendere il diploma, per il resto non me ne frega proprio un accidenti....

se sei cosi determinato nel vpler seguire il tuo sogno, puoi trovare la forza di affrontare anche la bella fanciulla che ti prende in giro, e che magari ha un debole per te. E comunque basta andarle incontro con occhi minacciosi, guardarla bene nelle orbite da vicino, per farle capire che non ammetterai piu' altro.

Il toro basta prenderlo per le corna, e diventa una mucca.

• Io ho fatto il serale gli ultimi due anni e d'era gestito proprio come volevo io, andavo firmavo e uscivo, facevo 2 ore al giorno,4 giorni a settimana, non bisognava portare ne giustificazioni ne nulla, ne tutte le menate che ti chiedono al diurno. All'esame mi avevano già detto cosa mi chiedevano all'orale e allo scritto mi hanno passato tutto. In più non ho pagato nulla.
    Insomma a me piace cosi, piace vincere facile.

• Io ho fatto il serale gli ultimi due anni e d'era gestito proprio come volevo io, andavo firmavo e uscivo, facevo 2 ore al giorno,4 giorni a settimana, non bisognava portare ne giustificazioni ne nulla, ne tutte le menate che ti chiedono al diurno. All'esame mi avevano già detto cosa mi chiedevano all'orale e allo scritto mi hanno passato tutto. In più non ho pagato nulla.
    Insomma a me piace cosi, piace vincere facile.

Ma erano gli ultimi due anni della scuola elementare?

• Comunque Razor, le serali sarebbero una buona alternativa. Di solito ci trovi gente un po' più matura e non c'è lo stesso clima che trovi la mattina.
    Ma dovresti informarti se è possibile cambiare a metà anno scolastico, non so se sono così flessibili.

• Grazie per le risposte, pensavo quasi che il 3d fosse morto.. allora:

se sei cosi determinato nel vpler seguire il tuo sogno, puoi trovare la forza di affrontare anche la bella fanciulla che ti prende in giro, e che magari ha un debole per te. E comunque basta andarle incontro con occhi minacciosi, guardarla bene nelle orbite da vicino, per farle capire che non ammetterai piu' altro.

Il toro basta prenderlo per le corna, e diventa una mucca.

Non ho voglia di minacciare una ragazza, anche solo con lo sguardo.....mi annoia come persona e dubito il fatto del debole per me, anche perchè non ci esce niente con me :D
    Comunque, sto riflettendo sul da farsi.... vedremo.

CEPU....
    Basta pagare.

Grandi Scuole/ CEPU preferirei di no. Alla fine mi hanno detto che non convengono affatto.

ciao razor ti capisco sul fatto che non ti piace la scuola e che sei obbligato ad andarci perchè ormai sei al 5 anno. anche io ho frequentato una scuola che non mi piaceva, non ero portata per alcune materie (quelle principale) ma ho continuato lo stesso. al 3 anno avevo intenzione di cambiare scuola ma ho preferito rimanere li.
    Mi dispiace che i tuoi compagni di classe non capiscono quello che provi e capisco come ti senti ad essere umiliato.
    Secondo me potresti andare in una scuola privata, solo che spenderesti un pò di soldi, oppure fare la scuola serale. So che comunque tu avrai paura di entrare in una nuova classe e ripetere l'esperienza negativa, ma comunque troverai persona diverse che magari ti capisco benissimo. comunque non mollare sei arrivato ad un passo dal diploma...

Comunque Razor, le serali sarebbero una buona alternativa. Di solito ci trovi gente un po' più matura e non c'è lo stesso clima che trovi la mattina.
    Ma dovresti informarti se è possibile cambiare a metà anno scolastico, non so se sono così flessibili.

Purtroppo ho già chiesto per le serali e mi hanno detto che non posso cambiare perchè il mio indirizzo (commerciale) non c'è al serale......che scuola da 4 soldi.

• ...............

Purtroppo ho già chiesto per le serali e mi hanno detto che non posso cambiare perchè il mio indirizzo (commerciale) non c'è al serale......che scuola da 4 soldi.

E se cambiassi indirizzo? Cosa che da ciò che leggo non ti spiacerebbe?
    Quanti anni hai?

Una parola è poco, due sono troppe

• Credo che dovresti resistere, ormai sei al quinto...capisco il disagio, però considera che il mondo cambia dopo il liceo, a te magari non te ne potrà fregar di meno perchè pensi più che altro a quanto male ti ci senti dentro, ma dal liceo all'università è un bel salto...e poi ti manca poco, tanto vale affrontare il tempo che ti resta da passare nelle aule di scuola a testa alta e pensare solo a te stesso. ma a parte questa stra simpatica ti sei fatto degli amici in classe?

• E se cambiassi indirizzo? Cosa che da ciò che leggo non ti spiacerebbe?
    Quanti anni hai?

Ho 18 anni. Purtroppo se dovessi cambiare indirizzo mi toccherebbe farlo l'anno prossimo, oramai hanno fatto gli esami integrativi e non me li fanno fare più...

mi sa che non c'è soluzione. :sos:

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18

• Snow
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. Stregatta@