Ho compreso che in amore vince chi fugge, chi imbroglia. Ma questo non è il mio cuore.
Ho compreso che in amore vince chi inganna, chi illude. Ma questo non è il mio cuore.
Ho compreso che in amore vince chi ferisce, chi colpisce. Ma questo non è il mio cuore.
Ho compreso che in amore vince chi confonde le carte, chi si nasconde. Ma questo non è il mio cuore.
Ho compreso che in amore vince chi non ama. Ma questo non è il mio cuore, e non lo sarà mai.

Non è il mio cuore
-
-
-
Purtroppo hai ragione, ho dovuto stare male per capirlo ma ora lo so, è sul serio così come dici. E' triste ammetterlo e per molto tempo ho sperato che non fosse così, ma da un po di tempo anche la speranza è svanita, e si sa lei è davvero l'ultima a morire. Chissà perchè poi deve essere così squallido, se credessi in Dio probabilmente lo accuserei di averci creati sbagliati... e me più di tutti...
-
Non è il mio cuore
Purtroppo molte persone crescono pensando che l'amore è una lotta tra chi è più bravo e chi è più furbo.
L'amore, se c'è è condivisione di tutto, è donare tutto quel che si ha all'altro.solo che spesso così facendo se incappiamo in gente falsa finisce che prendiamo bastonate, quindi la gente per proteggersi fa a gara a chi sfugge di più...
Purtroppo l'amore fatto così è frutto della nostra cultura, è la mancanza di ideali e di rispetto per gli altri che manca... -
Si, questo non è il tuo cuore. In amore non vince mai nessuno , come nessuno è sconfitto. L'amore è " AMORE ". Sai , è facile essere teorici e retorici su questo campo. E' la tua o la mia esperienza di vita vissuta che poi alla fine ci dicono cosa è l'amore e come si vive con l'amore. Ogni esperienza è unica e non ripetibile . Dal mio canto posso solo dirti che è la piu' bella e completa esperienza che la vita ci dona...perchè l'amore è principalmente un dono che si fa di se stessi all'altro/a e non si fugge nè si imbroglia. L'amore non inganna e non illude. Chi ama non ferisce nè colpisce la persona amata.Non ci si nasconde nè si appare , si è. Vince chi è capace di amare...di amare l'altro/a cosi come è , senza mai volerlo trasformare in cio' che io sono. L'amore ci fa simili alla persona che si ama , e se il nostro amore sappiamo elevarlo fino a Dio...noi viviamo ogni giorno nel Suo amore ...anche dopo quaranta anni di vita vissuta insieme.
-
Io credo che molte persone semplicemente non sappiano amare.
Molti scambiano l'amore con la sua prima fase, ovvero con l'innamoramento. Tanti purtroppo hanno una visione adolescenziale, idilliaca, immatura dell'amore. Si fermano così al primo stadio e una volta che la passione si attenua, che l'entusiasmo della novità diminuisce, che iniziano a nascere i piccoli e grandi problemi che un rapporto consolidato comporta, perdono nuovi stimoli a portare avanti il rapporto e affermano semplicemente di non amare più. Prendono cioè solo il meglio e quando si stancano sono pronti a ricominciare, nella continua ricerca del "primo brivido".
Ma il mondo è vario, ci puoi trovare praticamente di tutto. I superficiali, i confusi, gli egoisti, gli eterni peter pan e chi più ne ha più ne metta. Non è l'amore che non va, sono le persone che non sanno metterci il cuore, che non sanno amare con l'anima. La tentazione è forte ma non cambiare mai il tuo cuore perché quello degli altri è acerbo. Tu sei credente, confida in Dio e continua a sperare, le cose belle arrivano quando meno te lo aspetti, davvero. -
Ho compreso che in amore vince chi fugge, chi imbroglia. Ma questo non è il mio cuore.
Ho compreso che in amore vince chi inganna, chi illude. Ma questo non è il mio cuore.
Ho compreso che in amore vince chi ferisce, chi colpisce. Ma questo non è il mio cuore.
Ho compreso che in amore vince chi confonde le carte, chi si nasconde. Ma questo non è il mio cuore.
Ho compreso che in amore vince chi non ama. Ma questo non è il mio cuore, e non lo sarà mai.E che sono queste sciocchezze?
Se parliamo di Amore credo poche persone ne siano degne e capaci e sono quelle che hanno la forza ,il coraggio e la coerenza per amare...tutto il resto è noia e la noia crea pasticci.
Non prendiamoci in giro i più si riempiono la bocca di questo parolone e vivono storie mediocri e di comodo,la solitudine fa paura
Mi auguro davvero per te che ciò che hai compreso tu non lo confonda con l'amore,forse è un momento di sconforto? Chi di noi non ne ha? Diventa però pericoloso quando lo sconforto ci fa mettere in discussione le nostre convinzioni,meglio analizzarle,valutarle ,tenerle o superarle ,se ne è il caso, quando l'animo e la mente non leggono le cose attraverso lenti scure -
Ho compreso che in amore vince chi non ama. Ma questo non è il mio cuore, e non lo sarà mai.mi chiedo e ti chiedo
cosa vuol dire "vincere" in amore? -
Per alcune donne sì, è così come scrivi tu The Heart... per alcune donne "l'amore" è sofferenza, e così si legano a chi fugge, a chi le illude, a chi le tratta male e via dicendo.
Per alcune donne è così, perché è quello che hanno introiettato da bambine, dai loro padri e dagli uomini che hanno avuto vicino - o, più probabilmente, lontano.
Ma in realtà non credo che questo si possa definire amore, si tratta solo di meccanismi malati, da cui ci si dovrebbe liberare. -
Prendendo spunto da quel che scrivi Fabri, che comunque condivido...riflettendo penso che in amore, anche il più devoto degli amanti prima o poi non potrà sottrarsi a giocare qualche carta falsa.
Ci sono momenti in cui l'amore è perfetto. Non mi riferisco alla storia dei primi mesi eccetera, intendo proprio i singoli instanti dove due persone riescono ad amarsi sinceramente senza riserve. Una volta lessi una frase che diceva che il ti amo è libero da ogni legge temporale, è assoluto nell'istante in cui esso esiste, il fatto che Ti ami oggi non significa che ti amerò per tutta la vita, ma che per tutta la vita io ti avrò amato.
Questa frase mi fa riflettere sul fatto che siamo esseri umani, quindi fortemente instabili e completamente impotenti verso alcuni eventi, sia esterni che interni. Io penso che, anche se con la "mente" ci si potrebbe impegnare per amare con costanza impeccabile, credo che sia naturale incontrare momenti di stanchezza, momenti in cui si ha la necessità di evadere dalla coppia, di pensare un po' più a se stessi.
Quindi per giocare una carta falsa non intendo fare chissà quale brutta cosa, ma anche non essere presenti e fingere un sorriso, oppure trovarsi a fare uno sforzo controvoglia per l'altro... -
non confondere l'amore con la dipendenza..
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 34
- Nikondriaco91
-
- Risposte