Ma il mix di libertà ed intensità è fondamentale pure per me.
Ciao Neptune :),
eh certo, anche il tuo Sole in casa VIII naturalmente ha bisogno d'intensità, ma il nostro ascendente Sagittario ci rende anche degli spiriti liberi, giusto.
Brava. L'hai proprio detto, distruzione e ricostruzione. In questo momento sto finendo di tirare giù le ultime palazzine, siamo vicini a ground zero. Poi c'è la salita...
Ottima osservazione quella sulla nostra "gestione" di Plutone. E' una cosa che sospettavo ma non avevo potuto verificare in modo concreto... mi fa piacere avere questa tua conferma.
Eh sì, io credo che, per capire come reagiremo al transito di un certo determinato pianeta, sia molto importante osservare anche che ruolo gioca quel pianeta, quel simbolo nel nostro cielo di nascita.
Una persona che è già molto "plutoniana" di suo, senz'altro vivrà in maniera meno traumatica i transiti di Plutone... diciamo che accetterà più di buon grado le distruzioni e le ricostruzioni che questi comportano, ecco.
]Nettuno si riassume in "che casino!".
La nebbia.
Tanto indefinibile quanto affascinante.
Ah ah, è vero!
Ma forse ciò dipende anche da una nostra non sufficiente consapevolezza...
Nettuno, in fin dei conti, è un pianeta legato alla trascendenza, che dovrebbe aprirci ad un senso di unione con il tutto... ma forse questo è ancora troppo per noi, forse non siamo ancora abbastanza maturi per ciò... e quindi spesso il transito di Nettuno si risolve nella ricerca di un rapporto fusionale, in quell'idealizzazione che ci fa vedere nell'altro qualità che appartengono solo a noi o, nei casi peggiori, nell'uso e abuso di sostanze stupefacenti...
Ma credo che il punto centrale della questione sia proprio la nostra consapevolezza.
Ora è in Pesci e quando arriverà oltre la metà del segno, farà una gran croce sul mio tema, opponendosi alla Luna e quadrando Venere, Ascendente e Nettuno radix... MA, trigono al Sole, Urano e Mercurio.
Non vedo l'ora di affrontare quel periodo...
Interessante, poi condividerai con noi le tue riflessioni in merito, vero? Così magari ci darai anche qualche spunto per meglio affrontare il tuo... nebuloso Signore!
Nel tuo caso quindi è un buon momento per estirpare vecchie radici e conoscere gente davvero adatta per te... e tramite le amicizie possono arrivare poi tante cose positive, come il lavoro e anche l'amore.
Vero, in effetti già l'anno scorso ho iniziato a tagliare alcuni rami ormai secchi...
Vedremo un po', questo transito di Saturno lo vedo un po' come la resa dei conti... come se Saturno, tornando alla sua posizione di nascita, mi dicesse: "Allora, hai compreso quello che volevo insegnarti?".
Vedremo se saprò essere alla sua altezza.
Mostra di Piùho studiato su diversi libri:
L'uomo e i suoi simboli di Jung
La natura dei transiti - La natura dei Segni - La natura dei Pianeti che sono 3 libri della Morpurgo.
Astrologia transpersonale di Weiner
tanto per citarne alcuni, poi ho letto molto anche sui siti di Ciro Discepolo, Al Rami, Marco Pesatori..
E Liz Greene, Neptune? Io la trovo molto illuminante.
D'accordo, per questa volta mi fermo qui e ti saluto con una citazione del poeta Kajetan Kovic che mi piace molto, e che secondo me ben si addice al nostro Sole "plutoniano": "Devi essere aperto come una ferita, perché il vero nome delle cose è nascosto".