• anche i capricorno li adoro...
    svettano dall'acqua profonda sino alla montagna con salti e balzi che solo loro potrebbero fare...
    il fuoco sotto la banchisa...un iceberg pronto a sciogliersi con una carezza...
    il tipico sciamano che sembra duro...invece ha agganci coi vari mondi proprio per la loro sensibilità...

    Qui entriamo nel personale...
    Rispetto i Capricorno ma non li amo particolarmente in linea di massima...
    Io adoro i Pesci che sono un po' l'opposto per quanto riguarda i rapporti umani: totalmente concentrato su se stesso il primo, empatico l'altro, tendenzialmente...
    Ma è normale tu hai una Venere in Cancro, è un Sole maschile che fa aspetti li sopra (quindi Scorpione, Pesci, Cancro, Capricorno, Ariete e Bilancia) è di solito piacevole.
    Poi mi piacciono molto Toro, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario... facendo una media delle caratteristiche che ho riscontrato.
    Il mio migliore amico invece è un Aquario travestito da Pesci... Ascendente in Pesci, Sole in XII, Mercurio congiunto a Venere in Pesci in I. Nettuno congiunto al MC... E' il fratello che non ho mai avuto.

    "See the diameter of your knowledge, is the circumference of your activity"

  • Nept, amico mio, so che sto per scrivere un papiro, ma sono altrettanto sicura che mi perdonerai .

    Citazione

    si capisce che nei modi di essere, di fare, di vivere le emozioni e di mostrarti agli altri sei molto leale ma anche testarda. Quando sei convinta ti "fissi" appunto e procedi dritto per dritto... Il che ha i suoi lati negativi e quelli positivi

    True. Quando sono convinta di qualcosa vado avanti con una grinta immensa, il problema è che difficilmente qualcosa mi convince a tal punto. Stessa cosa quando chiudo una porta e vado avanti senza voltarmi più. La maggior parte delle persone la trova una cosa negativa.

    Citazione

    vedo invece penalizzata un po' quella Venere, che secondo me è il tuo problema principale. Venere, il pianete del piacere assume le sensibili tinte cancerine qui... il che va un po' in contrasto con quanto scritto sopra proprio per caratteristiche in ballo. Le emozioni che puoi cercare con una luna in Aquario è difficile che possano poi soddisfare e piacere profondamente a quella Venere in Cancro. Anche il Leone rema un po' in altre direzioni, sicuramente più congeniali all'Aquario in quanto si compensano.

    Non so se ho capito...è come se ci fosse un conflitto tra ciò che mi emoziona ( la luna ina acquario ) e ciò di cui ho bisogno profondamente ( venere in cancro )? Tu sei del cancro se ricordo bene, quindi quali sarebbero i bisogni profondi ? Forse ne ho una vaga idea anche se non ho concretizzato ancora bene. Tutto ciò che corrisponda o meno mi sta aiutando a capire meglio delle cose.

    Citazione

    La luna riguarda soprattutto la parte emotiva... probabilmente questo Aquario pazzo ti emozionava

    Hai scritto che anche tu sei reduce da una storia con acquario quindi avrai sperimentato lo sfinimento psicofisico volto fondamentalmente al nulla.
    Lui era un idiota carismatico, un brillante folle, un Dean Moriarty. Parlava, parlava, senza dire niente, ti faceva inc∙∙∙∙re, ti faceva ridere, riusciva ad essere polemico e c∙∙∙∙∙∙e nello stesso tempo senza fare una piega. Era inquieto e sfuggente, si ribellava a tutto e non aveva risposte a niente. Sfidava spavaldo anche le più comuni regole del buonsenso e non aveva il coraggio di andare in profondità a guardare in faccia le ombre. Pensavo fosse indipendente e mi sbagliavo; lo capii quando andai io alla ricerca della mia indipendenza: lui non aveva bisogno di niente e di nessuno perchè non gli fregava di niente e di nessuno. Non era colto, aveva giusto un minimo di cultura musicale sui generi che gli piacevano, ma per il resto era una capra totale. Eppure non era uno stupido ma vanificava la sua intelligenza dedicandosi alla superficialità più bieca senza obiettivi, vivendo alla giornata.
    Era pieno di donne ma tornava sempre a cercarmi. Era come ci attraessimo e respingessimo allo stesso tempo. Un giorno mi disse cose molto crudeli e da lì non ho più retto. Ci ho messo 3 anni di solitudine per buttarmelo alle spalle e una parte di me è morta per sempre. D'altronde non avviene nessun vero cambiamento se una morte non lo precede e io sono cambiata, ma non è stato solo a causa sua, sono successe tante altre cose quell'anno che mi hanno spinta a morire e rinascere.
    Non mi ricordo più cosa dovevo chiederti. Lo scorpione che è in me sta prendendo il sopravvento e io avrei solo maledettamente bisogno di dormire.

  • Citazione

    True. Quando sono convinta di qualcosa vado avanti con una grinta
    immensa, il problema è che difficilmente qualcosa mi convince a tal
    punto. Stessa cosa quando chiudo una porta e vado avanti senza voltarmi
    più. La maggior parte delle persone la trova una cosa negativa.

    Immagino la tua difficoltà a trovare convinzione.
    Il tuo Mercurio, che è il pianeta legato al ragionamento, al cervello si trova in Vergine, praticamente a casa sua insieme a Gemelli e Scorpione dove mercurio si esprime al meglio.
    E la Vergine non è come il Leone, che si butta spavaldo... La Vergine è meticolosa, precisa, ansiosa, prudente... vive di calcoli. Puo' essere anche avara e permalosa, ma ha molta manualità e possiede parecchi principi artistici. Quindi quando sulle cose ragioni più del solito Sera, lo fai con certe caratteristiche di base. Convincere un prudente pignolo come la Vergine non è facile.
    Anche qui pro e contro. Nel tuo caso direi pro, perchè quel Mercurio in Vergine ti evita pazzie e di finire in situazioni spiacevoli o sconvenienti. Ma a volte preclude anche l'imprevisto delle belle cose, che invece tanto piace a quella Luna in Aquario.

    Citazione

    Non so se ho capito...è come se ci fosse un conflitto tra ciò che mi
    emoziona ( la luna ina acquario ) e ciò di cui ho bisogno profondamente (
    venere in cancro )? Tu sei del cancro se ricordo bene, quindi quali
    sarebbero i bisogni profondi ? Forse ne ho una vaga idea anche se non ho
    concretizzato ancora bene. Tutto ciò che corrisponda o meno mi sta
    aiutando a capire meglio delle cose.

    In un certo senso sì. Ora non so se quella Luna è agli stessi gradi Venere nei rispettivi segni (il che significa un quinconce).
    Fosse così, la reazione che si crea è che si stimolano superficialmente a vicenda piaceri ed emozioni, ma è illusorio poichè le strade si separano inevitabilmente andando più in profondità.
    Alla base, cio' che piace ad un Cancro difficilmente emoziona un Aquario.
    Quindi potrebbe esserci questo contrasto.
    Quello che puo' piacere ad una donna con la Venere in Cancro sono attenzioni, affetto, una casa, dei figli, un uomo protettivo solitamente... Una donna che prova gioia anche nei ricordi, nelle cose belle, lunatica anche nei piaceri...
    Tutto questo però alla lunga rischia di non emozionarti. Dovresti quindi aver sempre del tempo per te stessa... Si tratta di scegliere, purtroppo accontentare le due parti insieme è difficile, una delle due deve sempre un po' piegarsi all'altra... si tratta di trovare un equilibrio di gestione.
    Anche io ho aspetti simili e mi ritrovo a dover gestire emozioni e piaceri un po' diversi. Ho bisogno di qualche uscita serale con gli amici ogni tanto, della mia libertà. Ma al tempo stesso anche di un caldo nucleo famigliare...

    Il capire meglio delle cose infatti l'ho trovato utilissimo su me stesso. Il difficile diventa risolverle... diventa tutta una questione di accettazione, volontà e buon senso.

    Lo "sfinimento psicofisico volto fondamentalmente al nulla" è fantastico... ahahah!
    Riassume alla grande l'avventura.
    Del resto era un personaggio simile anche lei, più acculturata probabilmente, ma non era certo la cultura generale il problema. Era la cultura del sano divertimento, dello star bene con le cose che contano il problema. E di un lifestyle che andava in direzioni completamente opposte al suo lavoro.

    Lo Scorpione è diffidente e non va mai tradito.
    Tu fondamentalmente avresti bisogno di una persona leale e genuina, un po' pazza ma anche presente nel momento del bisogno.
    Tipo un Sagittario con Marte in Scorpione o in Capricorno per esempio... ma le possibili combinazioni sono comunque tantissime.

    "See the diameter of your knowledge, is the circumference of your activity"

  • Nept non hai idea di quanto mi stai aiutando a sbrogliare la matassa.
    Hai descritto esattamente i miei conflitti interiori. La parte analitica e cervellotica che vuole sviscerare ogni cosa nei minimi particolari finchè non è tutto perfettamente chiaro contro la parte irruenta che si getterebbe a capofitto nelle cose anche solo per il gusto della sfida.
    Come è vero che c'è il conflitto tra la parte di me che cerca le emozioni forti e un richiamo più profondo, verso la ricerca di una situazione solida, di qualcuno di protettivo e presente. Questo richiamo in genere tendo a soffocarlo perchè tira fuori la parte di me più fragile e bisognosa che so può pesare, farmi sembrare infantile e appiccicosa, in più mettici che ho la fisss dell'indipendenza, in pratica questa parte di me la sopprimo senza pietà.

  • Nept non hai idea di quanto mi stai aiutando a sbrogliare la matassa.
    Hai descritto esattamente i miei conflitti interiori. La parte analitica e cervellotica che vuole sviscerare ogni cosa nei minimi particolari finchè non è tutto perfettamente chiaro contro la parte irruenta che si getterebbe a capofitto nelle cose anche solo per il gusto della sfida.
    Come è vero che c'è il conflitto tra la parte di me che cerca le emozioni forti e un richiamo più profondo, verso la ricerca di una situazione solida, di qualcuno di protettivo e presente. Questo richiamo in genere tendo a soffocarlo perchè tira fuori la parte di me più fragile e bisognosa che so può pesare, farmi sembrare infantile e appiccicosa, in più mettici che ho la fisss dell'indipendenza, in pratica questa parte di me la sopprimo senza pietà.

    Sono contento di poterti essere utile.

    In poche parole quello che tu stai facendo è sopprimere il piacere.
    A favore delle emozioni, dell'istinto e del come ti vedi.

    La tua parte più fragile E' un po' infantile e appiccicosa... ma ha tanti pregi anche. Cosa molta soggettiva, a me invece non dispiace per nulla la tua parte fragile, anzi è spesso cio' che cerco ma difficilmente trovo.
    Secondo me non devi sopprimere questa tua parte... pena l'infelicità a vita. Devi invece cercare un compromesso, nelle situazioni, nelle persone che frequenti, in amore.
    Una persona quindi seria, leale, presente, affettuosa e ogni tanto pazzerella in amore, allo stesso tempo tenere contatti con quelle poche vere amiche e amici di ampia apertura mentale e dei queli ti puoi fidare.
    Io ho capito a mie spese che preferisco la felicità alle emozioni il più delle volte.
    E' meglio essere felici nella quotidianità e dosare le emozioni di tanto in tanto, anche per mantenere più alto il valore delle emozioni stesse. Abusandone si perderebbe inevitabilmente strada facendo...
    Vivendo invece di emozioni tutti i giorni o quasi, lasciando poco a spazio alla pura felicità... è una vita che appunto porta allo "sfinimento psicofisico volto fondamentalmente al nulla"... A mio modo di vedere.
    Nel tuo caso sta a te trovare un equilibrio tra le due cose. Ovviamente molto dipende dalle persone che ti circondano, ma sta a te sceglierle...

    I Segni fissi, specie se maschili, come Leone e Aquario, difficilmente tendono a mostrare i lati più fragili. Per orgoglio.
    I segni fissi femminili come Scorpione e Toro invece nascondono i lati più fragili per motivi diversi, strategie psicologiche per lo Scorpione atte a tenere il controllo della situazione e degli eventi a livello psicologico, strategie invece di tipo pratico-concrete per il Toro che cerca più che altro di nascondere i lati fragili sul settore economico-materiale per mantenere il controllo su di essi.

    Nell'altro thread parlavo del tuo carisma... tu hai una concentrazione di segni fissi piuttosto alta nel tema e i segni fissi, tra i loro pregi generalmente, sono più carismatici degli altri. soprattutto quando sia il segno che l'ascendente sono fissi. Il che rende molto "personaggi". Ma anche piuttosto estremi e poco adattabili alle situazioni, a meno che non si tratti di vere e proprie sfide.

    "See the diameter of your knowledge, is the circumference of your activity"

  • Ciao Lady Urano, pensavo Aquario ma è comunque presente come alter-ego nel segno del Leone...!

    Ciao Neptune :),
    beh sì, credo che i segni opposti abbiano anche sempre qualcosa che li accomuna... anche se con gli Aquari ho dei rapporti contrastanti, all'inizio mi sento attratta da loro, ma poi il tutto finisce... nel peggiore dei modi! :(
    Per quanto io sia molto "uraniana" come persona, nel senso che sono molto libera, non mi piacciono i rapporti simbiotici, basati sulla dipendenza reciproca, non sopporto chi cerca di controllarmi...
    Insomma, in generale nelle relazioni (sia d'amicizia che, eventualmente, d'amore) cerco un mix di libertà ed intensità (come vuole il mio stellium in casa VIII, e l'XI in Scorpione). :)

    I transiti che hanno colpito la tua Venere, nonchè il mio Sole, li conosco bene...

    Beh, anche Plutone di transito in opposizione al Sole non deve scherzare... mi fa pensare ad una distruzione e ricostruzione dell'Io, un lasciar andare certe parti di sé ormai non più necessarie.
    I transiti di Plutone sono sempre molto intensi... io circa una decina di anni fa ho avuto anche Plutone opposto alla Luna... altro momento di crisi, dove sono dovuta discendere nel mio inferno privato per poi rinascere a nuova vita.
    Anche se credo che per noi, che già nel nostro tema di nascita abbiamo questo contatto con Plutone, appunto ad esempio con il nostro Sole in casa VIII (nel mio caso in compagnia di Mercurio e di Marte), Plutone rappresenti già un'energia più "facile" da gestire, appunto perché già "la conosciamo", già fa ampiamente parte di noi...
    Non so, in ogni caso devo dire che queste crisi "plutoniane" le avverto come qualcosa di necessario, come un necessario momento di distruzione e poi rinascita...

    Per me forse è più complicato il "tuo amico" Nettuno :D ... è un'energia più difficile per me, mi porta sempre un po' di confusione...
    Quando ho avuto Nettuno opposto al Sole e a Mercurio mi è capitato di avere delle sensazioni negative su delle persone, e non volerle ascoltare, perché vedevo tutto come dietro a delle "lenti rosa"... e infatti poi mi sono presa delle belle legnate! :-DO

    In quanto al transito di Saturno in Scorpione, che nel mio caso si sta anche congiungendo a Saturno di nascita... devo ancora riuscire bene ad identificarne gli effetti, ma credo di star finalmente imparando a vivere l'energia di questo pianeta in maniera diversa, non proiettandola più su uomini "rifiutanti" (di nascita ho anche il Sole in quadrato a Saturno), ma imparando a viverla maggiormente in prima persona, come impegno, serietà, correttezza.
    Questo però è anche un periodo di grande frustrazione lavorativa per me, non sto riuscendo ad ottenere quello che vorrei... quindi sto vivendo Saturno anche come limitazione.

    Interessante poi il discorso sulle sinastrie ed affinità che proponeva Squawpellediluna. :)
    Vediamo un po', le amiche femmine con cui mi trovo meglio, e con cui i rapporti riescono anche a durare, sono del Leone come me...
    Il mio più caro amico maschio invece è un Pesciolino, anche lui con l'ascendente in Sagittario. :)
    Poi ovviamente, avendo Saturno in casa XI, le mie amicizie sono poche ma buone, scelte con molta cura ed attenzione. ;)
    I segni che invece m'ispirano meno simpatia, da sempre, sono Vergine e Capricorno.
    Ma naturalmente poi bisogna vedere tutta la sinastria... nel mio caso, in generale, ho notato che le situazioni più problematiche si presentano quando ci sono aspetti comparati di Saturno, che generano spesso un senso di frustrazione, ed anche di non essere compresi dall'altro.

    :hi:

    "E miracolosamente non ho smesso di sognare E miracolosamente non riesco a non sperare E se c'è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole" Elisa - Qualcosa che non c'è

  • Io ho Urano in Scorpione in XI ed è un po' il festival del paradosso, ma funziona. Nel mio caso che fa trigono preciso al Sole in casa VIII è un traino non da poco...
    Ma il mix di libertà ed intensità è fondamentale pure per me.

    Brava. L'hai proprio detto, distruzione e ricostruzione. In questo momento sto finendo di tirare giù le ultime palazzine, siamo vicini a ground zero. Poi c'è la salita...
    Ottima osservazione quella sulla nostra "gestione" di Plutone. E' una cosa che sospettavo ma non avevo potuto verificare in modo concreto... mi fa piacere avere questa tua conferma.
    Anche perchè tra 3 anni circa quel Plutone opposto avrà man forte dalla congiunzione di Saturno... e lì saranno dolori per me...

    Citazione

    Per me forse è più complicato il "tuo amico" Nettuno :D ... è un'energia più difficile per me, mi porta sempre un po' di confusione...

    Quando ho avuto Nettuno opposto al Sole e a Mercurio mi è capitato di
    avere delle sensazioni negative su delle persone, e non volerle
    ascoltare, perché vedevo tutto come dietro a delle "lenti rosa"... e
    infatti poi mi sono presa delle belle legnate! :-DO

    Nettuno si riassume in "che casino!".
    La nebbia.
    Tanto indefinibile quanto affascinante.

    Ora è in Pesci e quando arriverà oltre la metà del segno, farà una gran croce sul mio tema, opponendosi alla Luna e quadrando Venere, Ascendente e Nettuno radix... MA, trigono al Sole, Urano e Mercurio.
    Non vedo l'ora di affrontare quel periodo...

    Saturno è ostico lo sappiamo. Limita e rallenta, ci vuole pazienza per gestirlo.
    Credo che nelle sinastrie è fondamentale avere un Saturno in buon aspetto per poter vivere una lunga relazione, matrimonio...
    Al tempo stesso quando Saturno transita in VII, e ora sta succedendo soprattutto a chi possiede l' ascendente Toro, l'effetto che provoca è quello di rompere una relazione o un matrimonio, oppure di rafforzarli ulteriormente, dipende poi dal resto del tema natale. Una relazione che invece nasce sotto l'influsso di Saturno in VII è di ottimo auspicio, per serietà e longevita.
    Nel tuo caso quindi è un buon momento per estirpare vecchie radici e conoscere gente davvero adatta per te... e tramite le amicizie possono arrivare poi tante cose positive, come il lavoro e anche l'amore.
    Nel mio caso il Saturno di transito è congiunto a Urano, trigono a Sole e Mercurio radix... il tutto con la benedizione di quel Giove in Cancro che fa aspetti postiivi con tutti questi pianeti.
    E' come se stessi facendo una distruzione anche in lungo e in largo, preparando lo spazio per costruire qualcosa di grosso...
    Dai che quest'estate Giove entra in Leone, per il piacere tuo e di altre Leoncine qui dentro. Arieti e Sagittari se la godranno pure loro.

    "See the diameter of your knowledge, is the circumference of your activity"

  • dove hai studiato Nept??? che libri mi consigli??

    l'aspetto in quinconce tu lo tieni in considerazione...me ne potresti parlare??

    Sono autodidatta.
    Mia madre mi ha insegnato un po' di cose poichè studia Astrologia da molti più anni, e ho studiato su diversi libri:

    L'uomo e i suoi simboli di Jung
    La natura dei transiti - La natura dei Segni - La natura dei Pianeti che sono 3 libri della Morpurgo.
    Astrologia transpersonale di Weiner

    tanto per citarne alcuni, poi ho letto molto anche sui siti di Ciro Discepolo, Al Rami, Marco Pesatori..

    Ma ti dirò la verità, devo molto a due cose prima di tutto: la mia costante ed infinita voglia di verificare in modo pratico le nozioni apprese, tramite le persone nella vita quotidiana e alcune mie qualità personali quali l'intuito, l'empatia, la memoria e la capacità di calcolo che mi hanno aiutato davvero tanto.
    Molte volte mi basta applicare l'intuito alle nozioni di base che possiedo per arrivare più lontano del previsto.

    Certi segni e case sono per natura meglio predisposti per appassionarsi ed imparare discipline come l'Astrologia o materie occulte.
    Cancro, Vergine, Scorpione, Pesci, Sagittario... le case IV - VI - VIII - IX e XII

    Così come da sempre sono convinto che i migliori INSEGNANTI sono quasi sempre Vergine e Sagittario (o persone che hanno forti valori in questi due segni, così come in VI o IX casa). Il primo soprattutto nell'ambito scientifico, abile tecnicamente nell'insegnamento.
    Il secondo più portato per l'ambito filosofico-culturale, abile nell'insegnamento a livello di rapporto umano.

    L'aspetto di Quinconce lo tengo in considerazione quando lo scarto è di uno-due gradi massimo. Tipo Sole in Aquario 20° e Sole in Vergine a 21°... non oltre.
    In poche parole è uno specchietto per le allodole. L'aspetto di quinconce genera curiosità, attrazione eccitazione... ma è instabile ai massimi livelli se non è sorretto da altri aspetti.
    E' molto superficiale come raggio d'azione, ma molto forte nell'immediato.
    Pensiamo al classico colpo di fulmine finito in un vaffa dopo al primo appuntamento.
    Poi a seconda dei pianeti e delle case coinvolte agisce chiaramente in modi e ambiti un po' differenti. Il concetto di base comunque è quello di un forte aspetto superficiale di stimolo/attrazione, tendenzialmente illusorio, che puo' essere sfruttato positivamente e nel lungo termine solo con altri sostegni.

    "See the diameter of your knowledge, is the circumference of your activity"

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 476

      • giuseppex
    2. Risposte
      476
      Visualizzazioni
      16k
      476
    3. Alba Cremisi

    1. La giornata perfetta? 36

      • Andre73
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.4k
      36
    3. Ailene

    1. Tradimento della donna... ma anche dell'uomo 92

      • Horizon
    2. Risposte
      92
      Visualizzazioni
      2.3k
      92
    3. fran235

    1. Gli evitanti esistono davvero? 5

      • Stregatta@
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      161
      5
    3. Stregatta@

    1. Cosa spinge i bulli a prendere in giro? 34

      • Lu_Ca
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      828
      34
    3. Andre73

    1. Telefonate personali sul luogo di lavoro 16

      • mpoletti
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      478
      16
    3. Andrea70