cercare lavoro è un lavoro

• Ciao ragazzi,
    sono stata periodi senza lavoro, è veramente brutto..
    Da allora cercare lavoro era diventato un lavoro.
    Mi ero programmata le giornate, avevo un curriculum vitae diverso per ogni offerta di lavoro, perchè ai responsabili non importa leggere tutto quello che hai fatto, a loro interessa leggere se tu hai fatto il lavoro che loro cercano.
    Quindi un consiglio è quello di inviare curricula brevi e che riportano la mansione da loro richiesta.
    Poi importantissimo è una breve presentazione quando si invia la mail.

Io adesso sono dall'altra parte, sono una responsabile e le mie valutazioni sono queste.
    Quando ho inviato i cv ho fatto così e ho trovato lavoro.
    In bocca al lupo a tutti.
    Sono qui per qualsiani info. :hi:

• Io ho diverse domande, ti sarei grato se rispondessi:

- Qual'è il formato piu adatto da consegnare? Cv europeo o qualcosa di personale?

-per esempio la mia ultima esperienza lavorativa per il lavoro che sto cercando risale ad agosto 2011, intanto ho fatto altro, nel cv che ho creato per quel lavoro, non può risultare datata la mia ultima esperienza?
    Il datore di lavoro può pensare:" Cavolo questo ha lavorato l'ultima volta l'anno scorso"

Ed anche in questo caso per un cv dedicato solo per un lavoro, il cv europeo è adatto o invece serve altro?

Grazie mille!

• Ciao,
    un anno è poco , la tua candidatura verrebbe valutata ugualmente.
    Al massimo puoi spiegare perchè non lavori più li.
    Es contratto di lavoro terminato, azienda ha chiuso.
    Per quanto riguarda il cv invia uno personale, non inviare quello europero.
    fanne uno simile ma più snello di quello europeo.
    il cv deve essere quasi una tabella, e non un testo unico.

• anche io ho delle domande per te:

1 se offerte di lavoro non ce ne sono e si pensa ad un'autocandidatura qual è il modo migliore per farlo?

2 come fare se il tuo ultimo lavoro ufficiale risale a più di due anni fa?come spiegare che mi sono licenziata per che non pagavano?

grazie.

• ciao,
    l'autocandidatura non è opportuna, perchè se l'azienda non cerca quel cv lo cestina.
    Meglio rispondere ad annunci di lavoro.

Mi parli di lavoro ufficiale, vuol dire che successivamente ce ne sono altri non supportati da contratti.
    fa nulla, mensionali ugualmente, e spiega solo in colloquio che non c'era il contratto di lavoro.

Quando fai il colloquio non parlare mai male delle aziende dove hai lavorato.
    per spiegare che sei andato via perchè non pagavano puoi farlo in questo modo:
    " in questa azienda mi trovavo benissimo, ma purtroppo la crisi è arrivata anche qui e l'azienda non riusciva più a pagare gli stipendi, quindi mio malgrado sono dovuta andar via perchè le spese per raggiungere l'azienda non riuscivo più a sostenerle non avendo lo stipendio.Mi è dispiaciuto tantissimo perchè mi trovavo veramente bene"

In bocca al lupo.

• alla faccia della ca..che devo dire! XD XD
    e se hai avuto vertenze ormai chiuse con 3 aziende che fai?non verrai mai più assunta? ^.^

posso dirti che TUTTI i lavori che ho trovato sono SEMPRE stati per autocandidatura.
    però ormai tutti fanno così visto che materialmente gli annunci presenti sono sempre gli stessi sempre delle stesse ditte ben note come truffaldine.oppure ci sono annunci seri max 26 anni oppure manzioni fuori dalle mie caratteristiche.
    quindi ho bisogno di qualcosa che faccia dire loro CON QUESTA PROF RISOLVEREMO TUTTI I NOSTRI PROBLEMI. :)

• perchè poi quando chiamano per i colloqui stanno sempre sul vago "facciamo vedere il suo cv al cliente", poi passano le settimane, una volta che fai il colloquio dal cliente, dice che vai bene, ma poi non sa dirti di preciso quando inizierai...forse fra 1 mese o 2 mesi...
    Perchè non ci chiamano quando hanno proposte CONCRETE, invece di farci perdere tempo?
    Scusate era solo uno sfogo, non ce l'ho con nessuno

• ah boh, io ho sempre un enorme senso di sconforto quando cerco lavoro.
    i lavori a disposizione, dove forse potrei riuscire ad entrare, non mi piacciono per niente e mi deprime l'idea di andare avanti così chissà per quanto.
    Ora tra le varie così sto valutando di imbarcarmi come mozzo sulle navi da crociera. Almeno sa un po' più d'avventura.

Ciao.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

• Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      395
      13
    3. Andre73