Lasciare il lavoro, cosa ne pensate?

• Ciao a tutti,

a Gennaio ho lasciato la mia vecchia azienda in quanto non navigava in acque tranquille e ho approfittato di un incentivo all'esodo e sono entrato in cassa integrazione. Dopo due settimane ho trovato un nuovo lavoro a tempo indeterminato in una società di consulenza.
    Non l'avessi mai fatto.
    Già da tempo il mio lavoro non riusciva più a soddisfarmi e con i problemi di ansia che mi ritrovo, una società di consulenza che ti spedisce di quà e di là ad affrontare problemi che magari non sai neanche risolvere è quasi la mazzata finale.
    Non ho più alcuno stimolo di rimettermi sui libri a studiare; mi manca la voglia, la curiosità. Oltretutto è un periodo veramente nero.
    Più volte mi sfiora l'idea di mollare tutto; di prendermi un periodo di pausa per capire ciò che voglio veramente.

Cosa ne pensate?

La nostra meta non è di trasformarci l'un l'altro, ma di conoscerci l'un l'altro e d'imparar a vedere e a rispettare nell'altro ciò che egli è: il nostro opposto e il nostro completamento. (Hesse)

• Ciao peddy76. Guarda io ho lasciato il lavoro nel febbraio del 2011 dopo 10 anni passati come impiegato in una azienda per un conflitto con un dipendente. Ti dico che è stata la cosa migliore che mi sia capitata. Mi sono reso conto che stavo vivendo male, sempre teso sapendo che ogni giorno avevo a che fare con quella persona. Così ho preso la mia decisione, ho minacciato di fare causa all'azienda e questa mi ha pagato per andare via.
    Ora sto costruendo una mia società di E-commerce e mi sento libero, libero di vivere il mio tempo ( in senso lato ).
    Secondo me potresti essere in una fase in cui ti stai chiedendo se stai facendo quello che vuoi o se il lavoro da dipendente fa per te o forse ci sono altre forme di lavoro che ti soddisfano di più come la libera professione. Se te lo puoi permettere prenditi un periodo di pausa e progetta il tuo futuro.
    Non permettere che il lavoro diventi un "arresto" a vita.

• io ho figli moglie che lavora ma faccio un lavoro che devo fare perche' e' A TEMPO INDETERMINATO :rules: .Non c'e la faccio + a tenerlo perche' e' completamente diverso da quello che vorrei fare (cosa vorrei fare? scusatemi l'ironia ma gli anni passano e ti fanno scordare cosa vorresti veramente fare ) ma e ' cosi importante IL POSTO A TEMPO INDETERMINATO che solo chi vuole uscire da questo "Paese" ha il coraggio e oserei dire la normalita' di cambiare lavoro piu' consono a cio che vorrebbe fare anche se ha + anni.
    ho lavorato 1 anno in germania mentre studiavo e vi assicuro che gli uffici del lavoro pubblici lavorano personalmente con ogni persona(li' le ag iterinali "fanno" le agenzie iterinali). Maledetta la volta che sono tornato qui :dash: (adesso dovrei coinvolgere la famiglia e la cosa e dura come fai ha spiegargli che e' per prevenire la catastrofe guardate la grecia,la spagna... dove si e' creato il "finto lavoro"(lo distinguo da quello DURATURO(non e' uguale a posto a tempo indeterminato)
    Se qc con famiglia e figli mi raccontasse la sua exp sarei contento e mi sentirei meno solo :hi:
    grazie

• Sappiamo cosa vogliamo dalla vita a 20/30/40/50 anni ecc, uno o lo sa o non lo sa, questione di indole, personalmente io non lo so e me ne sono fatto una ragione, ma miglioro la mia esistenza piu che posso, dovremmo farlo tutti quanti!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

• Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      395
      13
    3. Andre73