Narcisismo o sentirsi speciali

• Ciao a tutti!
    Oggi ho fatto un piccolo test sul narcisismo.
    Il link del testo è questo: http://www.nienteansia.it/test/test-del-narcisismo.html
    Ecco i miei risultati:

Citazione

La tua percentuale di narcisismo è del 36%
    [Immagine bloccata: http://www.nienteansia.it/test/sincerita/3.gif]
    Qualche comportamento narcisistico. Il tuo profilo mostra qualche segno di comportamenti narcisistici, sebbene non sembri aver raggiunto livelli preoccupanti. Fai comunque attenzione perchè non sei del tutto immune dal voler ottenere il maggior benessere possibile a discapito degli altri. Il nostro consiglio è quello di investire sempre sui rapporti umani, sui sentimenti, sulla condivisione, lasciando da parte ambizioni poco salutari e desideri egoistici. Scrivici se hai apprezzato questo test.

Chiedo scusa se è già stato aperto un topic simile ... se sì ... datemi il link, perchè non l'ho trovato.
    Ok, inizio.
    Qui vorrei i vostri pareri e riflessioni sull'essere narcisisti ... oppure sentirsi speciali.
    Vi è mai capitato di sentirsi così ... cioè, speciali, onnipotenti, grandiosi o orgogliosi?
    Aspetto la risposta di qualcuno di voi, poi pubblico la mia ... ;)
    Grazie in anticipo a tutti per le risposte!

• Entro certi limiti il sentirsi speciali è un vissuto normale. Diventa patologico (indice di un reale disturbo narcisistico o maniacale) quando la manipolazione degli altri provoca problemi e sofferenze a loro ed anche a te.
    Non mi pare il tuo caso. Credo tu stia solamente cercando di capire chi sei veramente, che (per età od esperienze) tu non abbia ancora raggiunto un equilibrio maturo. Nulla di grave o di particolare.

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• Entro certi limiti il sentirsi speciali è un vissuto normale. Diventa patologico (indice di un reale disturbo narcisistico o maniacale) quando la manipolazione degli altri provoca problemi e sofferenze a loro ed anche a te.
    Non mi pare il tuo caso. Credo tu stia solamente cercando di capire chi sei veramente, che (per età od esperienze) tu non abbia ancora raggiunto un equilibrio maturo. Nulla di grave o di particolare.

Ciao Acronimo! Sì ... hai ragione non ho ancora capito chi sono, quindi sperimento, rifletto e penso ....
    Io sinceramente spesso ho dei periodin nei quali mi sento speciale, però non dà fastidio a nessuno. Anzi, me lo tengo e mi fa molto piacere. Qualcuno può dire che quel mio sentirsi speciale è un peccato ... beh, allora anche sperimentare è un peccato ... sì. Il sentirsi speciale lo capisco come un gran amore per me e quindi come conseguenza per il mondo circostante ... perchè non si può amare se stessi senza il mondo che ci circonda. Se no ... succede quello che hai detto tu ... cioè - la patologia. Comunque i credenti religiosi avrebbero un sacco di polemiche su questo argomento ... penso ...
    Jan
    Grazie per la risposta! ;)

• Prego.
    Poi, se mi permetti un consiglio, trascorrere troppo tempo della propria vita pensando e ripensando, rimuginando su come potrebbe essre, su come sarebbe stato e su come sara.. beh.. Vedi sopra.

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• Prego.
    Poi, se mi permetti un consiglio, trascorrere troppo tempo della propria vita pensando e ripensando, rimuginando su come potrebbe essre, su come sarebbe stato e su come sara.. beh.. Vedi sopra.

Vecchio, è proprio quello che sto facendo continuamente. Il problema è che non posso non fare tutte questo cose ... anzi, sono abituato a farle.

• innanzitutto bisognerebbe valutare l'attendibilità di questo test ma indipendentemente....
    ti capita di sentirti speciale? ottima cosa, meglio, ti dà autostima... questo tuo sentirti speciale intacca in qualche modo la tua vita sociale diventando un problema per te o per qualcuno che ti sta intorno? se la risposta è no è solo un narcisismo sano che abbiamo tutti, se sì allora forse potrebbe esserci un problema... finchè non fai star male nessuno etc sei libero di sentirti come ti pare! ^_^

• innanzitutto bisognerebbe valutare l'attendibilità di questo test ma indipendentemente....
    ti capita di sentirti speciale? ottima cosa, meglio, ti dà autostima... questo tuo sentirti speciale intacca in qualche modo la tua vita sociale diventando un problema per te o per qualcuno che ti sta intorno? se la risposta è no è solo un narcisismo sano che abbiamo tutti, se sì allora forse potrebbe esserci un problema... finchè non fai star male nessuno etc sei libero di sentirti come ti pare! ^_^

La risposta è no a "Se influenza in qualche modo la vita e gli altri." ... influenza ma positivamente. :)
    Grazie per la risposta! ;)
    A te ti è mai capitato?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      246
      11
    3. Aquaplano