Lui è perfetto ma ho paura del suo lato oscuro
Citazioneovvero quello che provo quando penso al mio ragazzo: mi si stringe il cuore. Io e lui siamo sulla stessa lunghezza d'onda, stessi desideri, stesse passioni, stessa "voglia di vivere", lui mi sorprende, mi riempie di attenzioni, mi sta vicina nel momento del bisogno e anche del non bisogno, è pieno di risorse, a farmi ridere, i suoi abbracci mi fanno sentire accoccolata e sicura nel caldo e nel morbido, come se quello fosse il mio posto. Parliamo gia di bambini e so gia che sarebbe un padre non perfetto, ma di piu, che saprebbe donare sempre il massimo a me, ai figli e saprebbe insegnare tante cose, cose che a me mancano, come il dare affetto e coccole, l'ìidea d unione, l'idea di sicurezza, tutte cose che mi sono mancate da piccola. Tutto questo è perfetto. Eppure c'è un lato di me che è spaventato da un suo lato "oscuro": il suo nervoso dentro. Si morde, si strappa i peli sulle braccia e soffre di una lieve forma di anoressia, ovvero fa un sacco di sport e mangia nulla, è terrorizzato dal grasso in ogni sua forma, non prende cibi con olio, burro o grasso è ossessionato dal fatto di mettere su un chilo. Ma è sottopeso, e di molto. Credo che questo fatto sia dovuto dall'apprensione di sua mamma che fino a 18 anni l'ha letteralmente tenuto chiuso in casa, non gli ha premesso di vivere un'adolescenza e nonostnate l'immenso affetto che gli ha sempre dato, gli è stato troppo addosso. Suo padre non ha carattere. Vive in un mondo parallelo fatto di macchine, modelismo e lavoretti di casa. Di più non sa dare. Mai un abbraccio. Ed entrambi sono persone buonissime ma ...superficiali. Risultato: una persona splendida che tiene il suo splendore chiuso nel suo involucro di nevrosi sfogandosi con morsi, limitazioni nel cibo e sport a raffica. In più il mio desiderio sessuale nei suoi confronti è notevolmente diminuito perche mi sono ritrovata a fargli da psicologa in quesi ultimi mesi. Lui di intraprendere una terapia non ne ha nessuna intenzione. Cosa fare? Sono un pò giù perche non riesco ad amarlo come vorrei, ho paura di questa sua nevrosi e che non faccia nulla per risolverla. Grazie per avermi ascoltata!