Ma non vi viene fame? Dopo una giornata di studio o di lavoro io mi sbranerei un bue altro che insalatine!
PS : scherzo
Salvare il pianeta dipende soprattutto da cosa mangiamo: per questo sono passata al VEGAN.
-
-
-
Ciao LunaX, perdonami se oggi ho ti ho risposto con una battuta, ero un po' preso dal cazzeggio...
Io personalmente mangio davvero molto raramente quegli alimenti poco conosciuti come tofu, seitan etc. etc.
Diciamo che la dieta di un vegan, in realtà, non si differenzia granché da quella di qualunque altra persona, tranne che per l'eliminazione dei pochi ingredienti animali - solo tre ingredienti di base, se ci pensi, contro le decine di ingredienti vegetali.
Cosa NON mangia infatti un vegan? Solo tre cose, fondamentalmente:
- la carne (e nella categoria "carne" includo naturalmente anche gli affettati, il pollo e il pesce, in quanto sono anch'essi carne di un animale morto)
- il latte e tutti i suoi derivati (formaggi, mozzarella, ricotta, yogurt etc.)
- le uova
Tolte queste tre cose, cosa rimane? Semplice: TUTTO IL RESTO.
TUTTI I FARINACEI:
Pasta, pane, pizza, biscotti e chi più ne ha più ne metta.
TUTTA LA VERDURA E TUTTI GLI ORTAGGI:
Qui la lista è davvero troppo lunga e non finirei più di scrivere.
TUTTA LA FRUTTA:
Come sopra.
FRUTTA SECCA, LEGUMI, CEREALI.
DERIVATI VARII:
Marmellate, cioccolato, patatine in busta (sì, mangiamo anche le schifezze volendo :D), merendine e dolci varii, gelati a base vegetale.
TUTTE LE BEVANDE ALCOLICHE E ANALCOLICHE:
Birra, vino, succhi di frutta, latte di soia, latte di riso, latte d'avena, caffè, tè, bibite gassate, superalcolici.
Come vedi, sono più le cose che mangiamo che quelle che evitiamo, anche senza ricorrere ad alimenti "speciali" come tofu, seitan, alghe eccetera... -
Ma non vi viene fame? Dopo una giornata di studio o di lavoro io mi sbranerei un bue altro che insalatine!
PS : scherzoahahah ma no tranquilla, anzi guarda io l'altro giorno ho mangiato uno yogurt di soia come "antipasto" ma quando l'ho finito mi sono resa conto che ero stra piena da non riuscire a mangiare altro!!! E poi i cibi che mangiamo sono ricchissimi di proteine e carboidrati, quindi saziano molto!! Ma poi non è che mangiamo piante aliene o pezzi di legno alla fine come dice Emanuele, non ci scostiamo tanto da un'alimentazione normale, anzi vi consiglio di provare una delle nostre ricette..vi assicuro che le troverete buonissime, davvero! ! Poi la soia fa molto molto bene, ve la consiglio anche se siete carnivori!!
-
Si Ilary, conosco la soia..tofu, seitan ecc. Lo uso anch'io delle volte per le insalate.
Faccio una battuta, non ve la prendete, ma fareste andare in malora tutta l'industria casearia pugliese e della piana di Paestum -
E poi secondo me se ci obbligassero ad uccidere personalmente gli animali che poi mangeremo, quasi tutti smetterebbero di mangiare carne. Ne sono più che convinta.
E' quello che dice sempre anche mio marito
Faccio una battuta, non ve la prendete, ma fareste andare in malora tutta l'industria casearia pugliese e della piana di Paestum
Magari! Si riconvertirebbero come hanno fatto tanti altri settori prima di loro
-
Faccio una battuta, non ve la prendete, ma fareste andare in malora tutta l'industria casearia pugliese e della piana di Paestum
Ma guarda che io fino a poco fa mangiavo il pollo, il pesce, le uova ecc, quindi andrà in malora da adesso in poi Ma si, adesso non è che mi fa piacere se una famiglia con un padre macellaio va in fallimento, però se devo mandare in fallimento le aziende che allevano gli animali guarda....non mi dispiacerebbe affatto!!! Comunque se io avessi una fattoria di sicuro non ammazzerei gli animali e userei solamente il latte della mucca se fosse necessario mungerla, perchè mi piace molto il latte, veramente molto, ma di certo non mangerei nessun animale! Purtroppo non si vive più di questo tipo di allevamento (anzi forse non abbiamo mai vissuto così) quindi per ora, abitando a Milano rinuncerò al latte di mucca (tanto non fa poi così bene, anche perchè ho messo su 5 o 6 kg in pochi mesi e devo darmi una regolata), poi se un giorno tornerò in Puglia e vivrò nelle campagne..ci farò un pensierino, ma la mucca sarà mia e dormirà nel letto con me (bene, il mio ragazzo mi lascerà tra 3...2....1....!!!)
-
Choupette, non so se sarebbe una buona idea...l'industria casearia della piana di Paestum è uno dei pochi "vanti" che abbiamo in Campania , e porta un bel po' di dindini nella nostra zona che non è certo ricca e fiorente.
-
Choupette, non so se sarebbe una buona idea...l'industria casearia della piana di Paestum è uno dei pochi "vanti" che abbiamo in Campania , e porta un bel po' di dindini nella nostra zona che non è certo ricca e fiorente.
Ma è anche vero che ci sono persone che muoiono di fame perchè noi abbiamo troppo e loro troppo poco, quindi potremmo anche preoccuparci un pò di loro... comunque ho appena cucinato il seitan e tra mezz'ora lo toglierò dal brodo Se non scrivo più thread è perchè sono morta intossicata
-
Impossibile leggere tutti gli interventi, mi scuso e vi giro una domanda:
Non uccidere un animale per nutrirsi, secondo i Vegan, include il 'non uccidere gli animali per calzarsi, per farne cinture, borse, abbigliamento di vario genere' oppure è solo un ricercato 'salutismo'? -
Ciao Ilary, ho letto il tuo primo post e mi sono commossa...giuro! Anche io sono molto sensibile all'argomento...e non sopporto chi (come la maggior parte della gente) rimane indifferente e magari anche si esalta perchè mangia carne e te lo fa pesare...
Per questo motivo non mi va di leggere certi commenti raccapriccianti che altri utenti hanno fatto al tuo post...sono nuova del sito e non mi va di farmi "buttare fuori" subito perchè li insulto...
Bè, si io ho un problema col controllo delle emozioni, uno dei motivi per cui sono qui!!
comunque non potevo non dirtelo: TI STIMO DAVVERO TANTO per la scelta che hai fatto...io non sono vegan, ma vegetariana per ora...e nel mio caso non è stato un sacrificio ma una vera liberazione!!
La carne mi obbligavano a mangiarla da piccola e io non la vedevo come un alimento ma come un dovere...tutto il resto lo mangiavo volentieri, ma la carne per me aveva un sapore orrendo e anche se ero molto piccola non riuscivo a smettere di pensare "cosa c'era dietro..."
Mi faceva schifo, la mangiavo tutta d'un fiato rischiando di strozzarmi per non sentire il sapore...
Poi mi sentivo sai come quando hai finito i compiti e finalmente puoi fare (mangiare) quello che vuoi...
Che storie...hihi questo per rispondere a chi dice che essere veg è una moda...ma col c∙∙∙o!!
Io ringrazio il giorno in cui ho potuto smettere perchè ho iniziato a vivere!! e non sto esagerando...
Adesso sto meditando di togliere anche i latticini, alle uova sono allergica, un problema in meno, ma il formaggio e lo jogurt mi piacciono!! Ma smetterò, promesso!!
Il problema è che ho un sacco di allergie alimentari...tipo alla frutta secca, rischio di morire se la mangio...e anche la frutta in generale, tipo le mele...faccio prima a dirti cosa mangio!! Banane, Arance e Limoni...la verdura va un po' meglio...quasi tutta tranne melanzane peperoni e spinaci...
Dici che ce la posso fare lo stesso a diventare veg??
Ovviamente la domanda è "aperta" anche a tutti gli altri veg del forum!! Aspetto con ansia i vostri consigli!!
Un bacio grande...
Participate now!
Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!
Hot Threads
-
- Topic
- Replies
- Last Reply
-
-
-
Qualcuno è riuscito a seguire una dieta con successo? 270
- Hello83
-
- Replies