L'odio verso i cattolici

  • Negli ultimi tempi cè un continuo attacco a chi si dichiara cattolico .... secondo voi perchè ? ... la chiesa come istituzione ? il bisogno di non aver alcun valore morale ? ..secondo voi la chiesa è perseguitata o perseguita ? dovrebbe attenersi ai nuovi tempi oppure scomparire del tutto ? sarebbe meglio che in italia non ci fosse il vaticano o che è utile averlo ? .. come la vedete se aveste la possibilita di cambiarla ?

  • Rispondo premettendo che sono valdese quindi protestante. L'odio non è verso i singoli fedeli ma verso le scelte che hanno fatto le gerarchie della chiesa cattolica. Te ne cito solo due: il blocco della ricerca sulle cellule staminali (che permetterebbero di evitare dolore e tutti i rischi di molte malattie degenerative) e la benda sugli occhi che il clero vorrebbe mettere a tutti coprendo i recenti scandali dei preti pedofili. Ho tante amiche cattoliche e vado d'accordissimo con i colleghi che insegnano religione anche se non sono d'ccordo politicamente con tale insegnamento penso che dal punto di vista umano hanno un compito bellissimo e li stimo e li apprezzo. Molte amicizie sono cattoliche quindi pregiudizialmente non sono contro i cattolici sono contro la laoro gerarchia e orgnizzazione.Mi sembra una struttura di potere e di controllo che poco ha a che fare con gli insegnamenti di Gesù. Poi anche lì per carità c'è persona e persona anche fra il clero, ho conosciuti preti frati e suore che tnto di cappello (in particolare i francescani, uomini e donne e i padri comboniani). Anche qualche parroco di frontiera agguerrito. Ma quasi nessun vescovo, devo dire a parte il compianto monsignor Bettazzi e il cardinale Martini.

  • quanti di noi nel nostro piccolo siamo mostri ? .... il vicino di cas ,(la strage di erba ) lo zio (sarah sc∙∙∙i ) ... pedofili tanti nelle scuole nelle chiese negli ospedali ... perchè guidati dall uomo da mente di uomo ... e cosi anche i preti .... pero cio che potrebbe essere tollerato ai semplici non è tollerato per chi indossa la tonaca ... ed è giusto piu che giusto dovrebbe essere condannato di piu di tutti .... pero nella chiesa si guarda al male e il bene passa sempre in secondo piano .... perchè cio che ha fatto woitila ... dare liberta e lottare per l est europa che non è cosa da poco ... che nessun politico ha mai voluto .... adesso è cosa superficiale .... per tutte le vittime che al contrario dei soldati per carita rispettosamente hanno avuto i funerali di stato come è giusto che sia .... ma i preti le suore non lo hanno avuto ... hanno subito violenze ma non hanno fatto troippo scalpore .... se ne sono andati senza onori .... benedetto non ha la benda sugli occhi .... li ha condatti publicamente .... e sopporta tutto il male dei suoi preti ... tutti gli attacchi .... e con umilta ha chiesto scusa .... quanti politici chiedono scusa per i loro misfatti ? .... è vero non ridara dignita alle vittime ... ma chi al potere ha chiesto scusa ... per le orge le escort le minorenni i transessuali .... hanno insabbiato piu dei preti .... essere cattolici è liberta .... non sei obbligato ad esserlo .... non hai il fucile puntato come nell islam ... non devi portare veli .... se sei cattolico segui i comandamenti ... ma non perchè te lo dice il papa ... perchèlo senti dentro per amore di un uomo che è stato messo sulla croce .... ridare la dignita alla vita dal concepimento fino alla morte che male ha ? .... è moglio abortire o stare attenti al concepimento con responsabilita ? ....

  • Siamo tutti nel peccato diceva Calvino. La cosa che mi spaventa delle gerarchie cattoliche è dichiarare la loro infallibilità e razzolare male. E non punire chi, nella stessa gerarchia, si è comportato male, E interpretare la Scrittura spesso per un potere personale, per comodo politico, come èstato fatto nei secoli scorsi. Poi per carità ha sbagliato anche Lutero, anche Calvino, anche i pastori che si sono schierati con i nazisti. Ma nessuno ha avuto la pretesa di peccare e di essere infallibile.

  • "Odio" è una parola grossa... io non vedo "odio" verso i cattolici; semmai, vedo una crescente insofferenza verso i non cattolici, ma anche questa è molto veicolata dai media. La gente comune, semplice, spesso e volentieri pensa agli affari propri e non perde tempo ad odiare nessuno.

    Personalmente sono contrario a tutte le cosiddette "religioni rivelate", che la maggior parte delle volte (non dico "sempre" perché per fortuna sono esistiti ed esistono anche i tolleranti) sono causa di conflitto. Al di là di questo parere personale (ma nemmeno tanto), credo sia una questione oggettiva il distinguere il cristianesimo dal cattolicesimo. Essere cristiani può andare bene, io non lo sono e non credo che Gesù sia esistito, ma per quel che ne so egli predica(va) fratellanza e tolleranza verso tutti e non verso chi fa comodo a Papa & Co. (le gerarchie ecclesiastiche di cui parla Dora) e a chi ad essi si accoda per motivi politici, economici, ecc.

    Io credo che chi si professa cattolico farebbe gran cosa a cominciare a professarsi semplicemente cristiano, senza idolatrare nessuno, e praticando quel semplicissimo messaggio che Gesù, o chi per lui, ha lasciato in eredità (insieme a tante altre cose, il cristianesimo nasce dalla mescolanza di diversi elementi, anche pagani, poi sta ai singoli individui discernere quelli sensati da quelli che non lo sono).

    Comunque, l'assunto di base è: rispettare gli altri, non imporre nulla. Si cominciasse tutti da questo, non ci sarebbe "odio" verso nessuno. (utopia? visti i quattro-cinquemila anni di storia... pare di sì)

  • ahahahah io non credo che Gesù sia esistito?? volete farmi scompisciare?? correte a studiare...a scuola bimbi!!!

    un conto è non credere che sia il Messia, ma dire che non è esistito..anche Auschwitz non c'è mai stata???documentarsi velocemente!!

    Su Auschwitz su Wikipedia:
    http://it.wikipedia.org/wiki/C…ncentramento_di_Auschwitz
    Sono fatti storici...lo puoi negare, ma mai ignorare perchè è esistito...come i campi dell'Unione Sovietica.

    Parlando del catolicesimo...non ne so tanto, non sono cattolico...l'unica cosa che potrei affermare è che sono contro il fanatismo, cioè contro quelli che diccono di sapere che Dio esiste...e di imporre le loro ambizioni agli altri

  • Cl,tu confondi l'odio con le critiche.
    Io non odio il Vaticano,ma di certo non lo sopporto perche nuoce a me che non credo e non gli riconosco la benche minima autorita.
    Nuoce a me perche rallenta il progresso sociale di questo paese,opera forti pressioni politiche,con gli opportuni fiancheggiatori in parlamento che per mero interesse politico le obbediscono,affinche siano negate leggi che siano contrarie alla sua dottrina e drena parecchi soldi che lo stato dovrebbe investire in attivita proprie.

    Cl c'è molta carne al fuoco in quel che dici e ci sarebbe da troppo da dire,comunque stai attenta a considerare gli islamici,non che mi siano piu simpatici....,come barbari perche devi ringraziare chi appunto ha voluto rendere piu laica la societa nel corso dei secoli...finendo magari per venire torturato e arso vivo dalla Chiesa..in maniera amorevole si intende.
    La storia della Chiesa gronda di sangue e sofferenza e cosi non poteva che essere perche chiunque si arroga il diritto di essere portatore di verita assolute non potra che voler eliminare chi non si adegua.

    Apatico, da smuovere con le granate. Non ci sono femministe in una nave che sta affondando. "Ha un tasso alcolico del 60%."

  • nel tuo post cè una cosa che ho sempre cercato MB... cè il dichiararsi cristiano .... e hai perfetttamente ragione .... il dichiararsi cattolico comporta prendere su di se una cosa grande come le accuse verso la chiesa .... il giro di denaro ... pedofilia ... la gerarchia ... le guerre sante .... il cristiano è una moderazione di cio .... è semplicemente credere in CRISTO e nei suoi insegnamenti .... dichiararsi cattolico o islamico ... comporta una responsabilita ... la responsabilita di dover spiegare i malfatti di chi predica bene e razzola male .... sai io posso dire di vedere sempre chiese piu vuote .... i soli momenti in cui cè qualcuno è nei funerali nelle cresime battesimi e matrimonio .... la comunita è finita con il finire della chiesa che oramai è agli sgoccioli .... e cosi bambini sempre piu soli .. divorzi ...anziani abbandonati a se stessi .... solidarieta allo stremo

  • Esatto, cl! Quindi perché assumersi tali responsabilità? :) Perché difendere e fare il gioco di chi ha sfruttato ciò in cui tu credi per fini egoisti e propagandistici? Perché tu sei cristiana e, in quanto tale, hai in te la predisposizione a perdonare... però, per dire una frase banale, anche Gesù ha scacciato i mercanti dal tempio...

    La rana: uh, hanno ritrovato le ossa di Gesù? Devo essermi distratto un momento!

    Lieto di averti fatto scompisciare, comunque il paragone che fai c'azzecca assai poco col discorso ;)

  • Cara cl, anche Wojtyla portava i mocassini di Prada... Chiedi se la chiesa dovrebbe scomparire del tutto ed il perché tanto odio verso questa istituzione:

    La religione è un cancro in metastasi che ha infettato tutto il genere umano e che ormai non si può più guarire, perchè la Chiesa non si è limitata solo a inventare le idee sull’esistenza di Dio, ma ha indotto la gente a credere a tutto quello che diceva, senza mai permettere loro di discuterne con idee proprie.

    L’ignoranza del popolo che nuota in queste acque putride della fede, fa di questi impostori dei vittoriosi diventando degli intoccabili e degli inavvicinabili. Per loro è indispensabile che i fedeli restino in quelle acque, perchè solo in questo modo queste anime basse possono continuare l’opera di inganno iniziata 1800 anni fa.

    I preti e tutta la loro casta di onorevoli, vescovi ,cardinali ,ecc... cosa mai hanno reso, ai popoli, in cambio di ricchezze e di tanti benefici ottenuti; oltre ai misteri, alle ipotesi, alle cerimonie e quant’altre stupidaggini hanno nelle retrobotteghe vaticane? La verità, per quanto sia ricercata e desiderata da tutti, sono pochi però gli uomini che la conoscono. Non bisogna quindi stupirsi se nel mondo ci sono poche verità e troppe menzogne; non c’è nulla di meglio, per sostenerle, che l’ignoranza.

    Ad uccidere il papa ci sono sospetti eccellenti, quali: il segretario generale del vaticano Jean Villot, il cardinale di Chicago John Cody, il presidente dello Ior Marcinkus, i banchieri Michele Sindona e Roberto Calvi, e il maestro della loggia massonica P2 Licio Gelli. La banca vaticana lascia le impronte su tutti i maggiori scandali finanziari degli ultimi vent’anni; da “Tangentopoli” a “Enimont”; ma soprattutto su“Calciopoli”, dove la Gea di Moggi ha nascosto i fondi neri, circa 150 milioni di euro.

    Poi c’è il fiume di soldi che affluisce nel caveau della Cei dell’8 per mille, che su 981 milioni di euro solo l’8% arriva al terzo mondo. Negli spot televisivi che pagano 10 mlioni di euro l’anno, persuadono gli italiani a devolvere l’8 per mille alla Chiesa Cattolica, facendo credere che questi soldi vengono utilizzati per opere di carità. A quanto pare la realtà è certamente diversa, tanto che è la Cei stessa a confermarlo sul sito ufficiale. Questa mostruosità giuridica non poteva che esistere solo in Italia, che grazie a Giulio Tremonti nel governo Craxi, siamo noi italiani a dare lo stipendio ai 39.000 preti. E’ pazzesco, come dei soldi pubblici non se ne deve rendere conto a nessuno; la Cei distribuisce questo fiume di soldi all’interno della Chiesa a suo insindacabile parere e senza controllo. Comunque tutti i corvi neri e la loro colomba bianca costano al popolo italiano proprio quanto costa la politica, e cioè 4 miliardi di euro all’anno. A questo si aggiunge il turismo cattolico che effettua il Vaticano come agenzia di viaggio che porta a zonzo per il mondo 40 milioni di pellegrini, senza pagare tasse. Questa Chiesa Cattolica non è stata eletta dal popolo, ma ugualmente lo governa e lo dissangua nello stesso modo dei politici, e gli italiani non se ne lamentano. Abbiamo in Italia, oltre alla casta politica, anche la casta cattolica.

    L’Apsa, l’amministrazione del patrimonio immobiliare della sede apostolica, cura i rapporti con conti cifrati dalla Bci svizzera fino alle Cayman e tanti altri paradisi fiscali in tutto il mondo. Secondo l’unica inchiesta sulla finanza vaticana effettuata dalla Fed, nel 2002 ha decretato che il Vaticano è lo stato più ricco del mondo, distaccando il secondo con un vantaggio abissale. L’Apsa conia anche la bellezza di 670.000 euro ogni anno. In Italia nessuna autorità ha mai avviato un’inchiesta sul patrimonio della chiesa e dei clienti che fanno uso di questo paradiso fiscale, perchè sono clienti intoccabili come Giulio Andreotti, Francesco Cossiga, Luciano Moggi, Cesare Geronzi, Antonio Fazio, Giampiero Fiorani, Marcello Dell’Utri, famiglia Ferruzzi, Sofia Loren; oltre a tanti mafiosi e camorristi. I criteri di selezione per accreditare i clienti non sono conosciuti. Per trasferimenti al’estero lo Ior si avvale di una banca italiana e di una tedesca ma non si conoscono i nomi; si pensa a Banca Lombarda e Mittel e Deutsche Bank, ma non ci sono conferme. I segreti finanziari più importanti sono conservati alle isole Cayman, nei caraibi, nelle mani del cardinale Adam Joseph Maida.

    Oggi la Chiesa e il Vaticano sono la fonte principale della corruzione della vita sociale del nostro paese. E’ ormai ora che tutti si convincano di questa squallida realtà, perchè la sorte del paese e' anche nelle loro mani. Un solo esempio per tutti è il cardinale Camillo Ruini. Quest’uomo dalla faccia pulita, è tra i più potenti uomini d’Italia da almeno un ventennio. Il potere del cardinale Camillo Ruini è così enorme da non immaginare. Lui non è “a capo”, lui è “il capo” assoluto. Maneggia e gestisce miliardi di euro, come i bambini fanno con i coriandoli. La differenza è che i miliardi sono l’8 X 1000 dei poveri italiani che, molti dei quali per pagare la dichiarazione dei redditi, i soldi se li fanno prestare. E’ lui l’anello di congiunzione tra il Vaticano e Montecitorio. Si occupa personalmente di contattare i Ministri, pianificando con essi i programmi di governo e le leggi da emanare. E’ un personaggio il quale da vent’anni esercita nella penombra il potere senza nessun limite sulla scena politica del nostro paese...


    http://forum.paradisi-fiscali.…e/27853-bibbia-e-menzogne

    Primum non nocere

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

      • giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235

    1. La giornata perfetta? 36

      • Andre73
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.4k
      36
    3. Ailene

    1. Tradimento della donna... ma anche dell'uomo 92

      • Horizon
    2. Risposte
      92
      Visualizzazioni
      2.4k
      92
    3. fran235

    1. Cosa spinge i bulli a prendere in giro? 34

      • Lu_Ca
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      855
      34
    3. Andre73

    1. Gli evitanti esistono davvero? 5

      • Stregatta@
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      172
      5
    3. Stregatta@

    1. Telefonate personali sul luogo di lavoro 16

      • mpoletti
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      478
      16
    3. Andrea70