Da due settimane sto lavorando come magazziniere in un'azienda. e co me già mi era capitato in passato in quasi tutti gli altri lavori, oggi ho cmbinato un sacco di errori e disattenzioni. è come se in alcuni girni mi si spegnesse il cervello: faccio fatica a parlare con gli altri, a contare, a concentrarmi sulle cose.
l'ultima volta ero stato licenziato, ora ho paura che succeda lo stesso. faccio fatica a capire il perchè arrivo a commetere errori del genere. non penso sia dovuto all'ansia.
posso metterci tutta la concentrazione e l'attenzione possibile, ma temo che ne avrò altri di giorni così... non so più cosa fare.....
La solita storia: gravi errori sul lavoro.
-
-
-
Che errori fai?
-
dimentico le cose, sbaglio a contare, trascrivo sbagliato...
oggi è stata tutta così, ieri invece facevo tutto giusto e veloce...
ma perchè questi blackout?????? -
Forse ho trovato una possibile causa:
"Lo stress è molto importante in psicologia per due ragioni fondamentali. Innanzitutto, quando si è sotto stress è molto più facile che si riattivino sintomi e disturbi psicologici che sembravano superati o latenti. Ad esempio, chi soffre di Disturbo Ossessivo Compulsivo, anche se per un certo periodo non ha avuto sintomi, quando si trova in condizioni di stress può riattivare il disturbo. Lo stesso può accadere per il Disturbo di Panico, per la Depressione, per il Disturbo Bipolare o per i disturbi psicotici. La seconda ragione è che circostanze eccezionalmente stressanti possono produrre un disturbo chiamato Disturbo Post Traumatico da Stress (detto comunemente "trauma"). " -
...io credo che dipenda proprio dall'ansia, iniziare un nuovo lavoro, trovarti di punto in bianco in un nuovo ambiente con nuove persone, soprattutto essere nella condizione di dover apprendere nuove mansioni... tutto questo è stressante per definizione, ci sono poche altre situazioni che mettono sotto pressione allo stesso modo. Spesso la percezione di sè e dei propri errori in queste situazioni è decisamente amplificata e anche un po' distorta, molto probabilmente sei solo un po' impacciato (come è normale che sia all'inizio) e non quella specie di disastro che ti percepisci.... il mio consiglio è... lascia passare ancora qualche settimana, le cose si appianeranno naturalmente e la tua percezione di te cambierà sensibilmente facendoti sentire man mano più rilassato.
-
allora proverò a portarmi dietro l'ansiolitico da prendere nei momenti di blackout.. ma non credo sia ansia, perchè riconosce bene i momenti di agtazione......
-
stamattina è andata nmolto meglio.... anche se ho dormito solo 5 ore, però profonde... merito dello xanax? o è il benessere post adrenalinico?
non capisco il perchè.... -
a me capita di andare in certi momenti in tilt, specie se devo ricoprire compiti o mansioni in cui devo concentrarmi: ancora non ho trovato occupazione, ma temo che quando inizierò a lavorare possa incontrare difficoltà: sono ansiosa, faccio fatica a concentrarmi... in particolare nei calcoli, quando devo fare un calcolo, mi blocco, come se non volessi affrontare il conteggio di ciò che ho davanti. non capisco bene perchè: penso sia un misto di insicurezza, ansia e carattere timido...spero di abituarmi presto quando troverò qualcosa, anche il contatto con la gente mi manda in confusione, mi blocco, divento impacciata e faccio la figura della tonta!
-
Io spero tu possa trovare presto un occupazione.Per il fatto che in certe situazioni ti senta impacciata ti capisco,però a me e a sentire i miei amici,piace più la donna sensibile,delicata,che ha bisogno di protezione....rispetto alla donna sicura di sè,la donna manager...tutta di un pezzo!E poi tutti noi in certe situazioni perdiamo il nostro controllo:io ad esempio quando devo firmare un documento in banca o un altro ufficio mi trema la mano e nemmeno io riconosco la mia calligrafia!
-
Io spero tu possa trovare presto un occupazione.Per il fatto che in certe situazioni ti senta impacciata ti capisco,però a me e a sentire i miei amici,piace più la donna sensibile,delicata,che ha bisogno di protezione....rispetto alla donna sicura di sè,la donna manager...tutta di un pezzo!E poi tutti noi in certe situazioni perdiamo il nostro controllo:io ad esempio quando devo firmare un documento in banca o un altro ufficio mi trema la mano e nemmeno io riconosco la mia calligrafia!
grazie mille per la risposta! spero davvero di trovare un lavoro!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ho perso il mio lavoro 13
- Alpaca99
-
- Risposte