che faccio una fatica disumana ad alzarmi, lo so è capitato a tutti, il problema è nel passare dallo stato di dormiveglia (che precede il risveglio) allo svegliarsi... resto li... in uno stato sospeso, senza corporarietà, come il un meraviglioso limbo, solo pensiero e non corpo. Non sò se qualcuno capita sta cosa.
A me capita esattamente la stessa cosa e alzarmi è davvero un dramma... Tuttavia se ho degli impegni che richiedono orari precisi mi butto giù dal letto letteralmente e una volta alzata intraprendo tranquillamente la giornata.
In quanto a fabbisogno vado a periodi, alcuni (più rari ) dormo non più di 6-7 ore e poi mi alzo senza fatica, in altri periodi invece ho bisogno di 9-10 ore altrimenti ne risento per tutta la giornata.
Aspetto positivo del mio modo di dormire è che non fatico assolutamente ad addormentarmi e dormo bene e profondamente senza interruzioni....l'aspetto negativo di questo è il fatto che se non ho orari da rispettare tra sonno e dormiveglia passerei non so quanto tempo nel letto, trovo proprio tanto piacere nel dormire