Messaggi di Emanuele

Citazione

al momento di pagare, ha fatto pagare me..

:roftl:

Il bello è che l'aveva anche proposto lui... uhm... ma non è che aveva voglia di un gelato e gli mancavano i soldi?

:roftl:

Citazione

Io vedo la Maturità come il battesimo definitivo a macchina. Sinceramente (interpretatela pure erroneamente come una paura innata per essa, e per il futuro) non so nemmeno se ho voglia di passare la maturità e morire dentro.

Proprio per questo sono orgoglioso di aver frequentato le scuole dell'obbligo (soltanto perché era obbligatorio per legge, appunto) e poi di esser fuggito subito a gambe levate.
    Fin da quando ho avuto coscienza della scuola (quanti anni avevo? Tre? Quattro?), ho sempre detto "la frequenterò solo finché avrò l'obbligo di farlo", e da quando vi ho messo piede per la prima volta ho iniziato il conto alla rovescia per quanto mancasse all'arrivo dell'ultimo giorno della terza media.

Se non fosse stato obbligatorio, non avrei frequentato neanche le elementari e le medie, così come da bambino ho deciso di "ritirarmi" dall'asilo.

Ho imparato a leggere e a scrivere da solo, intorno ai quattro anni, esclusivamente grazie alla mia curiosità e all'aiuto dei miei genitori.

E, se la scuola mi ha insegnato qualcosa, ciò è avvenuto soltanto in prima elementare (ricordo ancora alcune di quelle lezioni). Poi da lì ho continuato ad approfondire per i fatti miei. Dalla seconda elementare in poi, la scuola è stata soltanto una palla al piede e non mi è servita a niente, tuttavia ero sempre il primo della classe; proprio perché da quei libri e da quegli insegnanti non avevo appreso nulla, le mie fonti erano tutte esterne. Fingevo di ascoltarli, di seguire le lezioni e loro mi credevano un bravo alunno studioso ed educato.

La scuola è solo uno dei tanti strumenti di controllo della mente, nient'altro.

Ciao Eco :)

Sinceramente - non chiedermi perché - io non riesco a credere che tu sia brutta come dici, l'unico problema è che la maggior parte degli uomini ha degli "standard" ridicoli...
    A me non piacciono le donne troppo belle, semplicemente perché mi sembrano finte.
    Sì, posso pensare "guarda che bella ragazza" però non riesco ad innamorarmi di ragazze perfette esteticamente... m'innamoro sempre di donne che hanno dei difetti fisici proprio perché i difetti le rendono persone vere, umane...

Purtroppo spesso non sono stato creduto dalle ragazze che m'interessavano riguardo a questa cosa, perché erano convinte che, se avessi potuto scegliere, avrei preferito una modella a loro... invece è proprio il contrario, io mi sento maggiormente attratto dalle "comuni mortali" piene di difetti... anche se fossi un calciatore o un attore di Hollywood non sceglierei mai una "bambolina" perfetta, mi sembrerebbe di stare con una Barbie... :D

Ma purtroppo hai ragione, il 90% degli uomini non la vede così...

Ciao Cecile :)

Ti capisco benissimo, anch'io vado avanti per inerzia e, nonostante la mia vita non sia particolarmente dura né sgradevole, non riesco a trovare un senso in essa...
    Preferirei che finisse il più presto possibile.

Ti capisco anche quando dici che la tua ironia ferisce spesso gli altri perché capita la stessa identica cosa a me... a volte vorrei evitare di fare certe battutine, ma è più forte di me... tendo sempre a "distruggere" tutto col mio cinismo...

Io sono rimasto chiuso in casa per un anno, e non avevo voglia di vedere nessuno. Figurati che una volta sono venuti a trovarmi a casa i miei cugini, e io mi sono rifiutato di vederli, rimanendo chiuso in camera mia a bere... :D e sai perché? Perché quando parlo con la gente devo "fingere" di essere qualcun altro... per sostenere un minimo di conversazione, infatti, devo fingere di avere almeno un po' d'interesse per la vita, per il lavoro, eccetera eccetera... quella volta non mi andava proprio d'indossare la maschera e quindi ho preferito rimanere da solo con me stesso e con l'alcool, riuscendo ad affrontare i parenti solo quando ero completamente ubriaco... :)

Quando ti senti sola e hai bisogno di parlare con qualcuno, sono qui :)

È ciò che mi domando da una vita...
    Non ho mai dato nessuna importanza al sesso, non l'ho mai cercato e non avrei nessuna difficoltà a vivere una relazione basata esclusivamente sui sentimenti, senza mai avere alcun rapporto sessuale.

La cosa triste è che spesso, quando affermo ciò, molte persone mi dicono che sono "malato", perché questa cosa - a sentir loro - non è normale.

Ma io mi chiedo: è più malato chi vive serenamente senza sentire il bisogno del sesso o chi si rovina l'esistenza cercandolo spesso in maniera ossessiva? :)

Ciao Susanna :)

Sai che dalla tua presentazione sembri proprio la mia donna ideale? eheheheh
    Mi sono ritrovato in molte delle cose che scrivi... anch'io odio la politica e, nonostante ami leggere e scrivere, non sopporto chi vuol fare sempre la parte del filosofo a tutti i costi... nella vita sono importantissimi anche i momenti di svago... :)

Anche a me, come te, piace passeggiare da solo, però sempre più spesso ultimamente sento la mancanza di una persona accanto a me... soprattutto perché sono pieno d'amore ed avrei davvero bisogno di darlo a qualcuno... :)

Posso chiederti, per curiosità, in che città abiti?

A presto

Emanuele

Ciao a tutti :)

Approfitto di questo mio primo post per presentarmi, in quanto mi sono appena iscritto.
    Mi chiamo Emanuele, ho 28 anni e vivo a Bologna.

Da un certo punto di vista sono d'accordo con Secretgarden, perché anch'io ho sempre visto il sesso come qualcosa di "sporco" e che poco ha a che fare con l'amore vero.

In effetti, pensare che le persone che incontro facciano o abbiano fatto sesso me le fa vedere sotto una luce diversa, provo quasi una sorta di delusione, soprattutto quando si tratta di persone molto giovani...

Citazione da cl

perchè contaminata ? ... il sesso è amore luca .... non esiste l amore vero senza sesso .... l incontro tra due persone che si amano non ha nulla di contaminato .... l amore romantico antico e casto è pura fantasia ....

Cl, posso chiederti perché pensi che non possa esistere l'amore senza sesso? Io credo che, anzi, una relazione priva di rapporti sessuali possa essere ancora più vera, intensa e romantica, perché spesso il sesso offusca molte altre piccole cose che col passare del tempo vengono dimenticate...

Io naturalmente sono vergine, però non ho mai vissuto questa cosa in maniera traumatica, anche perché non ho mai sentito la mancanza del sesso e quindi non ho alcuna intenzione di fare qualcosa per "rimediare", pur non avendo particolari difficoltà riguardo ai rapporti interpersonali.

Mi capita però spesso di sentire il peso della solitudine, quello sì, perché non è facile trovare una compagna che non dia troppa importanza al sesso e poi, per essere sincero, avere una relazione con una donna che, al contrario di me, non fosse vergine, mi creerebbe non pochi problemi...