Messaggi di Kublai

    Ciao apprensiva, ho eliminato il link che avevi inserito nel tuo messaggio qui sopra. Siamo abbastanza restrittivi per quanto riguarda la pubblicità. Se vuoi hai la possibilità di inserire un sito web nel tuo profilo nell'apposito campo. Sconsigliamo invece di inserire link all'interno dei post e in firma.

    Kublai per lo staff

    Ciao. Quest'area è riservata alla domande rivolte al Dott. Martiadis.
    Inoltre non credo che il dottore possa darti una risposta precisa, in quanto dovresti parlarne con il medico che ti ha in cura.

    Kublai per lo staff

    Questo thread ha suscitato qualche fastidio, perciò vi pregherei di non farne una questione di lotta fra i sessi. L'argomento non è dei più elevati e di certo c'è di mezzo una grande dose di soggettività. Invito soprattutto gli uomini a non usare un linguaggio denigratorio. E' soltanto una discussione e ognuno dice la sua; non c'è bisogno di scaldarsi troppo.

    Grazie per la collaborazione,
    Kublai per lo staff

    Trovo interessante questa discussione. Tuttavia credo che sia doveroso premettere che il giusto e lo sbagliato sono concetti relativi (come ogni altra cosa, del resto). Tant'è che in altre società viene considerato "male" ciò che noi consideriamo "bene", e viceversa. Inoltre le leggi cambiano ed evolvono nel corso del tempo, diventando via via sempre più rigide, perciò non è raro che un comportamento permesso fino a ieri diventi all'improvviso vietato.
    Secondo me non possiamo fare affidamento sulle leggi per stabilire se un determinato comportamento sia buono o cattivo. Ci possiamo appellare alla moralità umana, tutt'al più, ma anche qui è tutto molto soggettivo.
    Hai detto che non ti interessano gli sport estremi, ma io non li paragonerei comunque al rubare o all'uccidere. Anzi, direi che per certi versi si tratta si tratta di cose opposte. Se si uccide una persona lo si fa per egoismo, di solito. Oppure per disperazione. Così come commettere furti.
    Buttarsi da un ponte con un elastico è ben diverso, nel senso che le motivazioni alla base delle due cose, rubare e praticare sport estremi, sono a mio avviso del tutto differenti. Nel caso dell'omicidio si fa del male ad una persona esterna, mentre nel caso degli sport estremi l'energia, se così vogliamo chiamarla, viene indirizzata sulla propria persona. Uccidere è un atto distruttivo, ma gli sport estremi sono atti costruttivi. Il semplice fatto di affrontare le proprie paure è di per sé un qualcosa di costruttivo.

    Fatta questa doverosa premessa, io ho rubato un pacchetto di gomme da masticare da ragazzino. L'ho fatto perché il barista non mi considerava ed io mi ero stufato di aspettarlo davanti alla cassa, così sono uscito senza pagare. A parte questo credo di aver commesso piccoli atti illegali, dei quali non ho più memoria... cose come scavalcare un cancello per entrare in una zona abbandonata, andare in bici sui marciapiedi ecc.

    Benvenuto.
    Hai aperto il thread nell'area sbagliata, perciò provvedo a spostarlo. L'area del dott. Martiadis è riservata a domande inerenti ai farmaci. Non è permesso richiedere opinioni ad altri utenti.

    Kublai per lo staff

    Ho spostato il tuo thread in un'area più appropriata (Abuso e dipendenza).

    Kublai per lo staff

    Ciao.
    Ti prego, non chiamarlo "chat"! Questo è un forum. C'è una bella differenza... ;)
    Ho spostato il tuo thread perché l'avevi aperto nell'area delle domande sugli psicofarmaci, nella quale vengono accettate soltanto domande rivolte al Dott. Martiadis.

    Kublai per lo staff