Primo uso di Daparox

• Salve a tutti, sono nuovo di questo "mondo", volevo sapere un po' di vostri pareri sull'uso del farmaco Daparox.
    Vi spiego, io ho 22 anni e ho sempre sofferto di LIEVI attacchi di panico, non hanno mai avuto un ordine preciso, capitano quando sono sotto stress, ma non sono tanto frequenti, se non ho particolari preoccupazioni difficilmente si presentano. Capitano invece maggiormente quando mi allontano da casa, sarà che mi sento più vulnerabile in posti estranei. Comunque, per togliermi un po' di dubbi decido di prenotare una visita psichiatrica tramite la mutua, faccio il colloquio, e mi consiglia di assumere gradualmente appunto il Daparox in gocce (precisando il fatto che per avere dei risultati bisognava fare la cura almeno 8-12 mesi), da assumere al mattino a stomaco pieno partendo dal primo giorno 1 sola goccia, per poi salire gradualmente di una goccia di giorno in giorno finchè non arrivo a 15 gocce e li tenere sempre la stessa dose. Insieme a quest'ultimo medicinale mi ha consigliato anche l'Alprazolam da usare al momento quando mi vengono gli attacchi. Ci salutiamo e fissa un'altro appuntamento per il mese successivo. Anticipandomi anche la possibilità di fare dei colloqui individuali con uno psicologo.
    Stamattina con la ricetta mi procuro i medicinali e prendo le mie prime 2 gocce. Pochi istanti dopo consulto il foglietto illustrativo... NON L'AVESSI MAI FATTO!!!
    Tra gli effetti indesiderati scorgo: Sonnolenza, insonnia, agitazione, incubi, confusione, allucinazioni!!, incapacità di concentrarsi, movimenti involontari del corpo!! visione annebbiata, aumento del peso, disfunzioni sessuali!! problemi di eiaculazione!! impotenza maschile!! impossibilità a raggiungere l'orgasmo!! E questi sono solo alcuni di quelli nelle categorie molto comuni (possono interessare più di 1 persona su 10) e comuni (possono interessare fino a 1 persona su 10), non vi dico quelle di categoria in su!! Dire che sono rimasto TERRORIZZATO da questa cosa è dir poco!!
    Subito dopo cerco in internet ulteriori informazioni riguardo a questo farmaco, l'80% ne parla malissimo!! Sempre guardando discussioni come questa, vengo a conoscenza degli "effetti da sospensione", leggo di gente che sta male, che non riesce a smettere, altri brutti sintomi ecc ecc. ALTRO SHOCK!!!
    Cioè ho la paura che sia stato "giudicato" più grave di quello che sono. Alla fine riesco a conviverci benissimo con un po' d'ansia, mi sembra troppo "aggressiva" come cura per me questa no? Non vorrei che per curarmi questo unico problema degli attacchi di panico, me ne causano altri 10 peggiori!!
    Avete qualche consiglio da darmi? Qualcuno magari ha avuto la stessa esperienza con questo tipo di farmaco o problema? Come avete risolto? Grazie mille

• Benvenuto.
    Hai aperto il thread nell'area sbagliata, perciò provvedo a spostarlo. L'area del dott. Martiadis è riservata a domande inerenti ai farmaci. Non è permesso richiedere opinioni ad altri utenti.

Kublai per lo staff

E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

• Benvenuto.
    Hai aperto il thread nell'area sbagliata, perciò provvedo a spostarlo. L'area del dott. Martiadis è riservata a domande inerenti ai farmaci. Non è permesso richiedere opinioni ad altri utenti.

Kublai per lo staff

Ops mi scusi ma sono nuovo è il primo thread che posto :rolleyes:

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 15

• Pulmino73
    2. Risposte
      15
      Visualizzazioni
      290
      15
    3. LeggeraMente