Messaggi di Pulmino73

Puzzoletta,

capita lo scoramento, anche il piu' forte e disperato. Tuttavia non dire cosi'! Ti posso dare un consiglio, cerca di vivere come meglio puoi. Cerca di essere piu' libera possibile. Cerca di pensare a chi ti ama sinceramente intorno a te. Cerca di pensare ad una vita che veramente risponda alle tue esigenze. Se sei triste, non ce la fai, evidente che ci sono degli aspetti della tua vita che ti condizionano. Cerca di liberartene, intanto. Non sara' la soluzione ma quanto meno avrai un attimo di sollievo e farai piu' questi pensieri INUTILI. Peraltro BANALI.

Cara Kikka,
    ho letto il tuo messaggio con attenzione. In effetti la situazione economica non e` delle migliore per programmare un futuro immediato. Ma non avere fretta, abbi fiducia in te stessa e nelle persone che hai intorno.

Vedrai che riuscirai a trovare un nuovo lavoro e coronare la cosa piu importante della vita: essere indipendenti.

Se posso darti un consiglio, cerca di puntare a piccoli passi verso obiettivi raggiungibili. Per esempio se non riesci a trovare un lavoro, impiega il tuo tempo per studiare, leggere,appassionarti al mondo.

Non attenderai inutilmente.
    Un abbraccio.Marco :blush:

Sta al neurologo fare questa valutazione. Semplicemente non e' simpatico continuare ad sentire gli effetti collaterali... dunque aspetta il prossimo colloqui con lui e spiega la sintomatologia e vedrai ti consigliera' di riadattare la terapia. E' normale, purtroppo. Ma va fatto.

Stai attraversando un periodaccio, cosi' li chiamo. Non mollare. Come sai c'e' sempre la risalita. Devi avere pazienza ed esercitarti a riprogrammare le tue giornate: dare obiettivi, pensare a te stessa, fare quello che piu' ti piace o quello che magari riesce a farti non pensare.

A piccoli passi vedrai, non sei sola, riuscirai a trovare un pizzico di serenita'. Piccoli passi!

Cara OcchiAperti,

i dubbi sull´esistenza degli alieni, di per se' non dovrebbe essere un fattore scatenante incubi o ansia. Ci sono ovviamente altri motivi, che tu hai descritto, che hanno modificato il dubbio legittimo in una cosa diversa.

Nel tuo caso siamo di fronte ad un caso di fobia, eccessiva preoccupazione. Altre persone hanno altre cose per oggetto: dal banale cane, ai pipistrelli, ai fantasmi e perfino gli acari dei tappeti.

Esistenza o meno degli alieni, certi dubbi non si risolvono facilmente ed al massimo puoi implementare la tua conoscenza sull´argomento. Non voglio e sono in grado di scendere nello specifico. Al momento, io ho altri problemi prioritari da risolvere, come l´ansia che mi attanaglia durante il giorno limitando la sensazione di respiro.

Quello e' il mio mostro.

Quello che in questo momento mi sento di consigliari e' di ricercare quanto prima il tuo benessere psicologico. Per far questo devi avere il coraggio di parlare delle tue paure ed angoscie con chi ti fidi, con coloro che non ironizzano ed in generale provare a convivere all´idea, magari sviluppando il tuo grado di cultura. Attenta alle superstizio, ai falsari ed ai presunti stregoni. Nella storia hanno avuto sempre un seguito. Coraggio! :rules:

?( Vorrei rivolgere una domanda a tutti voi che avete avuto esperienza con i sintomi dei ansia, depressione e panico.

Sono anni (6) che prendo il SEREUPIN che effettivamente mi ha evitato attacchi di panico e stabilizzato la mia situazione.

Tuttavia soffro ancora spesso di ansia generalizzata, a fasi alterne, con il tipico fiato corto.

Qualcuno di voi aggiunge farmacologicamente qualcos´ altro per combattere questo stato cosi' fastidioso?

Ultimamente ho utilizzato gocce di EN, su consiglio del medico, ma su le BENZODIAZEPINE si e' scritto molto al riguardo, circa un uso prolungato. Tuttavia alcuni di voi, le stanno utilizzando da anni...

Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze, soggettive.

Marco