Razionalmente so che non dovrei rinunciare a un’opportunità così… Ma poi mi fermo a pensare a cosa vuol dire davvero ricominciare da capo, di nuovo, e mi sento crollare dentro. Ho paura di non farcela, di non avere più la forza, né l’energia, per rimettere insieme tutto un’altra volta.
Ciao, anche io ho vinto un concorso e ho tre settimane per capire cosa fare. Ma non mi va di parlare di me.
Non sono collegata perché in queste ultime settimane è un delirio, mi sta cambiando tutto intorno e la cosa mi piace moltissimo.
Allora, spassionatamente, da "sorella maggiore" ti dico: NON FARTI CONDIZIONARE DALLA PAURA.
Scegli quello che è giusto per te, che vuoi fare per te, indipendentemente dalle paure. Che tipo di lavoro vuoi fare e ti piace.
Le scelte sono due:
-
Accetti il posto fisso, ti trasferisci, inizi il lavoro, cerchi una sistemazione e vedi come va... Certo, devi stare tre anni e sono lunghi, ma se scopri che non è la tua strada puoi sempre licenziarti, fare un altro concorso e continuare il lavoro precario a casa dei tuoi. Sarà dura, ma sarà anche una sfida. Inoltre, lavoro nuovo, gente nuova, stimoli nuovi, e hai già contatti lì: non parti da zero totalmente.
-
Rimani a casa dai tuoi, continui il lavoro precario e ti fai andare bene questa comfort zone.
Se non hai voglia di metterti in gioco perché, dove stai, stai bene, allora rimani. Ma se non ti metti in gioco perché HAI PAURA, potresti perdere un'opportunità.
Pensaci e, una volta presa la decisione, vai oltre.