Ragazza dell'est, cosa fare? Ho bisogno di un consiglio

• Non so se devo preoccuparmi per me, ma questa volta sei stato tu a scrivere quel che avrei scritto io. ^^

Poi avrei anche una domanda da rivolgere a Flavio10, che non vuole assolutamente essere impertinente e a cui Flavio è naturalmente liberissimo di non rispondere.

La domanda (avendo letto in passato altri 3D di Flavio) è questa: ma non è, Flavio; che tutte queste conoscenze cosmopolite ti derivano da colf o badanti che frequentano la tua abitazione per necessità dei tuoi genitori?

No, ahahah, la colf c'è già da anni ed è felicemente sposata con famiglia... :) Semplicemente mi piace fare conoscenze, chattare, conoscere persone di altri paesi.

• Salve, ho letto tutti i vostri innumerevoli commenti. Non è facile rispondere a tutti, ma cerco di fare del mio meglio.

Allora, è vero che una relazione non la ho da molto tempo, o almeno una seria. Però devo dire che non mi manca, o forse mi sono convinto io così. Tuttavia, penso questo: credo nel destino, e se ogni chance la butto via per paura di questo o di quella cosa, allora... capite? Questo però non significa non porsi domande e non stare attenti...

In effetti, la ragazza (donna) non avrebbe bisogno del mio biglietto, ma voi capite che io non so che carattere abbia e che rapporto ha con i soldi. Magari pensa: se mi paga pure il biglietto è tutto gratis, se non mi piace quando ci conosciamo non ho perso niente, neppure un euro.

Certo, poteva essere meno calcolatrice. Infatti non mi è molto piaciuto quando mi ha fatto questa proposta, ed ecco perché sono qui. Però è anche vero che, se per sbaglio dovesse nascere qualcosa, mah, forse non è così terribile il pagamento del biglietto...

Non lo so, ma tanto ho, se non due mesi per pensarci, almeno uno pieno. Devo dire che si è arrabbiata oggi, perché io, scherzando e un po’ per metterla alla prova, le ho detto se era andata a caccia a Montecarlo... e lei dice che ho sbagliato a dire queste cose, che non devo essere geloso, non sono suo marito e né tantomeno il suo ragazzo. Mi ha detto di non fare questi errori, ecc.

Va beh, ci sta. La reazione è stata forte, ma poi mi ha chiesto se mi poteva videochiamare, ecc. Abbiamo chiacchierato un po’, mi ha raccontato di quello che ha fatto, ecc. Tutto qui, non abbiamo parlato di altro. Devo dire che da alcuni giorni parliamo solo di come sta passando la vacanza lì. Domani ritornerà nel suo paese. Partirà nel pomeriggio.

La cosa divertente è che non sono per niente preso da lei (per fortuna). Anche se è una bella donna, per ora, nel parlare, più che altro ci facciamo qualche risata e niente di più.

Sapete, un mio amico ha conosciuto 3 anni fa una ragazza ucraina. Lei è venuta a Roma, si sono piaciuti ed ora lei è incinta. Non sappiamo come andrà in futuro, ma non possiamo fare il processo in anticipo. Per ora sta andando più che bene.

È vero, comunque, che se lei è effettivamente onesta e ci piaciamo, allora sì che sorgerà il problema, perché è vero che io non posso muovermi. Ma è anche vero che lei, in Italia, che potrebbe fare? Una che lavora sempre qui che fa? Chiaramente poi sorgerebbero problemi. Quindi, da questo punto di vista, è già una storia che non parte bene e che nell’evoluzione non sembra delle migliori.

Quindi? Mah, il piacere di conoscerla e fare sesso 24/24 ore :) vale la pena? Forse o forse no...

Poi, se è disposta a lasciare tutto perché le piaccio da morire (favola), eh va beh...

Comunque è tutto un grande boh.

Vi aggiorno e mi fa piacere avere qualcuno con cui sfogarmi, e mi piace leggervi.

• Devo dire che si è arrabbiata oggi, perché io, scherzando e un po’ per metterla alla prova, le ho detto se era andata a caccia a Montecarlo... e lei dice che ho sbagliato a dire queste cose, che non devo essere geloso, non sono suo marito e né tantomeno il suo ragazzo. Mi ha detto di non fare questi errori, ecc.

Un'altra "bella" premessa, direi... ?(

(Invece è normale chiedere, a uno che non è nè marito nè fidanzato e neanche amico, che le si paghi un biglietto aereo...) :S

La cosa divertente è che non sono per niente preso da lei (per fortuna). Anche se è una bella donna, per ora, nel parlare, più che altro ci facciamo qualche risata e niente di più.

:/ sicuro?

È vero, comunque, che se lei è effettivamente onesta e ci piaciamo, allora sì che sorgerà il problema, perché è vero che io non posso muovermi.

E quindi?

Sul piano logico è come se io acquistassi un drone senza sapere se avrò mai le licenze e la capacità di pilotarlo... :(

Sapete, un mio amico ha conosciuto 3 anni fa una ragazza ucraina. Lei è venuta a Roma, si sono piaciuti ed ora lei è incinta. Non sappiamo come andrà in futuro, ma non possiamo fare il processo in anticipo. Per ora sta andando più che bene.

Caro Flavio...se dovessimo basarci sulle esperienze altrui, io credo sempre di più che prenderemmo cantonate su cantonate (vuoi perchè dall'esterno puoi mal-interpretare il poco che ti è consentito vedere, e vuoi perchè non puoi fare alcun affidamento sul fatto che il prossimo dia sempre una fedele rappresentazione di sè e del proprio sentire nel reale, mentre non pochi sono coloro che le balle le raccontano anzitutto a se stessi, ancor prima di raccontarle al prossimo).

Non ho alcun pregiudizio verso le donne dell'Est, e posso dire di averne conosciute di molto più infide tra le italiane (anche se di italiane ne conosco molte di più).

Tornando alle storie degli altri con donne dell'Est...penso spesso a due che ho conosciuto e con cui si è immediatamente stabilito un rapporto di reciproca fiducia e apertura confidenziale, entrambe sposate con imprenditori molto facoltosi della mia zona.

Una, Ucraina, che ha un'energia psicofisica da record, è moglie e mamma fedelissima...sebbene sia stata messa dal marito in azienda e fatichi più di un mulo, mentre il marito spazia per sole "relazioni esterne" con auto che vanno dalla Posrche all'Hummer. E' una donna meravigliosa e punto.

Anche l'altra, Siberiana, è una donna meravigliosa, ma in declinazione del tutto diversa: molto colta-sensibile-riflessiva, sposò un italiano ancora molto più facoltoso e solido dell'altro, che la trattò letteralmente come una principessa: in questo caso l'Hummer poteva averlo direttamente lei...come city car! ^^ (insieme al pianoforte a coda per riprendere le lezioni di piano, e il forno da ceramista per sfiziarsi nella realtiva produzione amatoriale, e fondi illimitati per acquisti a suo piacimento ...dalla boutique esclusivissima e fino alla galleria d'arte....)

E' quella (che era proprio una carissima amica per me) che venne a salutarmi preannunciando solo a me che avrebbe lasciato tutto e sarebbe andata via col maestro di yoga (che se lo giravi non gli cadevano dalle tasche neanche 0.50 €).....

In mia personale e opinabilissima sintesi : nel tuo caso, per me, sarebbe stato identico se lei fosse stata friulana e tu campano... come dire: aldilà delle suggestioni etniche...la richiesta che ti è stata fatta per me resta OFFENSIVA della tua intelligenza.

E due volte offensiva se proveniente da persona che si narra abbiente.

Il bello è che tu mi arrivi come persona intelligente e sottile, e questo mi si conferma dal fatto che tra tante domande e illazioni tu abbia risposto soltanto alla mia, quando ti chiedevo se le conoscenze cosmopolite non ti derivino da personale ausiliario in casa tua. E hai risposto negandolo e sorridendone...

Caro Flavio...da persona (io) che ha anche una qualificata propensione all'azzardo nella vita, e che è più che convinta del detto pop secondo cui "vale più un gusto che un casale"... se posso dirti la mia sincera...tu mi sembri attualmente avvinto da questo gusto, e più che in grado di valutarne da te i pro e i contro.

E non posso che augurarti che - PER TE - ne valga la pena. <3

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Quindi? Mah, il piacere di conoscerla e fare sesso 24/24 ore :) vale la pena? Forse o forse no...

Ma scusa, che male ci sarebbe? Incontrarsi solo per questo, da adulti liberi da legami sentimentali, non c'è niente di male. Non so perché inviti proprio lei, che vive così lontano, e non qualche altra donna che puoi conoscere nella tua città.

Comunque, potresti anche dirle con sincerità che sei disposto a ospitarla e offrirle vitto e alloggio durante la permanenza a casa tua, ma non puoi permetterti di pagare il volo.

Magari tra due mesi trova un'offerta low cost e ce la fa...

• La cosa divertente è che non sono per niente preso da lei (per fortuna). Anche se è una bella donna, per ora, nel parlare, più che altro ci facciamo qualche risata e niente di più.

Magari neanche lei è presa e vuole solo farsi una vacanza gratis in Italia.

Dille che non hai i soldi per pagarle il volo e vedi come reagisce.

È vero, comunque, che se lei è effettivamente onesta e ci piaciamo, allora sì che sorgerà il problema, perché è vero che io non posso muovermi. Ma è anche vero che lei, in Italia, che potrebbe fare? Una che lavora sempre qui che fa? Chiaramente poi sorgerebbero problemi. Quindi, da questo punto di vista, è già una storia che non parte bene e che nell’evoluzione non sembra delle migliori.

Stai correndo troppo, neanche vi siete visti, affronta un problema alla volta.

Quindi? Mah, il piacere di conoscerla e fare sesso 24/24 ore :) vale la pena? Forse o forse no...

Poi, se è disposta a lasciare tutto perché le piaccio da morire (favola), eh va beh...

Comunque è tutto un grande boh.

Troppe incognite, troppe paranoie, rimani nel presente che è meglio...

• Non ho più scritto, perché da alcuni giorni i rapporti si sono raffreddati e poi possiamo dire, almeno per il momento, azzerati.

Colpa mia. Lei aveva prenotato il volo a sue spese, però, per una serie di motivi, io sono stato un po' sgarbato. Mi sentivo troppa pressione addosso. Si è offesa. Per me va bene così, al momento. Tuttavia, ha anche prenotato la casa, che può disdire giorni prima della data, quindi penso che ancora la sua idea sia di farsi la vacanza in Italia, qui. Poi non so.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.5k
      34
    3. Stregatta@